Forum

Notifiche
Cancella tutti

Formaggi e indice insulinico...

Pagina 2 / 2

eric
 eric
(@eric)
Utenti
Registrato: 7 anni fa
Post: 2495
 

@Tropico è molto importante questa informazione per me, puoi aiutarmi?


RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Registrato: 9 anni fa
Post: 9819
 

La composizione proteica del latte, credo principalmente il siero, stimola l'insulina, dal pancreas, ed anche il lattosio.
l'IGF1 presente nel latte viene distrutto dallo stomaco e se anche fosse assorbito si attesterebbe su uno 0.06% rispetto dell'IGF-1 prodotta naturalmente dal corpo.
I latticini non scremati comunque sono associati con inversione del diabete di tipo 2, se i studi di associazione vogliono dire poco, ce ne sono altri che hanno studiato l'impatto del latte sull'insulina, e addirittura migliorano i parametri, l'insulina plasmatica era inferiore del 9% nel gruppo con alti latticini e la resistenza insulinica si era ridotta dell'11%, insomma, se non altro non l'aumenta, http://www.nutritionj.com/content/12/1/56&usg=ALkJrhgRAncMKT39df2kKeBaOWBFXc-KDw
@"eric" è questo quello che volevi sapere?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...


RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
Registrato: 7 anni fa
Post: 2495
 

Si grazie, speravo in un incremento dell insulina períò non prodotta dal lavoro del pancreas, ma in stile integratore ormonale ( anche in riferimento diabete 1)


RispondiQuota
Pagina 2 / 2