Forum

Notifiche
Cancella tutti

Formaggi son proprio da evitare?

13 Post
5 Utenti
0 Likes
5,477 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

non so per quale motivo ma penso anche per questo fatto :
quando 2 anni fà fui denutrito all'ospedale ridotto ai minimi termini quasi morte e non dico per esagerare ..... quando iniziai a mangiare mi buttai solo su fomraggi per seguire una tipo metabolica , quindi i miei primi alimenti furono propio grana emmental e latticini in generale , essendo molto denutrito non vi dico l'energia che avevo mangiandoli ....
ora sento che spesso il corpo me li chiede e quando li mangio ho il buon umore e il benestare , è possibile che il corpo si sia '' affezionato ''
perchè in condizioni precarie è stato il suo primo nutrimento? come un bimbo che appena nasce mangia latte .....
ero a pochi giorni dal non ritorno

e poi in low carb sento l'esigenza è sbagliato?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

I tuoi sono, se mi permetti, viaggi mentali filosofici.
Il corpo non si affeziona come lo può fare una persona verso un fratello. Suvvia, cerchiamo di ponderare le nostre affermazioni con un briciolo di sale.
Non sono un materialista tout court ma questa discussione andrebbe bene più nella sezione "Ben Essere Mentale e Spirituale".
Hai legato un ricordo piacevole ai formaggi e al latte, perchè ti hanno fatto uscire dall'anoressia.
Quindi mangiarli ora ti provoca benessere mentale in quanto legati ad un fatto e sensazioni positive, è un'ancora se vogliamo scomodare la PNL.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ciao tropico quindi il benessere è dato da quello che penso? cosa è la pnl e il fatto che ti riferisci all'ancora ? non ho capito


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

teo posso chiederti perchè ti hanno ricoverato?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

nn mi hanno ricoverato sono andato all'ospedale perchè stavo male ma non al ricovero per anoressia .... io mi son solo fatto sguire da un centro in terapia ambulatoriale ma al ricovero non son andato


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

PNL sta per Programmazione Neuro Linguistica.
L' Ancora è un innesco, un segnale di riconoscimento collegato a uno o più specifici stati d’animo.
Una associazione di uno stato emotivo interno ad uno stimolo esterno.
Nel tuo caso è facile capire che l'innesco è il formaggio perchè ti ha fatto uscire da un brutto momento.
Se vuoi, è la stessa cosa di chi si ubriaca e sta male con un dato alcolico, successivamente quando ritenta di berlo o solo a sentirne l'odore, succede che nella mente l'associazione è di un brutto ricordo, per cui lo si rifiuta e ci appare sgradevole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

molto interessante 🙂 allora la mia sensazione e il mio amore per i formaggi è dato a questo?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Teo quindi hai vissuto una situazione difficile legata all'alimentazione, capisco che tu faccia fatica a fidarti degli altri se ti danno dei consigli ma dovresti avere una visione più rilassata dell'alimentazione. Ora capisco anche la tua fobia per i carboidrati del tutto immotivata.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Argomentazioni risibili.
Se uno è in stato d'inedia anche mangiare le bucce di banana lo farebbero sentire meglio. Tanto meglio che penserebbe che è stato merito delle stesse...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

concordo muso è per quello ....se non erro anche te o sbaglio?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

concordo muso è per quello ....se non erro anche te o sbaglio?

C'è stato un periodo in cui mangiavo veramente male...


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

non so per quale motivo ma penso anche per questo fatto :
quando 2 anni fà fui denutrito all'ospedale ridotto ai minimi termini quasi morte e non dico per esagerare ..... quando iniziai a mangiare mi buttai solo su fomraggi per seguire una tipo metabolica , quindi i miei primi alimenti furono propio grana emmental e latticini in generale , essendo molto denutrito non vi dico l'energia che avevo mangiandoli ....
ora sento che spesso il corpo me li chiede e quando li mangio ho il buon umore e il benestare , è possibile che il corpo si sia '' affezionato ''
perchè in condizioni precarie è stato il suo primo nutrimento? come un bimbo che appena nasce mangia latte .....
ero a pochi giorni dal non ritorno

Sto sfondando le palle a tutti a suon di articoli sugli oppiacei e le esorfine derivanti dai cibi e tu fai sta domanda?

Il tuo ragionamento è indotto a livello inconscio da una struttura drogata da caseomorfine, pertanto è privo di valore.

Lo sai dei tizi che sono costretti a bere la propria urina per sopravvivere? Secondo te la berranno a vita solo perchè gli salvò la vita?


Ma quale PNL...Lui crea questa affezione per giustificare il loro consumo. Gli eroinomani uccidono e rubano per la cocaina, eppure nessuno si sognerebbe di dire che sono affezionati alla droga, loro ne sono dipendenti.

Se non puoi abbandonare un cibo ne dipendi, nè più nè meno...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

è vero salvio ....comuqne al mio mercato contadino ho notato che i prodotti caseari sono di filiera .... e contengono omega 3 quindi son sani? .... o son uguali a quelli del supermercato? , magari sono allevati per bene e di qualità ... come la carne allevata al pascolo?


   
RispondiCitazione