Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gelato

Pagina 2 / 3

Stefan
(@stefan)
Utenti

@Fabietto
Io non sono per una rigidità alimentare estrema (pur seguendo una linea nel quotidiano) perchè penso che ciò comporti forti stress alla persona e stai sicuro che lo stress fa più danni che 2/3 gelati al mese.
Infatti mi sembra che ti pizzichi più il culo a te che non li mangi che a me che ne prendo sempre quei 2 o 3.
Ti ringrazio per i consigli.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator

Caro Stefan, a me non pizzica assolutamente il culo: non sono invidioso di te (di chi non ha problemi invece sì che sono invidioso), non sono stitico, non ho le emorroidi e non mangio roba piccante e/o che sono "consapevole" che mi fa bruciare lo sfintere. Il gelato lo mangio tranquillamente tutti i giorni; non quello con il latte ovviamente, ma quelli vegetali (che non c'entrano nulla con Peat ma che a me piacciono parecchio). Proprio oggi mi sono mangiato un fac-simile del Magnum tutto vegetale. Guarda che la mia non è una provocazione: a me quando ne mangi, se ne mangi o non ne mangi non me ne può fregar di meno! Io problemi di infiammazione intestinale, se non mangio latticini processati, non ne ho. Se mangio latte processato, anche una sola volta su mille, ecco che i problemi si ripresentano. Qui quello tutto infiammato sei tu, non io! Tu sì che dovresti essere più selettivo/rigido nei confronti di quello che ingerisci, non io! Avere l'intestino che funziona bene non ha prezzo e se una merda di alimento, anche se gustosissimo o consigliato dal miglior scienziato di turno, turba il benessere del mio "pancino" (che poi quando sta male la pancia sta male tutto il corpo) può benissimo stare negli scaffali del negozio! Ciao:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Utenti

Grazie a OneLovePeace dovro provare dopo l acquisto di fecola di maranta.
Per la panna vorrei provare a utilizzare quella dell accadi geanarolo se funziona.
Grazie ancora

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti

Fenomenale dovrebbe essere quello fatto con 100% latte crudo di capra o di pecora.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Quello di pecora essendo molto grasso dovrebbe venire bene.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

Ma senza una macchina per gelato, come si fa?

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Una volta mescolati gli ingredienti li metti a raffreddare nel freezer, e prima che congelino li tiri fuori e mescoli, fai montare con un battitore elettrico, il risultato non è sempre ottimo, devi trovare tempi e temperature tramite prove.
Ho comprato una macchina del gelato che raffredda a poco prezzo ma non viene bene, oltre al fatto che si è rotta dopo poche volta di uso, sostituita in garanzia, rotta di nuovo.
Sotto a 300€ non si compra una macchina decente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

http://www.youtube.com/watch?v=jy6T-CFZgx4 Ho trovato proprio quello che volevo con 4 ingredienti , semplicissimo , ci vuole solo macchina per gelato

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

Ho provato fare senza la macchina, e venuto buonissimo , però una fatica di mescolare ogni 30 min,

http://www.mr-loto.it/gelato.html

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti

puoi anche congelare delle rondellle di banana e avocado in freezer e poi frullarle 5 secondi

RispondiQuota
nataku
(@nataku)
Utenti

si io con l'omega vert posso fare il gelato partendo da frutta ghiacciata
quando fa piu caldo provo con una ricetta classica di gelato

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti

Ho aggiunto olio di cocco, invece la panna, si solidifica meglio e da consistenza cremosa, con la frutta sarà ancora meglio... ( 2 uova, 100 g di zucchero , latte crudo , olio di cocco ) penso che si può fare anche un sorbetto senza latte. E un antistress magnifico .

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Un pò troppo dolce come sapore...

RispondiQuota
nataku
(@nataku)
Utenti

sapore di cosa? che gusto ha?

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Topic starter  

Sapore di panna, quindi se troppo dolce un pò stomacoso.

RispondiQuota
Pagina 2 / 3