Forum

Notifiche
Cancella tutti

Gomme da masticare

29 Post
7 Utenti
0 Likes
27.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Riguardo al thè verde c'è un razionale nell'uso nelle gomme da masticare, avevo dato un parere troppo frettoloso, quindi correggendomi, il thè verde sembra ridurre la carie ---> http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22226360

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, grazie!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Quanto tenete a masticare mediamente una gomma?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

30 minuti al massimo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Io arrivo a 1 ora! Prendo le reset vigorsol quelle piccoline e ne prendo 3 alla volta.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A me piacciono le classiche "Brooklyn" (la gomma del ponte). Mi piacciono perché, oltre al gusto, non contengono edulcoranti che, secondo me, sono peggio dello zucchero.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

controllando gli ingredienti tra daygum e vivident ho visto che le seconde hanno meno xilitolo.
che utilità ha lo xilitolo ? è davvero utile?


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

a me piacciono le gomme ma, a quanto pare, il mio intestino non le sopporta.. 🙂


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

non ho paura dell'effetto lassativo perché vedo la diarrea come un'operazione di pulizia......


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Sul mercato non trovo più le vigorsol reset allora ho cambiato prodotto.

Vigorsol AIR ACTION
NGREDIENTI: (chewing gum in confetti con edulcoranti) edulcoranti: sorbitolo, isomalto, mannitolo, sciroppo di maltitolo, xilitolo, aspartame, acesulfame K, sucralosio - gomma base - addensante: gomma arabica – aromi - estratto di liquirizia - stabilizzante: glicerolo - coloranti: e171, curcumina, e133 – emulsionante: lecitine (soia) - agente di rivestimento: cera di carnauba - antiossidante: e321. Senza glutine.

Contiene una fonte di fenilalanina. un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: Valore energetico: 153 kcal/636 kJ; Proteine: 0 g ; carboidrati: 63,6 g (di cui Zuccheri: 0 g - Polialcoli: 63,6 g) - grassi: 0 g (di cui saturi: 0 g) - Fibre alimentari: 2,8 g - sodio: 0 g

Che dite tra queste tre sottocitate come ingredienti la meno peggio quale è?

-daygum
-vivident
-vigorsol


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ma behh..
Da una purista come te non mi sarei mai aspettato mangiassi ste schifezze.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

VIVIDENT XYLIT
xilitolo (25%), sorbitolo, mannitolo, sciroppo di maltitolo, aspartame, acesulfame k, gomma base, addensabte gomma arabica, stabilizzante glicerolo, aromi, colorante E171 Biossido di Titanio, emulsionante lecitine (soia), agente di rivestimento cera di carnauba, antiossidante E 320 (Butilidrossianisolo BHA).

DAYGUM PROTEX
Xilitolo (30%), sorbitolo, mannitolo, sciroppo di maltitolo (polioli): Aspartame (edulcorante intensivo), Sucralosio, Gomma base, Glicerina e il glicerolo, Fosfato di calcio diidrato (6,9%), Aromi, Gomma arabica (E414 gomma di acacia), Glicerolo, Coloranti: Biossido di titanio, Cocciniglia, Fluoruro di potassio, Lecitine, Cera di carnauba, E 320 (Butilidrossianisolo BHA).

VIGORSOL AIR ACTION
NGREDIENTI: (chewing gum in confetti con edulcoranti) edulcoranti: sorbitolo, isomalto, mannitolo, sciroppo di maltitolo, xilitolo, aspartame, acesulfame K, sucralosio - gomma base - addensante: gomma arabica – aromi - estratto di liquirizia - stabilizzante: glicerolo - coloranti: E171 Biossido di Titanio, curcumina, Blu Brillante FCF (E133) – emulsionante: lecitine (soia) - agente di rivestimento: cera di carnauba - antiossidante: E321 (BHT Idrossitoluene Butilato). Senza glutine.

Forse le Vivident, ma mi sembra che sia una lista ingredienti vecchia e probabilmente è cambiata, tu che le compri Eva potresti verificare.
A mio parere sono ricche di ingredienti da evitare, ho sottolineato i peggiori.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Perfetto grazie per l'analisi. Spero mi aiuti a farne a meno.... 🙂 Anche se è difficile.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2