Forum

Notifiche
Cancella tutti

Grassi saturi propio la chiave di tutto?

8 Post
4 Utenti
0 Likes
4,589 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

oggi e da un pò di giorni alzando i saturi mi sento un drago non ho + fame ogni poco non sento + cali di energia ..... in palestra sto aumentando i carichi e nonostante la eprdita di peso non riesco a stancarmi durante l'allenamento potrei contnuare fino a sera ..... e riesco a mangiare meno grande senso di sazietà e glicemia stabile sempre vigile ........ quindi se ne può abbondare? ho preso oggi 250 g di burro spero mi dureranno almeno un pò 😉


   
Citazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Se hai molta fame abbonda, con sto freddo...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Sarebbe utile provare una dieta eschimese in questi giorni :asd:
Comunque, se di carbo non ne mangi, da qualche parte devi pur compensare, ma visto che di saturi ne mangiavi anche prima o comunque iperlipidico mi pare strana una fame che ti viene ogni poco, con tutto il tempo che ci vogliono i grassi ad essere digeriti.. mah.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

prima di saturi mangiavo solo 2 tuorli resto insaturi ora con prozioni di verdura piccole tipo 200 g di brccolo o zucca o altro ... che ho deciso di non farmi mancare e molti grassi mi sazio in tutto in quella piccola esigenza di carbo dsa verdura mi bastano 10 g per sentirmi ok


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Va bene , ma secondo me continui a fare un pò troppo di testa tua, Di Pasquale in fondo ha scritto un libro appunto per fornire linee guida e non lasciar brancolare nel buio con continui esperimenti le persone come te. Ma fai un pò come te pare, se ti senti bene e progredisci negli allenamenti probabilmente stai andando in una direzione profittevole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

anche a cena ho notato che i saturi mi ristabilizzano la glicemia e mi danno forza e lucidità ... quindi vorrei sapere oltre a brro cosa posso usare ? devo usarne di + di questi grassi perkè sono la chiave di tutto

quindi burro
pancetta?speck? wusterl di pollo ? lardo? potete dirmi quali saturi sono ok ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

L'olio di cocco è una buona fonte di saturi ma costa un botto...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

appunto non posso perkè nn lavorando mia mamma nn melo prenderà mai ....quindi ???


ora ho mangiato il grana ma vorreievitare 🙁


ma il grana quando è stagionato o secco che si vede che un pezzo grande pesa meno ...... di quanto cala? io lo calcolo il 30 per cento in meno ....

per esempio ho un blocco di 2 dita e magari pesa 15 io lo calcolo 20 g circa ..... per il calo peso un 30 per cento in meno ? o dimezza?


   
RispondiCitazione