Forum

Notifiche
Cancella tutti

grassi saturi?

10 Post
4 Utenti
0 Likes
4,051 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

parlavamo di usarne in abbondanza da burro e qullli animali delle carni , ma quelli nei formaggi vanno bene?


   
Citazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

Belle questa discussione,io sono uno che e' un po restio con i grassi sopprattutto con is aturi.

A leggere in rete si trovano pareri discordanti.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

aiuto mio papà contnua a rompermi perkè mangio troppi grassi come facccio? soprattuto si altera vedermi mangiare formaggi e burro e uova e maionese ......dice che non son normale non ne posso + mi vien da piangere


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Piangi, sfogati, poi digli serenamente che per allontanare i suoi dubbi sei disponibile a farti le analisi del sangue, con quelle dovrebbe tranquillizzarsi, fino a prova contraria.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

QUindi io mangio saturi che aumentano la resistenza insulinica, il che se Gh aumenta è bene, ma assumo proteine che aumenteranno la mia insulina inibendo l'aumento di GH e costringendomi ad alzare l'asticella della resistenza insulinica?

A mio parere il rapporto grassi/proteine deve essere schiacciante, proprio per impedire assorbimento rapido di quelle proteine e reazione insulinica, il che accade solo nei formaggi francesi che so molto grassi oppure nel mascarpone, comunque in giro io vedo il gorgonzola più mascarpone, inq uel caso la risposta insulinica, a patto di non esagerare dovrebbe essere contenuta, vistoc he il mascarpone farà immettere amminoacidi molto lentamente, un po' lo stesso principio di condire il riso bianco con grassi.

Comunque il mascarpone è l'unico ad avere un rapporto di grassi/proteine molto alto, proteine che se fermentate risultano sicure anche a livello immunitario, entro limiti accettabili.


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

aiuto mio papà contnua a rompermi perkè mangio troppi grassi come facccio? soprattuto si altera vedermi mangiare formaggi e burro e uova e maionese ......dice che non son normale non ne posso + mi vien da piangere

La maionese pero' non e' il massilo a livello nutritivo.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

avv proprio voglia di prendermi il mascarpone , quindi se vado al supermercato e lo prendo quello è ok? o fa male?
i miei se mi vedono arrivare anche col mascarpone mi fucilano 🙂
però è da un pò che ne ho voglia

infatti con la ricotta noto + risposta , al cotrario mi trvo megli ocon gorgonzola o formaggi grassi + condimento , insomma i grassi devono essere tanti


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

che dici mardok son grassi insaturi cmq .......
cmq io uso moltissima ricotta e formaggi ultimamente vvalgono come saturi che danno energia velocmente?


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

che dici mardok son grassi insaturi cmq .......
cmq io uso moltissima ricotta e formaggi ultimamente vvalgono come saturi che danno energia velocmente?

Non mi riferivo al tipo di grasso,ma alla qualita' del prodotto a meno che non sia fatta in casa.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

oggi mi so fatto colazione con emmental e mio padre ancora arompere nn ne posso +


   
RispondiCitazione