Forum

Notifiche
Cancella tutti

help per dieta importantissimo

12 Post
4 Utenti
0 Likes
4,344 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

du lunedì ero stato perfettamente in cheto a 15 g di carbo alti grassi pro medie non son mai stato così bene .... ma oggi a pranzo non so perchè ho mangiato 650 g di zucca ma son già a 25 g di carbo uscirò di chetosi e sballerò tutto vero?

avevo porprio l'alito di acetone .... 🙁 dovrò allenarmi prima di tornarci o ci sono ancora? come possono 10 g di carbo stravolgere tutto?


nessuno?


   
Citazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

concordo con muso che in un altro post ti ha detto che con questa dieta non fai altro che stressare l organismo..i carboidrati non sono il male e se ben piazzati possono dare un aiuto anche per quanto riguarda la definizione..io non appena li ho reintrodotti ho cominciato a definirmi..d'altronde il grasso brucia al fuoco dei carboidrati..devi solo trovare la tua quota ideale


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io sto lucido e mi tiro melgio a zero ..... oggi con 20 sto benino ....... secondo me ne bastano un pugno postwork da verdure te che dici?


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

no..da verdure nn bisognerebbe neanche contarli i carbo ..poi per il post work servono alimenti di facile digestione e che ricarichino velocemente il glicogeno epatico e muscolare..quindi carbo alto ig


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io ho sfatato che in una dieta no carbs se non dimagrisci è PERCHè NON MANGI ABBSTANZA COLESTEROLO TUTTO SI RISOLVE CON UN BEL Pò DI SATURI ... CHI MANGIA solo noccioline e olio aha vita breve ... inoltre le pro son da ciclare e tenere basse ... il tuo insuccesso è dato sicuramente da o troppe pro o non abbastanza tempo a bassi cho .... o scarso apporto di fats ne sono sicuro ...


cè un articolo di dipa che dice che il post work migliore è a sole proteine ...... insomma io con la zucca sento una bella spinta quando ne mangio 2 kg oggi con 650 meno .... infatti nn so se son uscito di cheto non ho avuto sbalzi insulinici .......e poi per ripristinare il glicogeno un pò di pro in + ogni tanto bastano


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

mah non saprei..non ce un alimentazione standard per ognuno..se ti trovi bene cosi allora continua..penso che la strada giusta sia una via di mezzo..io dal canto mio ho accantonato queste diete estreme..piu sensata sarebbe una paleo..ma per una chetogenica non ne vedo proprio il motivo specialmente in un individuo sano


sta di fatto che una dieta che ti porta cosi tante pippe mentali non è sicuramente salutare..


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

di fatti io ora che sono in shift faccio così : allora siccome sono abituato ai grassi tengo una iperlipidica ma se qualche giorno tipo come oggi una o max 2 volte a settimana voglio sosti la lattuga o conedermi un frutto o una verdura lo faccio ....... tanto nulla fermerà il metabolismo lipidico non di certo un frutto o una quantità di carbo + consistente della lattuga ...... il'unica difficoltà può stare nel controllarsi dal craving ... ma se lo fai non shfti in glicolitico ...in glicolitico ci vai solo in ricarica completa


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

ma lo sai che anche in metabolica c'è almeno un giorno di ricarica dove si mangia come dei porchi carbo alto ig ( e non lattuga, la verdura è importante per i micronutrienti e per le fibre ma non di certo per i carbo)..oltre che dare una sferzata al metabolismo ricarichi le scorte di glicogeno..poi fai tu


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

secondo me è un errore fare quella mangiata ....... un alimentazione no carbs non deve dipendere dai cho .... se no non è low carb in quel modo il corpo dipenderà sempre dai cho ..... son sicuro .. meglio una dose ogni tanto che quelle ricariche ...... non servono


ma secondo te se sto a 100 g di fats e mangio 70 g di carbo da zucca? perkè la mangierei volentieri anche stasera ma son stato in high fats fino adesso


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Anche la dieta Atkins è una chetogenica, non prevede ricariche MA un graduale ritorno ai carboidrati dopo un certo tempo.
La metabolica non prevede un limite ma una quota individuale.
Tu non si capisce bene cosa stai combinando, poi ricaricare il glicogeno con le proteine continua a non avere senso per me.
Proprio non c'è un filo conduttore in quello che dici e fai.
Sei preda dei cambiamenti dell'ultima ora e mischi varie teorie più a teorie personali.
Alla fine non dai retta a nessuno, un giorno dici che vuoi tentare la paleo, poi ritorni in chetogenica poi chi si ricorda più... quindi che le fai a fare le domande se tanto fai sempre come pensi tu?
OneLove si è anche prodigato di farti un sunto sul sito che ti aveva linkato a riguardo delle diete a bassi carboidrati e che tu non ti eri nemmeno preso la briga di consultare ma hai aspettato la pappa pronta, santo lo dobbiamo fare per la pazienza che ha avuto.
Hai scambiato il forum per un mega diario personale per trovare conforto alle tue paranoie. Sono stufo, ti avverto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

teniamo conto di 3 cose: 1-effettivamente discendiamo da una specie che si nutriva perlopiù di frutta, quindi qualche carboidrato pare sia necessario 2-Wolf nel suo libro, per un menu standard da 2200calorie per una donna consiglia 120g di carbo e cordain mi pare il 40% 3-hai una smodata voglia di carbo, sbavi su una zucca, significa che la dieta che segui non va bene.
Devo anche quotare tropico purtroppo...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

mi scuso ancora di fatti sono indeciso non so che fare 🙁


   
RispondiCitazione