Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ikaria Study

34 Post
7 Utenti
0 Likes
10.2 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Pure io pur facendo una dieta simile non credo nella chetogenica, ci si sente più morti che vivi, però magari in certe condizioni quali un tumore il corpo può giovarne...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La chetogenica non sarà il massimo ma è altretanto vero che molti non hanno la pazienza di aspettare che il corpo si adatti. Come minimo ci vogliono 3 mesi per avere una sensibile risposta di adattamento. Visitando i vari forum noto sempre che la maggior parte saltano da un regime ad un altro con tanta facilità per poi dire "peste e corna" di una e dell'altra senza cognizione di causa. Io ammiro persone come mia moglie che quando hanno un traguardo da inseguire sono risolute e precise. Mia moglie persino l'anemia gli è passata, manco pagandola sgarra.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Dai Fabietto, che si faccia per problemi di salute, ma in chetogenica non si sta bene obiettivamente


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

C'è chi asserisce che si sta bene, c'è chi sta bene in paleo, in vegan, in cheto... fate vobis.
Ce se ne accorge poi nello sport quando la coperta è troppo corta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dimenticavo di dire che mia moglie fa la paleo di Wolf e non una chetogenica. Quello che ho asserito è frutto di ragionamenti deduttivi. Se si sta bene o male in cheto è soggettivo, però è altrettanto vero che non si può valutare un regime alimentare se si fa l'altalena fra una teoria e un'altra. E fidatevi che la normalità è fare l'altalena.
Per la questione sport bisognerebbe valutarne l'intensità: la coperta potrebbe essere corta anche strafogandosi di carbo. Poi bisogna dire anche che molti, come mia moglie, fanno una vita molto attiva e non sentono il bisogno di fare sport: cura la casa, la bambina e lavora come donna delle pulizie, fisicamente è messa molto bene: è muscolosa, tonica e molto energica, mentre in passato era molto peggio. Appena possibile vi posto degli emocromo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Dicevo in generale, non mi riferivo al caso di tua moglie, io comunque se sospendevo gli allenamenti ne traevo vantaggio a livello di vitalità fisica, ma non potevo accettare allora che a 30 anni non potessi reggere attività pesistica.
La paleo è uno stile di vita pulito, funziona per quello nella maggior parte dei casi, un mio collega facendo una banale dieta ha perso 10 dei 20Kg che deve perdere, pressione alta, colesterolo, problemi intestinali... tutto rientrato nella norma, questo è quello che funziona nella maggioranza delle diete, lo sai, lo sappiamo, non si dice niente di nuovo.
Poi certamente il caso di tua moglie ti influenza dato che ha risolto qualche problema ed ammiri la sua tenacia, è normalissimo.
Io la mia tenacia e puntare dritto all'obbiettivo me lo sono ficcato nel culo con l'ehretismo, da una possibile qualità ne ho fatto un aspetto negativo del mio carattere.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ovviamente mica è scema: se non avesse visto miglioramenti progressivi avrebbe mollato molto prima. Invece sta bene e non ha nessuna intenzione di sgarrare: non ne sente neanche la necessità. Io invece sono incline allo sgarro, sono amante del gusto e meno motivato: io non ho problemi di salute da correggere. Lei sport non ne fa: dice che gli ruba tempo prezioso ad altre attività più interessanti, non perché gli manca l'energia.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Pure io pur facendo una dieta simile non credo nella chetogenica, ci si sente più morti che vivi, però magari in certe condizioni quali un tumore il corpo può giovarne...

Se ti senti così giù significa che c'è qualcosa che non torna....o non hai effettuato lo shift metabolico e quindi non utilizzi bene i grassi,oppure li temi e sei denutrito.
Ho letto il tuo messaggio nella discussione sul latte dove posti un articolo che denigra i grassi saturi. Ora io non voglio parlarne bene o male in questo ambito,ma se temi i saturi lascia perdere la chetogenica. Non puoi fare una dieta chetogenica senza,o limitando molto,i saturi. Da qualche parte l'energia la devi prendere.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Pure io pur facendo una dieta simile non credo nella chetogenica, ci si sente più morti che vivi, però magari in certe condizioni quali un tumore il corpo può giovarne...

Se ti senti così giù significa che c'è qualcosa che non torna....o non hai effettuato lo shift metabolico e quindi non utilizzi bene i grassi,oppure li temi e sei denutrito.
Ho letto il tuo messaggio nella discussione sul latte dove posti un articolo che denigra i grassi saturi. Ora io non voglio parlarne bene o male in questo ambito,ma se temi i saturi lascia perdere la chetogenica. Non puoi fare una dieta chetogenica senza,o limitando molto,i saturi. Da qualche parte l'energia la devi prendere.

Non sò più niente Luiss giuro, non lo sò


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Pure io pur facendo una dieta simile non credo nella chetogenica, ci si sente più morti che vivi, però magari in certe condizioni quali un tumore il corpo può giovarne...

Se ti senti così giù significa che c'è qualcosa che non torna....o non hai effettuato lo shift metabolico e quindi non utilizzi bene i grassi,oppure li temi e sei denutrito.
Ho letto il tuo messaggio nella discussione sul latte dove posti un articolo che denigra i grassi saturi. Ora io non voglio parlarne bene o male in questo ambito,ma se temi i saturi lascia perdere la chetogenica. Non puoi fare una dieta chetogenica senza,o limitando molto,i saturi. Da qualche parte l'energia la devi prendere.

Non sò più niente Luiss giuro, non lo sò

Non c'è nulla da sapere. Se pretendi di fare una chetogenica usando i grassi con il bilancino sei fuori strada.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

http://sanipersempre.com/tag/igf-1/
"Il popolo di Laron: il
mistero degli uomini che
non muoiono mai di cancro"

Jennifer Arnold, una donna affetta da nanismo nota nella trasmissione in onda su Real Time "Il nostro piccolo grande amore", è affetta da cancro. Quindi il presupposto su cui basa la dieta paleo ed il GH/IGF-1 mi pare un po' debole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La dr. Jennifer Arnold mi pare che facesse una cura per avere figli, fino ad arrivare alla surrogazione di maternità (utero in affitto) che è andata male pure quella. Nulla di strano che la causa del cancro dipendesse proprio dal suo voler andare "contronatura". La "Natura" si sa quanto può essere carogna... brutta bastarda!:dislike:


Ne mia moglie (che segue la paleo) e ne io (che la seguivo) abbiamo mai avuto corpi chetonici nelle urine. Mi pare sempre un estremizzazione accoppiare la chetogenica alla paleo. Si può seguire la paleo anche senza andare per forza in chetosi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Grazie per la precisazione, se ha fatto una stimolazione ormonale ok, può dipendere da quello, però non mi piace l'idea che basti il controllo del GH o IGF-1, perché è lo stesso caso degli eunuchi e l'alopecia androgenetica... allora castriamoci e diventiamo tutti capelloni, il senso è quello.
La Paleo non è una chetogenica, in teoria nemmeno una low-carb, ma di fatto lo è a meno di andare contro la tendenza del fruttosio come dannoso, cereali niente, patate pochissime... io di corpi chetonici ne avevo, per non parlare della mia prostata in fiamme etc etc. e sì, il mio bias me la fa stare oltremodo antipatica, soprattutto per chi la promuove, penso anche che se si riesce a stare bene su una paleo allora il fisico regge anche un altro tipo di dieta, vedi te fabietto che una Vegan classica non ti ha dato problemi e avresti potuto continuare ad oltranza.
Anche durianrider è riuscito ad avere figli con le sue banane giornaliere... il che è tutto dire.
Chi invece ha il metabolismo appeso ad un filo appena va fuori il suo ideale crolla.
Esperienza diverse, certo... ma la biologia umana è una, ancora da accertare nei fini dettagli, dato che la pompa sodio-potassio qualche scienziato l'ha messa in discussione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La mia Vegan era perfettamente bilanciata: seguivo la dottoressa Luciana Baroni. Nell'ehretismo infatti ho fatto il botto. Mia moglie, come hai potuto vedere dalle analisi, era messa parecchio male; e la paleo gli ha migliorato la vita sotto ogni punto di vista (anemia, lipoma, vitalità, etc.). Piuttosto, essendo il più obbiettivi possibili, è una questione di personalizzazione: essendo tutti diversi (e pure onnivori) ognuno di noi (come stiamo facendo in questo forum del resto) la dieta se la deve cucire addosso. Purtroppo il business rende tutto più difficile.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Resta il fatto che se per l'uomo l'ideale sono almeno 150g di carboidrati al giorno (senza attività sportiva) con la paleo fai fatica ad ottenerli, o sei fortunato discendente di un eschimo che ossida bene gli acidi grassi oppure del controllo del GH non te ne fai niente, perché altrimenti la mia prostata in paleo doveva stare da dio, ed invece è solo ed esclusivamente con la paleo che la mia fottuta prostata s'infiammava.
Quanto asserito da Luchi è oltremodo riduttivo, perché con il latte la mia prostata sarebbe dovuta ingrossare e schiattare, ed è quello che credono in molti sul latte e gli ormoni.
Poi ecco, è ancora troppo presto per parlare, fra 20 o 30 anni capiremo se abbiamo fatto bene o meno, ma nell'immediato le vie risolutive di alcune patologie sono diverse, basta togliere la causa, poi purtroppo ci vorranno molti anni per capire se la nuova dieta produrrà altre malattie.
Concludo, tua moglie oltre alla paleo quante altre diete ha provato?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Poi, sì, di fatto la paleo diventa low carbo per chi fa un'attività fisica talmente intensa da non bastargli i carboidrati ingeriti con la normale alimentazione... Sì, la vera "super mega minchiata" è il voler fare una low carbo quando si fa sport intenso. Mi pare un inutile sfida, da parte di certi atleti, voler dimostrare a tutti i costi che si possono avere prestazioni migliori bruciando grasso al posto dei carboidrati. Lesinare sui carboidrati mi pare spazzatura da anoressici! Lo sport intenso (sopratutto quello agonistico) ha bisogno di "super carburante" come lo vogliono pure i motori da competizione.


Le donne, di solito, fanno la dieta solo per dimagrire. Mia moglie, essendo magra di natura, non ha mai fatto diete in vita sua. Ha mangiato sempre tutto quello che li pareva e piaceva e in quantità. Tutt'ora se io mi mangio una bistecca lei ne mangia 2 e pure 3 alle volte. Lei è veramente vorace paragonata a me che faccio pure sport e che peso 15 kg. in più. Quando guardo la madre che è obesa da quando aveva 20 anni mi chiedo quando farà la metamorfosi: i presupposti ci sono. 😀 Ma lo sai quante "patate americane" si mangia cotte al forno? E quante castagne si è mangiata in questo periodo? Per non parlare del miele e frutta... Vai tranquillo che i carboidrati di certo non le mancano. Gli estremismi "paleo anoressici" gli lascia agli altri.


E poi, parlando di latte, anche queste prese di posizione lasciano il tempo che trovano. Se uno lo digerisce il latte ha tutto da guadagnare; se invece non lo si tollera non succede proprio nulla. Se gli estremisti della paleo avessero ragione, non ci sarebbe nessuno a questo mondo che digerisce il latte; invece c'è chi lo digerisce e chi no. Il mondo è bello perché vario! Che continuino a farsi l'inutile guerra gli scienziati, invece che collaborare per il bene comune, che io mi mangio i pop-corn godendomi lo spettacolo!XD


Insisto un attimino sull'importanza della personalizzazione e poi concludo pure io: anche il regime alimentare che stai seguendo ora non è l'optimum per tutti, infatti io non posso mangiare latticini, le carote mi danno cross reattività e la spremuta di arancia mi da sintomi di ipoglicemia e flatulenza. E' per questo che mi impunto sull'importanza di fare esperimenti e di trarre da ogni teoria quello che va bene per il singolo: impossibile trovare un regime alimentare che va bene per tutti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3