Forum

Notifiche
Cancella tutti

Inchiostro timbro alimentare  

Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
08/06/2018 8:58 pm  

L'inchiostro del timbro che mettono su alcuni alimenti come la cotenna è commestibile?
Il macellaio che mi ha fatto la mia capra lo ha messo per riconoscere l'animale.
Devo togliere la parte oppure posso mangiarla?

Quota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
08/06/2018 9:41 pm  

Il timbro io non lo mangerei.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
08/06/2018 10:02 pm  

Ok grazie.
Giusto per curiosità è commestibile o no?

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
08/06/2018 10:30 pm  

Sì, sono commestibili. Ma a me fa schifo lo stesso :emoji (24):

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
09/06/2018 7:52 am  

Tolgo il pezzo.
Lo posso dare ai gatti senza rischi?

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
09/06/2018 8:37 am  

Il gatto dovrebbe avere un istinto che gli permette, non sempre, di riconoscere ciò che gli potrebbe far male. Dico "non sempre" perché mi è capitato un gatto morto per aver mangiato un topo contaminato da topicida. Comunque l'inchiostro è alimentare e quindi considerato non tossico.

RispondiQuota
Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
09/06/2018 6:23 pm  

Ok grazie.

RispondiQuota