Forum

Notifiche
Cancella tutti

Inizio dieta high fat

68 Post
9 Utenti
0 Likes
16.5 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Non è un pesce d'Aprile, oggi scrivo i dettagli che sto uscendo


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Don't do it! 😉


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

invece sì ! se dovete scoraggiarmi non scrivete !


   
RispondiCitazione
deboluccio
(@deboluccio)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 28
 

Suppongo per eliminare grassi e mangiare meno carboidrati?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

I motivi per farlo potrebbero essere molti, i chetoni come combustibile sono ottimi, inutile che ti citi cose che già sai sul perché alla lunga potrebbe non essere ottimale.
Dico potrebbe, io ho provato e lo so per certo che non fa per me come stile di alimentazione, ma ognuno deve fare le sue sperimentazioni.
I chetoni finché il corpo non è sotto stress darebbero anche un senso di euforia generale quando usati dal cervello.

Non so, prova, alcuni traggono vantaggio dal digiuno, magari potresti trovare vantaggio da una parentesi chetogenica.
Il recupero metabolico può essere molto lento, e non sempre si riesce ai primi tentativi, però è giusto provare per sapere se scartare alcune soluzioni.

La mia curiosità è, cosa intendi mangiare?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

ormai è chiaro che i ketoni riescono a fornire energia al cervello più del glucosio sotto stress... le diete ketogeniche hanno dimostrato di aumentare l'atp nel cervello e il disaccoppiamento o la formazione di nuovi mitocondri in esso.
penso che nel breve e medio termine non sia dannosa, l'unico problema è l'accumulazione di grassi polinsaturi, ma alla fine ho calcolato di mangiarne 5-6 grammi invece che 3 o 4... la differenza non è molta... è sempre meno della maggior parte della popolazione, poi c'è da considerare che mangio anche molitssimi grassi saturi quindi l'effetto viene bilanciato.
oggi è il primo giorno e non sento i ketoni, ma ancora nn ho inserito l'olio di cocco, ci vuole un pò di tempo mi sa...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Devi esaurire le riserve di glicogeno prima.
C'è da dire che io le mie prove alimentari le ho fatte sempre allenandomi, quindi sono "viziate", ma una dieta che non mi permette di allenarmi penso sia già chiaro che non può andare. In fondo l'allenamento è uno stress.
In passato abbiamo scritto molto sulla chetosi... ci sarebbe da rileggere esperienze vecchie di altri utenti.
Spero che riporterai le tue impressioni sia positive che negative, e l'evolversi nel tempo.

I chetoni li sentirai dall'alito...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

il glicogeno io lo esaurisco in poche ore, mi sembra strano.
cmq penso di basarla principalmente su latticini, non carne che su di me è infiammatoria, almeno non tutti i giorni.
stamattina ho bevuto un bicchiere (250ml) di crema di latte, diretta. non ho avuto cravings nè sintomi da ipoglicemia per diverse ore. penso di inserire qualche formaggio cremoso, o yogurt full-fat, mozzarella, etc. poi la carota giornaliera, qualche fungo, olio di cocco, e non so cos'altro


cmq ho mangiato da poco una lasagna low carb fatta con le zucchine, carne macinata, ricotta e parmiggiano e mi è venuto un mal di testa. secondo me troppe proteine insieme + la carne han fatto questo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se non ricordo male, Spattini scrisse qualcosa, e anche una mela può far uscire dalla chetosi.
Assumere direttamente chetoni pensi non sia una opzione valida? Tipo il succo cotto di una spremuta di patata.

EDIT: http://www.massimospattini.it/HIGHFATDIET.htm

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

io vedo gente con 20-30 gr di carbo rimanerci (in keto), cmq io non sto mangiando proprio carbo, al massimo quelli che si trovano naturalmente nella crema o altre cose, ma dubito superino i 10gr.
cmq ho letto. secondo me ci devo buttare dentro l'olio di cocco almeno all'inizio qualche cucchiaio, poi si vede. me ne ritrovo un pò uso cosmetico, non fa niente, rischio. il succo di patate è una buona opzione pure ovviamente. avevo pensato anche ad MCT ma sinceramente con l'olio di cocco ne assumo un pò


il mio obiettivo cmq è nel breve e medio termine ridurre:
1) le endotossine - e non c'è nulla di meglio della ketogenica per ridurre i batteri intestinali
2) l'infiammazione e l'insulino-resistenza celebrale, ed anche in questo i ketoni sono superiori


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Quando iniziai la paleo circa 2 anni fa probabilmente feci una dieta ketogenica senza saperlo,mangiavo solo cibi animali e verdure abbondanti con al massimo una mela e non tutti i giorni.
Onestamente stavo bene e cambiai solo perchè lessi da più parti che non andava poi tanto bene........oggi come oggi ormai il mio regime alimentare è diverso ed è evoluto su una dieta stile PHD,con carboidrati sicuramente più abbondanti da riso/patate.
Personalmente devo dire che non ho mai sperimentato la mancanza di energie che ad esempio racconta eric anche quando all'epoca stavo molto basso in carboidrati.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

io penso possa essere utile nel breve e medio termine. cmq sto parlando con Edward Edmonds e mi ha detto perché mi è venuto il mal di testa. troppe proteine senza adeguati grassi aumentano il cortisolo, effettivamente lo avevo immaginato, era semplice. tropico tu sai chi è Edward 😀


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Se vuoi pareri unidirezionali è inutile scrivere però pubblicamente...
Io personalmente nella mia ignoranza non la rifarei, la chetosi è uno dei miei obiettivi da evitare, e fatico mangiando carbo figurati.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

io penso possa essere utile nel breve e medio termine. cmq sto parlando con Edward Edmonds e mi ha detto perché mi è venuto il mal di testa. troppe proteine senza adeguati grassi aumentano il cortisolo, effettivamente lo avevo immaginato, era semplice. tropico tu sai chi è Edward 😀

Personalmente in PHD gli episodi di mal di testa sono leggermente aumentati,mentre in paleo stretta ne ero esente.
Credo siano sia i carboidrati che le proteine,o meglio la loro somma a poter aumentare gli episodo in chi è soggetto.
Non a caso una dieta ketogenica,quindi alta in grassi in cui viene diminuito l'introito di proteine+carboidrati,di solito è utile per chi soffre di emicranie/cefalee.


Se vuoi pareri unidirezionali è inutile scrivere però pubblicamente...
Io personalmente nella mia ignoranza non la rifarei, la chetosi è uno dei miei obiettivi da evitare, e fatico mangiando carbo figurati.

Ci credo che non la rifaresti,dicevi di essere debolissimo.....a me non accadde per nulla.
Ma i grassi li mangiavi? Non è che credevi di fare una ketogenica tagliando i carbo ma poi non mangiando abbastanza grassi ritrovandoti così poi (ovviamente)senza energie?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Li mangiavo eccome i grassi, troppi anche infatti avevo il fegato ingrossato


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

in una dieta chetogenica, la quota di energia fornita dei grassi quanto deve essere?


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 5