Forum

Notifiche
Cancella tutti

Inizio dieta high fat

68 Post
9 Utenti
0 Likes
16.5 K Visualizzazioni
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Li mangiavo eccome i grassi, troppi anche infatti avevo il fegato ingrossato

Perchè,mangiare grassi ingrossa il fegato?Io sapevo fossero le vagonate,ma veramente vagonate di cereali a farlo,tipo come fanno per produrre il fois gras (ingozzano l'oca di mais se non sbaglio).
I saturi li mangiavi? Non è che sbagliando ti abboffavi di polinsaturi?


in una dieta chetogenica, la quota di energia fornita dei grassi quanto deve essere?

Tanta,anche 80%,perchè le stesse proteine non devono essere tante,altrimenti vengono riconvertite in glucosio e stop alla ketosi.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

per me una dieta basata sugli amidi o con amidi non la considero nemmeno minimamente, quindi per me jaminet è una brava persona ma la sua dieta mi fa cagare, carne e patate, ma dai...

detto ciò, i benefici di una dieta high-saturated-fats non sono principalmente nella ketosi. ebbene sì. Edward lo spiega bene in questo post:

http://edwardjedmonds.com/ketosis/

"Judging by comments and walking around the web I think that some people have this idea that if your cells are not running off of glucose then your cells are running off of ketones. The misunderstanding being that if you aren’t feeding your cells glucose that you are eating a lot of fat or glucose deprived and then, that fat (dietary or stored), is being converted into ketones and then being oxidized by your mitochondria. That is a misguided black and white understanding of metabolism."


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

per me una dieta basata sugli amidi o con amidi non la considero nemmeno minimamente, quindi per me jaminet è una brava persona ma la sua dieta mi fa cagare, carne e patate, ma dai...

detto ciò, i benefici di una dieta high-saturated-fats non sono principalmente nella ketosi. ebbene sì. Edward lo spiega bene in questo post:

http://edwardjedmonds.com/ketosis/

"Judging by comments and walking around the web I think that some people have this idea that if your cells are not running off of glucose then your cells are running off of ketones. The misunderstanding being that if you aren’t feeding your cells glucose that you are eating a lot of fat or glucose deprived and then, that fat (dietary or stored), is being converted into ketones and then being oxidized by your mitochondria. That is a misguided black and white understanding of metabolism."

Per correttezza bisogna dire che non è basata sugli amidi,in quanto i carboidrati sono al 20/30% delle calorie. Una dieta basata sugli amidi è quella dell'italiano medio.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Li mangiavo eccome i grassi, troppi anche infatti avevo il fegato ingrossato

Perchè,mangiare grassi ingrossa il fegato?Io sapevo fossero le vagonate,ma veramente vagonate di cereali a farlo,tipo come fanno per produrre il fois gras (ingozzano l'oca di mais se non sbaglio).
I saturi li mangiavi? Non è che sbagliando ti abboffavi di polinsaturi?


in una dieta chetogenica, la quota di energia fornita dei grassi quanto deve essere?

Tanta,anche 80%,perchè le stesse proteine non devono essere tante,altrimenti vengono riconvertite in glucosio e stop alla ketosi.

bisogna avere coraggio o semplicemente sapere quello che si sta facendo.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Li mangiavo eccome i grassi, troppi anche infatti avevo il fegato ingrossato

Perchè,mangiare grassi ingrossa il fegato?Io sapevo fossero le vagonate,ma veramente vagonate di cereali a farlo,tipo come fanno per produrre il fois gras (ingozzano l'oca di mais se non sbaglio).
I saturi li mangiavi? Non è che sbagliando ti abboffavi di polinsaturi?


in una dieta chetogenica, la quota di energia fornita dei grassi quanto deve essere?

Tanta,anche 80%,perchè le stesse proteine non devono essere tante,altrimenti vengono riconvertite in glucosio e stop alla ketosi.

bisogna avere coraggio e semplicemente sapere quello che si sta facendo.

A parer mio bisogna averne molto di più a mangiare biscotti/brioches a colazione e pasta/pane sia a pranzo che a cena.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Mangiavo saturi da latticini e da carne di maiale, e polinsaturi da frutta secca e pesce


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

gli amidi per me non hanno nulla da offrire come cibo, penso sia meglio starne alla larga, quindi jaminet che dice che gli amidi sono la fonte energetica più sicura non mi convince affatto, penso abbia seguito ragionamenti misti tra la sfera filosofico-ancestrale e l'interpretazione con bias della scienza, soprattutto sul fruttosio. cmq il 3d non parla di questo quindi lasciamo stare... niente amidi per me.

detto ciò, i grassi sì devono essere il 70-80% delle calorie, e le proteine moderate. aggiungerò latte e yogurt full-fat comunque. l'importante è far andare il metabolismo a saturi


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

gli amidi per me non hanno nulla da offrire come cibo, penso sia meglio starne alla larga, quindi jaminet che dice che gli amidi sono la fonte energetica più sicura non mi convince affatto, penso abbia seguito ragionamenti misti tra la sfera filosofico-ancestrale e l'interpretazione con bias della scienza, soprattutto sul fruttosio. cmq il 3d non parla di questo quindi lasciamo stare... niente amidi per me.

detto ciò, i grassi sì devono essere il 70-80% delle calorie, e le proteine moderate. aggiungerò latte e yogurt full-fat comunque. l'importante è far andare il metabolismo a saturi

io, ad istinto sento che latte intero e burro mi fanno bene, per questo non ho mai optato per latte parzialmente scremato.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

alla fine va bene. se non ingrassi va bene. il problema è che il latte contiene alti zuccheri e grassi insieme, e questo fa ingrassare la maggioranza delle persone se ne bevono abbastanza. il burro è eccezionale


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Li mangiavo eccome i grassi, troppi anche infatti avevo il fegato ingrossato

Perchè,mangiare grassi ingrossa il fegato?Io sapevo fossero le vagonate,ma veramente vagonate di cereali a farlo,tipo come fanno per produrre il fois gras (ingozzano l'oca di mais se non sbaglio).
I saturi li mangiavi? Non è che sbagliando ti abboffavi di polinsaturi?


in una dieta chetogenica, la quota di energia fornita dei grassi quanto deve essere?

Tanta,anche 80%,perchè le stesse proteine non devono essere tante,altrimenti vengono riconvertite in glucosio e stop alla ketosi.

bisogna avere coraggio e semplicemente sapere quello che si sta facendo.

A parer mio bisogna averne molto di più a mangiare biscotti/brioches a colazione e pasta/pane sia a pranzo che a cena.

osservazione calzante :like:


alla fine va bene. se non ingrassi va bene. il problema è che il latte contiene alti zuccheri e grassi insieme, e questo fa ingrassare la maggioranza delle persone se ne bevono abbastanza. il burro è eccezionale

lo so che Peat lo considera sbagliato, ma io sto iniziando a correre, 4 giorni a settimana 10 km e 2 giorni palestra. Quando mi scade l'abbonamento in palestra, vorrei iniziare il metodo lafay, voglio fare il fisico di Fabietto 🙂
P.S. per il burro uso quello occelli, è buonissimo.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

no non dice che è sbagliato, dice che può essere ingrassante, ma se non ingrassi vai. il latte e i latticini sia secondo Peat che Edward sono la migliore fonte di cibo, però a peat piace anche la frutta


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

no non dice che è sbagliato, dice che può essere ingrassante, ma se non ingrassi vai. il latte e i latticini sia secondo Peat che Edward sono la migliore fonte di cibo, però a peat piace anche la frutta

quel sito che hai postato è molto interessante, :like:
ma di latte su una dieta di 2000 calorie, quanto sarebbe indicativamente giusto berne?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

secondo peat un paio di litri al giorno, o anche di più, dipende anche dai formaggi e dal resto della dieta


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

EDIT MODERAZIONE
Sul Camminare vs Correre continuiamo qui https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Correre-o-camminare.html?pid=31529#pid31529

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Alla fine una dieta chetogenica basata totalmente (per quanto sia possibile) su saturi, latticini, gelatina, cioè con un occhio Peatariano, qui dentro non lo ha fatto nessuno, quindi sarei curioso di vedere che ne esce fuori.

Spattini dice che la deprivazione di carboidrati gli crea spossatezza, per me è uguale, purtroppo dobbiamo metterci in testa che siamo diversi, inutile fare guerre, una base in comune ci sarà ma altrimenti non si spiega come persone campino bene a pochissimi carboidrati mentre io il contrario.

In fondo per me sono bastati pochi giorni con alti zuccheri per capire che quella era la via giusta, seppure ancora un'inezia rispetto a quello che dovevo recuperare, mentre Bloomberg evidentemente non ha trovato vantaggi fino ad ora.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Cmq il titolo l'ho sbagliato. io non farò probabilmente una dieta ketogenica, anche se con tutta probabilità il mio livello di ketoni aumenterà. l'obiettivo è far andare il metabolismo a saturi con bassi zuccheri. quindi se è possibile cambiare il titolo, cambiatelo in "inizio dieta high fat" .

detto ciò, questo è quello che scriveva il caro Peat negli anni 90 o qualcosa del genere

una dieta high fat non è anti Peat se ha uno scopo specifico e non dura a vita, è questo quello che i Peat fans non capiscono.


io penso che le cellule soprattutto celebrali e i rispettivi mitocondri, quando sono danneggiati, beneficiano più dei grassi saturi che degli zuccheri. la letteratura parla chiaro su questo. e Peat non contraddice. quindi probabilmente tu partivi da un altro tipo di situazione, anzi direi senza dubbio


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 5