Forum

Notifiche
Cancella tutti

insalate in busta

17 Post
7 Utenti
0 Likes
4,251 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

leggevo questa cosa della salmonella per le insalate in busta http://www.blitzquotidiano.it/salute/salmonella-allarme-insalate-in-busta-le-foglie-danneggiate-2589474/ sarà vero?

io pensao che venissero sterilizzate prima di imbustarle

Citazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ciao, non penso ci sia salmonella nelle insalate in busta.
Se così fosse ci sarebbe un'epidemia che invece non c'è.
Sono le solite notizie false che spopolano nel web.

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

in realtà le epidemie ci sono ma pochi lo sanno: http://www.ilfattoalimentare.it/frutti-di-bosco-surgelati-epidemia-2.html

la gente preferisce focalizzarsi sulle boiate che passano le lobbi come la guerra all'olio di palma

RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro

io quelle poche volte che mangio insalata in busta mi sa di plastica più che di insalata..
infatti prendo sempre il cespo da lavare..

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Penso che il rischio delle insalate in busta sia equiparabile a quelle sfuse... la contaminazione può avvenire in entrambe le tipologie di prodotto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

con la differenza che quelle sfuse le lavi, quelli in busta probabilmente no

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io laverei anche quella in busta: non mi fido!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Io invece le rare volte che le compro non le lavo.

RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro

Ma allora che senso ha comprarle se poi devi lavarla comunque l'insalata? In teoria sono rivolte al segmento di mercato dei pigri o di chi per fretta vuole aprire/versare/condire e mangiare senza perdere tempo

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Risparmi il tempo di tagliuzzarleXD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Mangiala a morsi l'insalata.
È più buona. 🙂

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Sì, specialmente le parti più interne del cespo!:like: Io lattuga in busta non la prendo nemmeno in considerazione! Se dovessi dare retta al mio istinto, dopo che ho visto come coltivano l'insalata, in una vasca di liquido azzurro, galleggianti in zattere di polistirolo e con la pioggia celeste, non ne mangerei proprio di nessun genere...

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

le insalate in busta seguono il ciclo del freddo, quindi sono migliori

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Poi, il contenuto delle buste dovrebbe anche essere protetto dal continuo "palpare dei cespi" da parte degli acquirenti che scelgono il meglio. Nella busta, però, ci affettano pure certe parti che io di solito scarto; per esempio le foglie esterne che non sono tenere. La mia insalata preferita confezionata, senza tagliare, della quale non butto nulla, è la "Belga".

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Io preferisco il radicchio rosso. 🙂

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

io adoro le insalatine tagliate fini fini della esselunga, radicchio + porri