Forum

Notifiche
Cancella tutti

Introduzione alla dieta fasica

14 Post
4 Utenti
0 Likes
6,502 Visualizzazioni
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

A fine mese uscirà il libro di Enrico Dell'Olio sulla dieta fasica. Ecco un breve estratto

La Dieta Fasica è prima di tutto una nuova tecnologia alimentare che ho sviluppato all'interno del mondo nel body-building e in special modo fa riferimento al completamento e ottimizzazione della crescita muscolare attraverso allenamenti e metodologie facenti capo ai sistemi H.I.T.. Con questo posso affermare, almeno in relazione a quello che conosco oggi, che questa metodologia sia completamente differente da qualsiasi cosa fatta finora da qualsiasi body builder sia in America che in Europa.

[justify]Dal momento che sono stato e sono un culturista ed un tecnico, sono solito seguire la maggior parte delle tendenze nel campo della nutrizione con grande interesse. A volte si trovano articoli dove il consiglio è quello di fare diete ad alto contenuto di carboidrati, altre volte ne troviamo altri dove l’attenzione si sposta sul consumo di proteine, così come ultimamente si sta dando molto spazio alle alimentazioni ricche in grassi. La cosa strana è, che virtualmente tutte queste diete si basano su premesse scientifiche documentate.

[/justify]
[justify]La maggior parte di questi studi vengono fatti per periodi limitati di tempo, quindi ciò che viene veramente misurato sono le conseguenze metaboliche relative ad un repentino cambio di dieta, e quindi, la gente a volte male interpreta questi risultati. Questa osservazione mi portò a pensare a ciò che in molti seminari che tengo utilizzo come premesse alla discussione delle tecniche di allenamento H.I.T., ossia: la General Adaptative Syndrome del dottor Hans Selye.

[/justify]