Forum

Notifiche
Cancella tutti

La cura per il metabolismo basso

56 Post
10 Utenti
0 Likes
15 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie, sei gentilissimo! 🙂 Però la burocrazia, le tasse esagerate e i clienti stronzi sono l'over dose di stress che mi manderà al creatore prima del tempo...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

Santa verità!


   
RispondiCitazione
(@dennypaschal)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 20
Topic starter  

Ho la moglie sud americana e i genitori pugliesi entrambi sono cresciuti con la concezione della siesta (anche se in sud Italia non si chiama così).
È un abitudine connessa più alle alte temperature di quelle fasce climatiche che all'esigenza digestiva di fare il riposino e mi spiegavano che nasce dal fatto che nei paesi caldi lavorare, ad esempio nei campi, dalle 12 alle 15 è praticamente improponibile, per cui si riposano.

Ma in Puglia non fa così caldo 🙂
In estate è perfino meno caldo che al nord, perché il clima continentale ha sì inverni rigidi ma anche estati afose che quello sublitoraneo e mediterraneo non hanno, mentre in autunno e inverno comunque ci sono minime di 3-6 gradi e massime di 11-13 e piove un giorno sì e uno no.


può essere utile aumentare le proteine ?

Una buon apporto proteico sicuramente aiuta, ma non c'è bisogno di andare oltre quello che gia è dimostrato essere un apporto massimo oltre il quale non si trova beneficio. Diciamo che 0,8g per kg di peso è l'apporto medio per persone sedentarie e senza grossi problemi di salute. Sale a 1,5g per persone che si allenano e persone che soffrono di disturbi alimentari, sottopeso e probabilmente anche metabolismo basso.

Nel programma, che mo vado finalmente a scrivere, c'è un apporto del 40% del totale delle calorie nelle fasi ad apporto calorico più basso e 25% in quelle ad apporto calorico più alto. Quindi siamo sui 120-150g nelle prime fasi e 110-130 nelle fasi successive. Si consiglia anche di aumentare il valore biologico delle proteine assumendo più uova, pesce...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

@"fabietto" già tempo addietro avevo visto le tue Opere sulla discussione 'Attrezzatura allenamento in casa'...onestamente invidio la tua abilità costruttiva, io col legno mi son fatto tavola sedie portalegna (cose semplici), ho imparato a far strutture col cartongesso ma non so saldare il ferro ed è un abilità che mi piacerebbe acquisire e viste le tue foto ho sempre pensato con ammirazione. .."ma guarda te questo cos'ha creato! "....

Mi ci metto anche io con l'OT, la settimana scorsa mi sono cimentato con la saldatrice, non pensavo di essere capace, sì, di far attaccare l'elettrodo o di bucare il pezzo di ferro XD

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@dennypaschal)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 20
Topic starter  

Ho visto dei progetti bellissimi per farsi uno squat rack casalingo con legno e ferro, ma non ci capisco molto.
Appena mi ci metto chiedo il vostro aiuto XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Chiudo l'ot:-D
ti consiglio di comprare elettrodi in acciaio inox 308L con rivestimento rutilico. Vedrai che sarà un gioco da ragazzi saldare il ferro sottile con essi: per la fusione hanno bisogno di un basso amperaggio, sono molto scorrevoli e la scoria (la ganga) è molto più leggera e si riesce a distinguerla bene dalla lega d'apporto e quindi dovresti riuscire a fare dei bellissimi cordoni dall'aspetto professionale. Gli elettrodi con rivestimento "basico" non sono indicati per le saldatrici domestiche e per chi non ha esperienza. Anche gli elettrodi rutilici di ferro hanno bisogno di esperienza ma sempre meno di quelli basici. Prova con quelli inox e fammi sapere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

@"DennyPaschal" ma quindi questa dieta?
Mi sa che la discussione è caduta un pò nel dimenticatoio..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ti conviene farti il regalo di Natale e comprarti il libro -Starvation Mode- ...
Cioè più che altro il regalo lo fai all'autrice ... XD
Però io ce li spenderei per una cosa a cui sono molto interessato e che potrebbe aiutarmi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 4