Forum

Notifiche
Cancella tutti

LA DIETA IDEALE? A OGNUNO LA SUA? DISCUTIAMONE!

445 Post
11 Utenti
0 Likes
52 K Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Da arresto:

[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=mAzqTBCYV8U&t=333s [/video]

Poi, sembra uno zombi.
Se questa è la medicina ufficiale...

non vorrei essere frainteso, io non sono l'avvocato di Berrino, ho letto due libri suoi: "il cibo dell'uomo" e "la grande via" e mi sono piaciuti davvero tanto. Sul fatto che sia magro, bisogna partire da un presupposto, Berrino ha lavorato per anni all'istituto dei tumori di Milano e conosce bene gli effetti devastanti del cancro sulle persone, questo l'ha reso particolarmente rigido nelle sue scelte dietetiche. La soia ha fitoestrogeni come gli altri legumi ma in quantità maggiori, che abbassano l'effetto negativo dell'eccesso di estrogeni nell'essere umano. Da qui sia ha meno cancro ormoni-dipendenti. 

https://www.youtube.com/watch?v=vltbg3NUSQs

Michael Greger è un altro che seguo e di cui apprezzo tantissimo il suo lavoro.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Premessa, io non devo convincere nessuno, che interesse avrei? Porto la mia esperienza, mi sto trovando bene con una dieta basata su cereali integrali, legumi, verdura e frutta. A questo aggiungo piccole quantità di cibo di origine animale, pesce e yogurt in prevalenza ma anche un po' di uova e pollo, tutto bio. Prendo un integratore multivitaminico della thorne researche ma solo 3 volte alla settimana, tutti i giorni uno di k2 mk7 e un probiotico. A me va bene così. Questo è Vittorio Calogero altro macrobiotico, alla sua età non mi sembra messo male.
https://www.youtube.com/watch?v=y7lvXHD0z-0


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912