Forum

Notifiche
Cancella tutti

la scena alimentare di oggi ?

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,370 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ho avuto modo di frequentare centri di dca professioonali nei quali curano anoressia obesità sovrappeso ecc........ è incredibile come sia ai pasti assistiti peri pazienti + in difficoltà una sorta di day hospital ...... che sia la terapia a casa sia quella ultra commerciale a base di carbodrati su carbodrati una caloria è una caloria zero prtoeine e junk food amanetta
per esempio una giornata del day hispiatal
colazione
latte con zucchero e biscotti mulino bianco o fete e marmellata o pane marmellata

pranzo con pasta confezionata già iper condita o pancetta o quattro formaggi o gamberi zucchine o riso e funghi insomma patto pronto + secondo + pane e frutto

spuntino merendina mulino bianco o gelato confezionato o succo di frutta + biscotti ecc.....

cena o primo + secondo + pane frutto

il pane ai pasti in base alle calorie della persona e lo stesso il primo a cena ......... altrimenti cè solo il pane

ma io mi chiedo come mai ...anche nelle terapie ormai si consigliano zero prtoeine perkè i secondi se son 50 /60 g di carne son tanti il resto è solo olio e grasso vario di contorno o salsine ......... i carbodrati sono TANTISSIMI io boh sono rimasto sconcertato di come dicano che certe diete non siano indicate e poi propongono diete da bambini dell'asilo


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao Teo,
ti giuro che è difficilissimo capire il filo logico di ciò che scrivi! Ti prego di cercare di usare la punteggiatura e di ricontrollare i tuoi post prima di pubblicarli: ci sono un sacco di errori di battitura.
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Teo certo che te hai fatto a botte con l'Italiano èh 😀
Scherzi a parte, sono le "normali" diete ipocaloriche dove 1 caloria è una caloria indipendentemente dalla fonte, come hai già dedotto tu, niente da stupirsi.
Anche se questa cosa la vedo sempre più sbugiardata anche in TV dai dinosauri della dietologia e fa ben sperare.
L'importante è rendersi consapevoli 😉
E poi agire, di consigli in questo forum ce ne sono tanti, ma più che altro esperienze... e quelle sono fondamentali 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

vero io nonostante ho sentito molti medici non credo che una kcal sia una kcal .....o meglio forse lo è perchè alla fine il risultato sul peso cambia di una percentuale talmente bassa che allora tanto vale guardare le kcal ....... scuso a tutti per l'italiano è che odio scrivere al pc 🙂 vado molto di fretta senza guardare e spesso sbaglio 🙁


   
RispondiCitazione