Forum

Notifiche
Cancella tutti

Le noci possono sostituire il pesce?

3 Post
3 Utenti
0 Likes
885 Visualizzazioni
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

Ciao ragazzi, ho 30 anni, sono un pò in sovrappeso perchè faccio poco movimento sono molto pigro e ho una soglia della fatica bassa, non mangio carne  da 2 anni, non mangio latticini e derivate del latte da 15 anni, idem salumi.
Mangio una frittata con 2,3 uove alla settimana, per il resto pasta(questa ogni giorno accompagnata a sugo di pomodoro, lenticchie piselli o fagioli ), qualche volta farro e lenticchie , verdure e legumi e insalata . Mangio Noci ogni giorno. Possono 4,5 noci al giorno ssotituire nella dieta il pesce?Quali sono  le migliori verdure ortaggi da mangiare? Carote spinaci e cavoli verdi e cavolfiore e peperoni, sedano?
Anche se non sono di stagione?

Grazie

Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Le noci non possono sostituire il pesce, sicuramente non la parte proteica, credo nemmeno quella lipidica.
Le verdure citate sono ok, ma se non lo fai usa pure le patate, anche se hanno poche proteine sono di qualità, vista la tua dieta potrebbe aiutare.
Per la stagionalità... dipende, alcune serre producono ortaggi dal sapore decente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@bluedevil)
Membro

Il sovrappeso è dovuto al mangiare pasta ogni giorno, idem per lasoglia della fatica. I cereali sono terribili.
Le noci vanno bene ma non possono sostituire pesce o carne

RispondiCitazione