Forum

Notifiche
Cancella tutti

--Le uova--

128 Post
22 Utenti
1 Likes
40.2 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Consumo di uova in relazione al rischio di malattie cardiovascolari e diabete: una revisione sistematica e una meta-analisi
http://ajcn.nutrition.org/content/98/1/146.abstract

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

quindi per loro fanno venire il diabete?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Almeno così parrebbe, ma questi sono studi grossolani, senza contare il resto della dieta... il contesto insomma.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Dicono che le uova devono essere fecondate per avere un valore nutrizionale valido. Nella fattoria dove si producono le uova e necessaria presenza di un gallo. E vero?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non mi risulta... se qualcuno ne sa di più intervenga.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sono da considerare fra gli alimenti più interessanti per il loro alto contenuto di energia Jing. Tuttavia questa proprietà è limitata alle sole uova fecondate. Se questo non avviene, perchè non ci sono galli nel pollaio, come succede negli allevamenti industriali in batteria. le uova perdono molte delle loro qualità...... (Y.Mollard Brusini "La dietetica cinese" ).


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

La frittata nel guscio

[video=youtube] http://youtu.be/aazP6zvJmiQ [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

da fare.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

sarebbe una sorta di "mescolamento" di tuorlo e albume..o sbaglio?
non ho ben capito però a cosa serve questa metodologia..


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Domani faccio scherzetto a nonna, vediamo se mangia:-D


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
Topic starter  

Fortissimo, domani provo!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@mr-hide)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 210
 

Mi è stato consigliato di consumarle crude per sopperire alle mie mancanze.

Considerata la scarsa attività fisica (dovrò rimediare a breve) e la malattia auto-immune con la quale combatto, quante me ne consigliate di consumare mediamente a settimana? Mi conviene preferire il solo tuorlo? Essenzialmente mi dovrebbe servire per colmare le lacune in termini di vit-B


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il miglior modo di consumare le uova è alla coque. Crude, fritte e sode sono meno digeribili.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
Topic starter  

Io andrei di tuorli crudi e butterei gli albumi. Evitando uova di allevamenti intensivi in gabbia.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Si anche io mangio i tuorli, nel periodo PHD ne facevo 3 al giorno fritti con olio cocco insieme a riso e grana e burro 🙂

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io 2 uova a pranzo sode ma nn troppo, giusto 5 minuti(piu cuocciono piu diventano stoppacciose)


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 8