Forum

Notifiche
Cancella tutti

Mangime per Api

25 Post
4 Utenti
0 Likes
2,263 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Mah! Se vuoi crederci credi pure a quello che vuoi.
Senza polemica per me rimane un cibo vuoto.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Ma non è questione di credere a qualcosa o meno, che il miele è un superfood lo dice la scienza cioè è un fatto oggettivo. Un cibo che ha così tanti enzimi e così tante sostanze utili non credo possa definirsi un cibo vuoto. Vai a studiarti cosa fanno gli enzimi e in quanti processi biologici del corpo umano rientrano poi capirai da sola che è un pensiero assurdo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Il miele "naturale" è un superfood, mentre quello fatto a mangime è una super cagata!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Esattamente! Il miele crudo biologico è un cibo incredibile! Un capolavoro assoluto delle api. Un cibo vuoto sarà un piatto di pasta in bianco o del riso bianco scolato, il miele grezzo biologico è uno dei cibi più densi di nutrienti, enzimi e sostanze che esista sulla faccia della terra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ok.
Ma per me rimane una cosa ad alto ig, non masticabile quindi non attiva il senso di sazietà, altamente calorica.
Io sono allergica alle cose altamente caloriche.
🙂


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

L’ig non conta nulla, di miele ne basta un cucchiaino al giorno. Il carico glicemico è un indicatore migliore, e ancora migliore è indice insulinemico, non solo gli zuccheri alzano l’insulina, lo fanno anche le proteine e non solo loro. Ci sono alimenti che non alzano l’insulina ma fanno molto più danni. Le calorie non c’entrano nulla, l’olio di cocco è ipercalorico ma a parità di alimenti consumati in uno studio, i ricercatori dimostrano che fa dimagrire la gente rispetto al gruppo di controllo che non lo consuma. Il corpo non è una caldaia, non funzioniamo a calorie, quando gli organi hanno i giusti nutrienti funzionano alla perfezione, altrimenti non funzionano e le calorie non c’entrano nulla. Ti pare che uno possa vivere 100 anni mangiando chili di riso bianco al giorno pur arrivando alle fantomatiche 2000kcal giornaliere che millantano i nutrizionisti incompetenti del 2018? No! Quello che conta è il cibo vero!

Ho appena letto che lo Xantumolo, un polifenolo, un composto del luppolo che si trova nella birra, bevanda tradizionale di molte diete e super alimento, aiuta a sistemare le giunzioni alterate dell’intestino, la leaky gut. Vedi lo Xantumolo tu nei valori nutrizionali degli alimenti? Io no! Io vedo solo cavolate! Il cibo è molto di più di proteine, grassi o carboidrati. Molti nutrizionisti sono ancora al 1800 ancorati alla rivoluzione industriale, il miele grezzo biologico è un concentrato di sostanze, enzimi e composti che ancora nemmeno conosciamo, coinvolto in centinaia di reazione biologiche quando viene assunto dal nostro organismo nelle giuste quantità, il miele di Manuka è un medicinale a tutti gli effetti, ammazza batteri che nemmeno gli antibiotici riescono ad ammazzare e già ha aiutato parecchie persone. Le api fanno un lavoro fantastico, e quello che ci danno è uno splendido elisir, che giustamente noi stiamo distruggendo dandogli da mangiare robaccia come detto da fabietto... un vero SCEMPIO!
Povero mondo, speriamo di estinguerci in fretta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Più che estinguerci, io vorrei che da scimmie ammaestrate ci evolvessimo tutti in veri sapiens sapiens: i veri sapiens sapiens, quelli che ci hanno regalato tutte le meraviglie per migliorare la vita, ma che i furbi usano solo per arricchirsi, sono solo una manciata!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

E allora perché se alzo le calorie ingrasso???
Vabbè stop sono ot.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Per lavoro mi sono recato venerdì da un apicultore professionista. Tra una chiacchiera e l'altra, gli ho chiesto della faccenda del mangime per le api. Mi ha spiegato che sono semplicemente integratori per dopare le api. Le api dopate producono più miele, ma sempre dal polline dei fiori: senza fiori le api non producono miele.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2