247 Post
21 Utenti
0 Likes
137.9 K Visualizzazioni
tarullo
(@tarullo)
Membro
Topic starter  

Questa è interessante... Stone mangiava 2600kcal al giorno per un periodo di 44 giorni (secondo lui 2000 kcal in meno di quelle di cui aveva bisogno, visto che si allenava molto) all'inizio andava al bagno 3 volte al giorno, poi 2 poi una sola, mangiando sempre le stesse cose. Secondo lui questo è indice di come il suo metabolismo è migliorato.
Tra l'altro il suo libro sulla paleo è gratis

Metabolism is Important

12 Paleo Myths is free from 2/16-2/20! http://amzn.to/1goQQWc

Why is metabolism so important? And how does metabolic rate affect our bodies? I mean, we know metabolism affects things like body fat and energy levels. But what about the less obvious stuff?

One example I often use, just to show how central the production of energy is when it comes to the proper function of our body's systems, is digestion. Metabolism have something to do with digestion? Metabolism has almost EVERYTHING to do with digestion.

For example, metabolic rate plays a direct role in the speed that food travels through the digestive tract. The higher the metabolic rate, generally the faster food travels through. It also plays a role in the strength of the digestive secretions due to the metabolic rate's effect on a hormone called gastrin. It also has a big impact on not just how fast food travels through, but how long food sits in your stomach.

This makes perfect logical sense of course. When metabolic rate is high, the body is freely using energy at the maximum rate. This only happens when energy is abundantly available. And when energy is abundantly available (the body isn't starved), food can pass through rather quickly. The body takes what it needs and quite literally "dumps" out the rest.

This is why, if you've ever tried to eat less than your body requires to function properly, the amount of stool you passed got increasingly smaller even though you might have been eating the exact same amount of food each day. When I was at my most starved, I was eating about 2,600 calories per day consistently while doing lots of exercise. I did this for a 44-day period. During the first week I was having three bowel movements per day. By the second week, two. By the third it was just one. By the final two weeks during this period I was having just one, small, charcoal-like bowel movement once every three days!

And that's eating the exact same amount of the exact same thing every day! The diet didn't change, but my body certainly did because, considering the four or more hard hours of exercise I was engaged in every day, this calorie intake was about 2,000 calories short of what my body really needed to function normally under these conditions. So my body adjusted to keep from starving to death, and this decrease in metabolic rate left me feeling freezing cold with every last calorie wrung out of the food I was consuming. Yep, whittled down all that food I ate to a few little pellets.

So, first and foremost, constipation is almost always a foolproof sign of a low metabolism, and raising metabolism is almost always a foolproof strategy for getting rid of constipation.

But this is just one small way that metabolism plays a role in how our bodies work. More on the connections between digestion and metabolism to come in a future installment. Constipation is but one digestive malady that owes its existence to a subpar metabolic rate.

Hopefully this was an interesting and obvious example of the importance of metabolism. But before we go any deeper, you need to be able to assess your own metabolic rate. Is it good? Bad? Awful? In the next email we'll go over some very basic assessment tools to help you determine if you need some metabolic work...

Till next time!

P.S. - Feel free to share any emails you receive with whomever you like.

Got questions or comments? Try the 180 Forums

Need more help? Reply to this email with your questions or comments.

Receive this email from a friend? You can subscribe to receive these messages yourself at www.180degreehealth.com

Sincerely,
Matt Stone
www.180degreehealth.com

180DegreeHealth, llc, 1255 Tarpon Center Dr. Apt. 204, Venice, FL 34285, USA
Unsubscribe | Change Subscriber Options

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Quasi un obeso...

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

Complimenti, bel regresso!

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

si ma sembra ancheabbastanza massiccio sotto il lardo
insomma ero ciccione e nn ero cosi....

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

ma, a me sembra massiccio solo nella foto dove ha la maglietta azzurra, nel resto sembra solo grasso

— Hans Selye

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Si vede che metabolismo di Matt Stone non e al massimo.... Forse la sua idea come deve essere un uomo e proprio così - cicciotto .....o_o

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

ma il metabolismo alla fine nn riesce a smaltire un apporto calorico troppo elevato
posso avere metabolismo a 100 ma se per averlo devo mangiare 3000 kcal, e invece ne mangio 4500, vedi se ingrassi lostesso....

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Obeso non direi, però sembra il classico disfacimento da dieta americana.
Purtroppo per lui i capelli persi gli remano parecchio contro, chi fa questo mestiere sa bene che per vendere il contenuto deve curare bene anche la forma, pena la perdita di credibilità, se aggiungiamo il fatto che lui è pro dieta libera...
Lo sa bene anche Sally Fallon che si è lasciata andare all'ingrasso libero, per quanto condivida molto delle sue teorie, che si dia un contegno con le calorie, sempre che mette in pratica quello che predica, ho i miei dubbi su ciò.
Per ora come esempio di credibilità Danny Roddy li batte alla grande, unico che abbia sconfitto la calvizie tra l'altro con l'alimentazione, anche se i miei dubbi permangono su questo ultimo fattore data la rarità, ma poiché anche nel libro di Jentschura si cita una ricrescita di capelli a seguito di una dieta vegana... tutto può essere, ma eventi molto isolati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Topic starter  

Ragazzi, questo mangia 4500 kcal al giorno... Io ne mangio la metà e sto a 80kg

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

E pensi che aumentando le calorie, un giorno, dimagrirai? Te lo auguro, ma permettimi di essere molto scettico.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

Mi spiace Tarullo, ti auguro di dimagrire con 5000 kcal, ma purtroppo ne dubito. Io finché non ho chiuso la bocca,non ho perso un etto. Poi quello che non capisco è che secondo loro fare dieta vuol dire morire di fame, ma non è così. Se mangi il giusto non fai la fame

— Hans Selye

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Penso che l'unico modo per innalzare il metabolismo potendo metabolizzare tutte quelle calorie sia l'esercizio fisico.
Matt Stone pratica esercizio fisico di qualche tipo?

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

Non so dirti, molto probabilmente fa mezz'ora a settimana per paura di stressarsi 😛

Il discorso è che 4500 kcal a meno che tu non sia un atleta professionista che si allena tutti i giorni per diverse ore al giorno, la vedo dura a non prendere grasso. Poi il mondo è grande, e c'è anche chi con 4000 kcal sta tirato tutto l'anno, ma sono casi rarissimi.

Il concetto è abbastanza semplice alla fine: Mangi più di quello che bruci? ingrassi. Mangi meno di quello che bruci? dimagrisci. Mangi lo stesso importo calorico che bruci? bene, rimani al peso attuale.

Anthony Colpo, Gokaleo ecc secondo me sono avanti anni luce da questo punto di vista.

— Hans Selye

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io concordo con Crixus! Mentzer la chiama "legge della termodinamica". Queste due settimane che sono stato male, dove a lavoro sono stato per lo più in ufficio, l'appetito è calato drasticamente. Forse ho di buono che la funzione che mi fa ingerire il giusto quantitativo di calorie, senza doverle contare con la bilancia e calcolatrice, è tarato correttamente. Molti quella funzione ce l'hanno, purtroppo, in avaria.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

si pure io ho questo sistema di autoregolazione molto preciso, ecco xche nn cresco niente senza forzarmi a mangiare, e nn ci riesco....
dopo i pesi tanta fame, il giorno dopo pure; poi torno come prima...

RispondiCitazione
Pagina 10 / 16