Forum

Notifiche
Cancella tutti

Metodi di cottura

30 Post
8 Utenti
0 Likes
9,519 Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Veramente proprio scifo , acqua sporca di un animale morto =-( Neanche miei gatti bevono acqua di scongelamento , stranamente non mangiano neanche carne congelata solo cruda.....boh


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

invece a me piacciono 🙂


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non ci credo ,che una persona, sana di mente , beve acqua di scongelamento di animale.... Forse sono io malata... potresti spiegare per quale motivo fai sta cosa?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Eva è così, prendere o lasciare, forse ama stupire il prossimo con pratiche alimentari ormai considerate estreme.
Mi chiedo come si rapporta col prossimo, che siano parenti o compagni sentimentali.
Certo, dopo aver visto le trasmissioni di genere sul DTV, quali "io e le mie ossessioni" Eva appare perfettamente normale in confronto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Su canale DMAX c'è "MAN VERSUS FOOD"

l'avete mai visto? 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Affermativo... penso alle emorroidi di Adam Richman quando si massacra con il peperoncino, almeno lo pagano per farlo.
Oppure penso a quanti giorni di digiuno fa dopo aver mangiato per 5 per stare nel wall of fame di turno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Già, lui è molto forte con il peperoncino mentre è una schiappa con i dolci.

Ha vinto con le ali di pollo piccantissime e ha perso con i cinque frappé di gelato.

Lo pagano per farlo ma gli piace farlo 🙂


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao, spero di avere azzeccato il topic giusto.
ho una pentola con rivestimento in avorio marchio WHITECH MONETA su una base di alluminio.

che mi dite? posso farci il brodo di ossa?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io faccio in una pentola di ghisa smaltata - fa cottura molto lenta. Non sapevo che moneta ha una base di alluminio. o_o


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

ciao!
ho anch'io una ghisa non smaltata. ero indecisa su che pentola usare per un buon brodo.
ho la piastra elettrica e pensavo a una pentola in coccio o ghisa o acciaio inox.

oppure una pentola a pressione che fa prima?

inoltre per un buon brodo è meglio una cottura in una padella bassa e larga in modo che tutti i pezzi di ossa siano alla stessa distanza rispetto al calore oppure una pentola alta e stretta con tutti i pezzi di ossa uno sopra l'altro?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Pentola a pressione, minor tempo e migliore estrazione gelatina.
Il rivestimento della Moneta è ceramica, non ci sono controindicazioni, potresti usarla tranquillamente.
Ultimamente sto sperimentando rivestimenti in "pietra", non si attacca niente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

ok grazie ciao


   
RispondiCitazione
Marco R.
(@marco-r)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 5
 

Pentola a pressione, minor tempo e migliore estrazione gelatina.
Il rivestimento della Moneta è ceramica, non ci sono controindicazioni, potresti usarla tranquillamente.
Ultimamente sto sperimentando rivestimenti in "pietra", non si attacca niente.

Per quanto riguarda il tempo di preparazione del brodo di ossa con pentola a pressione? Con pentola normale dicono almeno 12 ore, quindi presumo che si dimezzi con pentola a pressione?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Secondo me dipende dalla grandezza delle ossa. Se piccole ci vuole meno.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2