Forum

Notifiche
Cancella tutti

[MIELE] è cariogeno oppure no?

64 Post
16 Utenti
0 Likes
23 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Prendo di notte appena mi sveglio, mi aiuta di addormentarsi di nuovo. Mangio a collazione e dopo palestra con ricotta. Come si misura sbalzo glicemico?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ma perché lo vorresti misurare?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Yankee dice ha paura di sbalzi glicemici. Devo dire che mangio parecchio...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io ne uso un cucchiaio raso ogni mattina nel beverone, di castagno pure si...
il miele ha basso IG quindi cosa ti spaventa?

ero convinto che io miele avesse alto IG o comunque medio alto..


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Seguire una dieta in stile Peat e preoccuparsi dell'indice glicemico è come andare all'oktoberfest e preoccuparsi del meteorismo...

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Seguire una dieta in stile Peat e preoccuparsi dell'indice glicemico è come andare all'oktoberfest e preoccuparsi del meteorismo...

XD XD XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi sa che Yankee no segue Ray Peat.......


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Però la battuta di Tarullo era divertente!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

🙂


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Seguire una dieta in stile Peat e preoccuparsi dell'indice glicemico è come andare all'oktoberfest e preoccuparsi del meteorismo...

questa mi mancava XDXDXD
al momento preferisco non seguire alla lettera nessuno, i risultati seguendo certe diete li ho ancora sulla mia pelle:-)


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Battuta ( bella ) di Tarullo a parte, uno dei motivi per cui Peat consiglia il saccarosio al posto del glucosio ( cereali ) è proprio l'indice glicemico...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Si è vero fino ad un certo punto, il discorso è un po' più complesso... Se avete voglia di divertirvi

http://raypeat.com/articles/articles/glycemia.shtml

Cito

Fructose inhibits the stimulation of insulin by glucose, so this means that eating ordinary sugar, sucrose (a disaccharide, consisting of glucose and fructose), in place of starch, will reduce the tendency to store fat.

E anche

Although pure fructose and sucrose produce less glycemia than glucose and starch do, the different effects of fruits and grains on the health can't be reduced to their effects on blood sugar.

E comunque mi riferivo a Kisa, tu segui Ray Peat giusto?

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ma a questo punto, perché peat non consiglia il malto di cereali che ha IG ancora più basso?


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

No, le maltodestrine hanno IG più alto, nel link c'è anche la scala che lo dimostra

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Ma a questo punto, perché peat non consiglia il malto di cereali che ha IG ancora più basso?

Sono 2 cose diverse.
Hanno vie metaboliche differenti e soprattutto il fruttosio lo puoi prendere come un regolatore energetico.
Le maltodestrine hanno una velocità di assorbimento pari alla loro lunghezza, ma rispetto allo zucchero sono un'altra cosa: 2 zuccheri semplici contro 1.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

L'altra sera su Focus Tv ho sentito che il miele si conserva indefinitamente, sono stati ritrovati barattoli di miele ancora commestibili in tombe egizie.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4