Forum

Notifiche
Cancella tutti

Opinioni su una dieta.

89 Post
11 Utenti
0 Likes
20.5 K Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

sono conclusioni del tutto arbitrarie, non è matematico che troppo iodio porti disfunzioni, è vero che troppo poco fa male, ma nessuno in occidente corre questo rischio, tranne quelli di vice che fanno la dieta della nutella

ma in Giappone, dove si consumano alghe e quindi più iodio, ci sono più problemi alla tiroide rispetto ai luoghi dove si consuma meno iodio?
Qui parliamo di grossi numeri, mica di casi aneddotici.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

si dovrebbe fare uno studio, mica tutta la popolazione consuma piu' iodio per legge, e questo è lo 0,0001% dei fattori che può causare ipotiroidismo. il fatto che il giappone abbia il crimine piu' basso del mondo e la gente e' piu' tranquilla può influire quanto lo iodio, allora? XD


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se non ricordo male, lo iodio assunto dai giapponesi porta proprio ad una maggiore incidenza di patologie alla tiroide.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-IODIO.html?pid=31045#pid31045

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

ciao Bloom continuo qui. Tu prendi questo alla lidl: http://www.discountordie.org/2012/03/succhi-di-frutta-vitafit/
non mi sembra male.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

sì quelli son buoni, di mela e arancia da concentrato, altrimenti se le fibre non ti infastidiscono c'e' quello fresco al banco frigo


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

da oggi ho iniziato a mangiare più in linea con in principi di Ray Peat, cosa posso aspettarmi? Mi spiego meglio, c'è sicuramente un periodo di adattamento, capisco che è soggettivo, ma m'interessa conoscere le esperienze degli altri "peattiani". La mia dieta sarebbe questa:

colazione: un litro di latte + un caffè ed un cucchiaino di zucchero;
spuntino: 1 mela, 1 banana matura 2 rossi d'uovo sale;
pranzo: 3 volte la settimana brodo con ossobuco 150grammi di carne (parte edibile), 1 volta alla settimana 130grammi di fegato, 3 volte la settimana 200 grammi di pesce, perlopiù merluzzo. Questo con 200 grammi di verdure cotte, condite con EVO e limone o aceto di mele e sale, una carota 2 mele;
spuntino: 1 mela, 1 banana matura 2 rossi d'uovo sale;
cena: un litro di latte + un cucchiaino di zucchero.

ho dovuto adattarla a me perché, almeno per ora, non posso mangiare arance che mi procurano orticaria, quindi soprattutto mele e qualche banana. La dieta secondo cronometer ha circa 250grammi di carbo, tra i 90 e 100 grammi di grassi ed un 100 o poco più di proteine. I polinsaturi oscillano tra i 6 ed 8 grammi.
Penso vada bene, teoricamente, non mi resta che vedere praticamente 😉


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Cosa aspettarti? Mh, dipende da cosa avevi 😀
Se non hai niente potresti aspettarti di conservare le salute e quindi non è un parametro valutabile a breve.
Quello che ti potresti aspettare è un ripristino del metabolismo, questo porta con sé molti effetti, dal dormire meglio, sentirsi energici, positivi, svegli mentalmente, resistenza allo stress.
Molte altre persone hanno raggiunto questo stato attraverso altri approcci, però se si è convinti del lavoro di Peat sicuramente ci vuole un periodo di assestamento, come ho già detto per esempio con le arance io le prime volte accusavo strani fenomeni di stanchezza dopo l'assunzione mentre ora mi dà vigore.
Anche per il latte ci ho messo un po' di tempo prima di digerire bene tutta quella quantità che assumo ora.
Sono stato ripagato, nel senso che sono tornato al 100%.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

Cosa aspettarti? Mh, dipende da cosa avevi 😀
Se non hai niente potresti aspettarti di conservare le salute e quindi non è un parametro valutabile a breve.
Quello che ti potresti aspettare è un ripristino del metabolismo, questo porta con sé molti effetti, dal dormire meglio, sentirsi energici, positivi, svegli mentalmente, resistenza allo stress.
Molte altre persone hanno raggiunto questo stato attraverso altri approcci, però se si è convinti del lavoro di Peat sicuramente ci vuole un periodo di assestamento, come ho già detto per esempio con le arance io le prime volte accusavo strani fenomeni di stanchezza dopo l'assunzione mentre ora mi dà vigore.
Anche per il latte ci ho messo un po' di tempo prima di digerire bene tutta quella quantità che assumo ora.
Sono stato ripagato, nel senso che sono tornato al 100%.

io ho qualche problema legato alla tiroide ti tipo autoimmune ed una forma di orticaria sempre auto-immune. Avevo leggermente sballati i valori legati alle malattie autoimmuni, non ricordo bene quale analisi fosse.
Come mi sento? Va a periodo a volte bene a volte un po' meno, penso di essere delicato, non mi ammalo mai, ma se mangio male tipo pizza, fritti e street food in genere, io sto male mia moglie non accusa. Sto male non a livello digestivo ma a livello di stanchezza, sonno, pruriti, poca lucidità, irrequietezza e fastidio alla luce.
Ho un nodulo alla tiroide che spero non degeneri.
Peat è uno che ti tiroide se ne intende parecchio ed il suo approccio alimentare è finalizzato proprio a mantenere in salute la tiroide, quindi ho incominciato ad interessarmi a lui con diversi riscontri positivi.
Quello che mi chiedo è se passare da mezzo litro di latte al giorno a due litri e da 250 grammi di frutta a circa 700 possa causarmi qualche disturbo nel breve?
Ad esempio, ho avvertito alcune sensazioni positive ma anche qualche fastidio intestinale tipo colite, non so se ho sbagliato qualcosa nella mia dieta o se devo dare il tempo all'organismo di abituarsi.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 6