Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Ossisteroli] prodotti d’ossidazione del colesterolo (COPs)

61 Post
8 Utenti
0 Likes
28.5 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Stavo facendo una ricerca sugli indiani Pima e saltato fuori questo signore che nel 2001 era in vena di esperimenti sulla sua persona... un po' come noi si può dire :asd:
Il suo discorso ed esperimenti sono incentrati sulla pericolosità dei grassi e del colesterolo ossidati (uova in polvere, formaggi stagionati, carne conservata, oli cotti, etc.). Dice anche che l'alcol e fumo peggiorano il danno causato alle arterie dai grassi e colesterolo ossidati. Via libera invece ai grassi e colesterolo contenuti negli alimenti freschi e quindi non ossidati. Il signore in oggetto è molto credente: ho notato che ogni tanto cita versetti della bibbia... bisogna scusarlo: non è uno scienziato! Chi sa che fine avrà fatto il sig. Clever? Se fosse in vita ora dovrebbe avere circa 73 anni. Di seguito i testi tradotti con il mitico Google translator :clap:

----------------------------------------------------------------

Terrificante come può sembrare, molecole di colesterolo nelle uova in polvere, così come le uova fresche gioghi utilizzato nella preparazione pasta all'uovo, biscotti e altri alimenti comuni, diventano cellule che distruggono le molecole ossidate in presenza di ossigeno durante la conservazione . Questo avviene anche più lentamente ai grassi animali e formaggio in frigorifero, e affumicato o sole scatti bresaola, salsicce, pesce, ecc (La morte prematura di Grace Ureña è un classico esempio: Appendice 2 di clever-diet.org ).
Ossidazione produce radicali liberi. Queste particelle cariche allegare membrane cellulari e aterosclerosi causa, e sono implicati nella formazione di minuti-amido waxy depositi amiloidi chiamati. Questo può essere un fattore di compromettere la funzione degli organi, infezioni croniche o malattie infiammatorie, osteomielite, il diabete, la malattia di Crohn e Alzeimer, la disfunzione immunitaria, ecc Inoltre, questi radicali liberi acquisire elettroni, e può uccidere, il tessuto ospite - la cellula scoppia può soffiare come un pneumatico dell'automobile. Oltre alle cicatrici o ferire il sistema cardiovascolare e gli organi vitali, queste cellule rotte rilasciare una componente coagulazione ( protrombina ) nel flusso sanguigno. Una volta protrombina entra nel sistema circolatorio possiamo rilevarlo da analisi del sangue - avvia una serie di reazioni chimiche che risultano nella formazione del coagulo. Per quanto necessario in quanto la formazione di coaguli sono alla guarigione, possono ostruire le arterie. Conosciuto come un trombo, può causare un danno cerebrale, infarto, embolia polmonare, ictus (CVA), e altri problemi.
I test nella tabella seguente sono indicatori per mostrare che il trauma cellulare si verificano . Il danno è tangibile, e la cellula può subire cicatrici, o non essere in grado di auto-riparazione, con conseguente morte delle cellule e adiacente divisione cellulare per sostituire il posto vacante - questo accelera l'invecchiamento. Ma gli effetti più evidenti della sistematica distruzione delle cellule sono vari disturbi patologici, come il diabete, da un pancreas progressivamente feriti. Nelle prove pubblicate di seguito, il monomero solubile fibrina è il più importante, indica un ispessimento del sangue. Dodici ore dopo aver mangiato due uova in polvere mostra 23.0 -. che è molto alto, soprattutto perché non mangio cibi carnei, e potrebbero aumentare il livello un po ' Se non fossi stato in terapia anticoagulante, coaguli di sangue possono essersi formati dalla fibrina solubile e ha causato un attacco di cuore o del colpo . Inoltre, il danno cellulare interna è cumulativo e può portare ad aterosclerosi, malattie degenerative, e insufficienza d'organo. Non mangiare uova in polvere o di prodotti contenenti uova intere che sono state refrigerate per un tempo prolungato.

I test di laboratorio ei risultati:
Uova in polvere, pasta, uova o altri alimenti ossidato, si digerire per un periodo di tempo più lungo se servito con olio, pane, insalata, e altre materie prime. Questo può consentire normali funzioni metaboliche per mascherare i risultati di laboratorio, tuttavia, il danno cellulare è la stessa, ma si verifica su un telaio di tempo prolungato. Per le due ore e sei prove, le uova in polvere sono stati mangiati da solo e su un stomaco vuoto -. così pericoloso come è, sarebbe accelerato assorbimento e la distruzione dei tessuti per dare letture di laboratorio valide
mi sono chiesto se danni dei radicali liberi potrebbe essere un collaboratore del diabete epidemia tra gli indiani in Arizona, la tribù Pima è presumibilmente il 90% diabetico. Molecole alterare in grassi animali, carne disidratata o uova, e formaggio, se conservato in presenza di ossigeno a temperatura ambiente per diversi giorni, e dopo uno stoccaggio in frigorifero per diverse settimane. Con un alto contenuto di grassi ossidati nei grassi animali, come la carne disidratata o formaggio vecchio, ci si aspetterebbe di vedere un maggior tasso di attacchi di cuore, quindi ho sospettato il colesterolo ossidato da uova - provoca la distruzione dei tessuti con depositi di placca meno. Per questo esperimento uova in polvere sono stati ottenuti dal Reservation Fort Mohave indiana . Essi sono stati preparati a partire da materie prime USDA alle pari due uova (20% del pacchetto). Per velocizzare la digestione sono stati fritti in teflon senza grasso e mescolato con acqua sufficiente a fondere ad una purea fine. Per ridurre il rischio di ictus (CVA), tre aspirina sono state prese al mattino alcune ore prima l'uovo in polvere è stato consumato purea, a stomaco vuoto, e dopo una notte di digiuno (12 ore), la terapia anticoagulante è stata continuata per due giorni.
L'USDA All Purpose Egg Mix etichetta riporta l'equivalenza di due uova per contenere 480 mg di colesterolo, ho calcolato questo fuori a circa 2.073 milioni di trilioni di radicali liberi (molecole 2,073,000,000,000,000,000,000). Alcuni di questi ioni attribuirà a depositi di colesterolo esistenti, altri saranno consumata dal sistema immunitario "Uomini Pac" chiamate macrofagi. Una volta pieno di colesterolo, questi "uomini Pac" diventano cellule schiumose e può avviare le striature gialle che la linea e si infiltrano le arterie. Il resto di questi radicali, come il machete elettroniche, attaccarsi e danni pareti delle cellule a milioni, vomitando protrombina nel sangue.
In questo modo il lavoro di test: Non c'è bisogno di tagliare me aprire per l'esame microscopico. Proprio come pulcini dimostrare che danneggiati gusci d'uovo esistono, questi test sono la prova che le membrane cellulari sono attivamente rottura. Quando la digestione è in pieno svolgimento, i picchi di distruzione, quindi si assottiglia gradualmente fuori come queste molecole radicali neutralizzare aggrappandosi al tessuto che danno - alcuni sono catturati dal fegato. Tenere a mente che mentre stavano esaminando il campione di sangue, tutto il mio corpo era ancora internamente distrutto da queste molecole rinnegati.
Abbiamo dubitato se un test PTT sarebbe abbastanza sensibile per mostrare i danni perché protrombina è altamente reattivo e scompare in pochi secondi in quanto rapidamente converte in trombina. Abbiamo sbagliato, il PTT ha ecceduto i limiti normali. Al fine di garantire una lettura valida, il più costoso Frammento 1 + 2 e solubili monomero di fibrina test sono stati anche eseguire (Grazie David e Lois per l'aiuto). Per ridurre i costi, abbiamo solo eseguito tre test a due, sei, e 12 ore dopo aver mangiato due uova in polvere. Inoltre, questi test ha richiesto un hard disk da 250 miglia e una notte in un hotel - a mie spese; Hemex mi ha dato uno sconto sui test.
Per evitare risultati di laboratorio varianti dallo stress, per la prova di 12 ore abbiamo passato una giornata di relax, poi mangiato due uova in polvere con un pasto "neutrale" vegetariano di frutta, noci e pane prima di ritirarsi per la notte. Le 12 ore di test è stato eseguito la mattina dopo - si noterà una pressione rilassante sanguigna di 108/70. Danno interno era ovviamente placata, ma residui di fibrina solubile è stato molto elevato. Ciò significa che il mio sangue era ancora più spessa del normale e, senza terapia anticoagulante, avrebbe formato coaguli nel tentativo di guarire le cellule distrutte.
Esame del sangue di Charles H. Clever. Analisi per HEMEX LABORATORI, 30-31 gennaio 2001
Il PTT test indica l'ora precisa del danno cellulare perché protrombina dissipa rapidamente - è difficile da rilevare e valori diminuiscono rapidamente. Frammento 1 + 2 è un sottoprodotto dalla conversione della protrombina in trombina. E 'dura per qualche minuto nel sangue, ed è più facile da individuare rispetto al PTT, quindi, è più valida per mostrare i danni cellulari. Si noterà che il suo valore scende come il PTT. Solubile monomero di fibrina protrombina mostra che aveva raggiunto livelli pericolosi ed è l'ultima fase prima della forma coaguli di sangue. Per la prova di 12 ore, mostra un valore più alto, perché la sera, dopo le prove di due e sei ore, ho consumato due uova più in polvere. Dodici ore dopo il test è stato eseguito la mattina dopo, quando il laboratorio aperto. Coaguli di sangue possono causare attacchi di cuore e danni ischemici cerebrali per mancanza di ossigeno e sostanze nutritive a questi tessuti vitali. In corso danni dei radicali liberi provoca invecchiamento prematuro, degenerazione degli organi, e spesso, la distorsione visibile della pelle.
Non tentare questa prova se non sai le arterie coronarie sono chiari, sta assumendo anticoagulanti come l'aspirina o ibuprofene, e sono sotto la supervisione di un medico di.

Ore da consumo:
DUE
SIX
DODICI
Tipo di prova

BP: 138/78
BP: 118/68
BP: 108/70
PTT tromboplastina. Rileva protrombina che sputa da pareti cellulari rotti.
Range normale
24,0-36,0
Alta 36,6
32,6 Alta Normale,
valore decrescente
Normale 30,2
Frammento 1 + 2 : sottoprodotto della conversione di protrombina.
Range normale
0,4-1,1
Alta 1,4
Alta 1,6
Alta 1,5
Fibrina monomero solubile . Il sangue si addensa a coprire le fessure nelle pareti delle cellule.
Range normale
0-17
20,0 Alta
Alta 21,0
23,0 Alta
Due giorni dopo le prove di laboratorio Hemex, un laboratorio locale vicino a casa ha cercato di duplicare il PTT (Grazie, Perry). Nella prima serie, non mi piace la consistenza alimenti per l'infanzia di uova mescolati, quindi per questa prova l'ho fatta in una bevanda 12 once, ma non ha un buon sapore o. La digestione diluizione ritardata e le letture PTT non erano così pronunciato ma è stato osservato un aumento. Vivi e impara - per le prove future la purea di uovo in polvere non deve essere eccessivamente diluito. Il piccolo PTT e la pressione del sangue curva di consumo, e per tre ore consecutive, rispettivamente sono: PTT: 25.6, 26.2, 25.9, 25.7, BP:. 122/90, 130/92, 124/84 118/72 Aumenti dei valori di PTT e pressione del sangue dovrebbe indicare costrizione vascolare e danno cellulare. Ci sono diversi test di costrizione vascolari disponibili, ma questi da soli non si dimostrerà che le cellule danneggiate e rilasciando la rottura del coagulo di formazione di protrombina nel sangue -. Esami del sangue sono necessari
coloro che tentano di riprodurre i miei risultati hanno bisogno di uno sponsor per finanziare il PTT e più costoso Frammento 1 + 2 e solubile monomero di fibrina - costi all'ingrosso di materiali di laboratorio è di circa $ 200 per ogni test ogni ora, quindi aspettatevi di pagare di più. I risultati possono variare con la quantità e l'età delle uova disidratati o ossidata componenti testati. Il PTT è il più difficile, ed i frammenti 1 + 2 rilevabili per diversi minuti; fibrina solubile è rilevabile per diverse ore. Alimenti della carne possono contenere fibrina e influenzare le letture, in modo da astenersi da cibi carnei 24 ore precedenti il test.
Qualcosa da test viene importato fette di formaggio provenienti da Europa, che dovrebbe mostrare i danni delle cellule, troppo, e sono molto reattivi perché contengono grassi ossidati e colesterolo . Un esame del sangue di base è importante prima di consumare il mezzo. Vorrei suggerire di campioni di sangue devono essere prelevati da un catetere endovenoso e le pressioni di sangue prelevati da il braccio opposto, senza stimolanti (caffè o tè), e mantenere una postura identica ad ogni misurazione della pressione arteriosa. Al test pesavo 198 £; soggetti più piccoli sperimenteranno un danno maggiore e valori più elevati, ad esempio, un bambino 30 £ mangiare due uova in polvere subiranno circa sette volte il trauma (mai sentito parlare di diabete infantile?).

Fonte: http://chasclever.tripod.com/powdered_eggs.htm


Testo n.2

Come giovane è la loro carnagione! penso, ogni volta che vedo una delle due donne di mezza età in questa comunità. Essi stanno invecchiando con grazia con facce libere di rughe e la pelle come un adolescente. La mia curiosità mi ha portato a chiedere della loro dieta. Non ci sono trattamenti ormonali magia, impacchi di fango, ustioni della pelle, lifting del viso, o creme esterne; queste signore hanno, fin dall'infanzia e quasi per caso, si sono protetti internamente escludendo alcuni alimenti comuni nella nostra cultura che la scienza conosce danneggia ogni parte del tuo corpo . Se un medico ha esaminato i loro organi interni, sarebbero sane come la loro pelle (la pelle è chiamato il sistema tegumentario ed è il più grande organo). Proprio il contrario è vero per alcune culture in cui la malattia coronarica possono essere mascherati da elevata attività fisica negli uomini, più che le donne, ma gli alimenti dannosi nella loro causa epidemia diabete dieta e altre malattie. Mangiano più di questi alimenti, quindi l'età prima e muoiono molto più giovane, spesso prima del raggiungimento dell'età di mezzo. Cosa ho imparato dallo studio e l'esperienza può effettivamente migliorare la qualità della vostra vita. Questi poco noti principi sono liberi, facili da applicare, e sono supportati da solide conoscenze scientifiche .
Si tratta di un dato di fatto che alcuni alimenti popolari in realtà ci distrugge. Molecole alterate attivamente strappare i rivestimenti dei nostri vasi sanguigni, capillari, e tessuti di organi. Gli attacchi cardiaci sono fatali ed è per questo che ottengono più pubblicità, ma il danno è non è limitato al sistema circolatorio.
Oltre quindici anni fa un professore di nutrizione ha parlato con la nostra classe su un certo esperimento scientifico che si è rivelato pancake può causare malattie cardiache. Questo istruttore non è un fesso, e lo studio sembrava interessante. Su mia richiesta il suo ufficio arredato fotocopie dalla sua biblioteca per il mio studio personale. I risultati fortemente in conflitto con quello che allora erano stati insegnati. I dettagli sono saldamente radicati nella mia psiche, e applicando i principi di tale studio, e la logica semplice, sono stati premiati con le arterie coronarie eccezionalmente puliti - che significa che i miei altri organi sono anche sani.
"Troppo tardi intelligente?" Io non la penso così, che è, se hanno mantenuto buone abitudini di studio e l'intelligenza sufficiente per assorbire queste informazioni. Mentre leggi, tenere presente che, anche se si è anziani, applicando i principi che stai imparando normalizza l'invecchiamento. Alcuni danni esistente può invertire, e questo potrebbe benissimo aumentare la vostra salute totale, perché buona circolazione del sangue riduce effettivamente il rischio di cancro e di quelli rallenta la degenerazione degli organi vitali.
Lasciami affermare in questo modo: (germi patogeni) può raramente causare organo sistematica o specifica danni, ma molecole rinnegati portare via l'intero sistema su base regolare. I ricercatori stanno studiando la morte cellulare e la sostituzione, e hanno previsto una maggiore durata di circa 300 anni, ma, se ognuno è stato dato oggi la vita eterna, che è, le cellule che si replicano per tutta l'eternità, la maggioranza non godrebbero di un esteso durata di vita, perché hanno inconsapevolmente suicidato sulla "a rate". Ora, cerchiamo di studiare gli esperimenti scientifici.
La storia, descrizione tecnica, i progressi scientifici e foto del flusso di sangue del mio cuore segue. Questi fatti importanti aumenterà la vostra comprensione e rafforzarne il rispetto, ma che può essere letto più tardi . Per ora, per vedere come è facile da rimuovere i cibi più pericolosi dalla vostra dieta, passare al paragrafo: "You Must Be 'Smart Label'". Dopo averlo letto, tornare qui e continuare lo studio ( Seleziona qui per anticipo ).
La ricerca inizia

Lo studio clinico ha iniziato oltre 50 anni fa, quando un ricercatore sollevato polli e ha aggiunto colesterolo puro al mangime per determinare se il colesterolo alimentare causata arteria-bloccanti depositi chiamato aterosclerosi. Alla scadenza i polli sono stati sacrificati e le loro arterie esame - hanno mostrato alcun danno . L'esperimento è stato ripetuto e il secondo gruppo aveva danni al loro sistema circolatorio. I risultati sono stati pubblicati anche se i diversi risultati erano un mistero.
conoscenza è aumentata, e circa trent'anni dopo una università di primo piano ha deciso di condurre un esperimento simile. Essi credevano che i polli sono stati alimentati secondo il colesterolo che era invecchiato durante la conservazione e sviluppato dannosi radicali liberi. A radicali liberi ruba agli ioni di elettroni da un'altra molecola e che inizia una reazione a "rubare" catena, e come domino cadendo, lascia tessuto sfregiato o disfunzionali (vedi appendice 1)
Nel loro studio, le scimmie sono stati scelti perché la loro dieta approssimativa nostra, in Inoltre, non conigli mangiano il colesterolo, per cui le loro non-cicatrici pareti delle arterie fornito tessuto "vergine" per questo esperimento. Il colesterolo è stato alimentato o iniettato per via endovenosa in circa 1/200th parte dei livelli sierici umani, e gli esemplari sono stati sacrificati ed esaminati tra 24 e 48 ore dopo l'ingestione. Il microscopista è stato dato un rigido criterio di quanto danno costituito cellule morte. E non sapeva che era il campione di tessuto non-controllare il colesterolo, o aveva contattato il colesterolo vecchio o nuovo
Lo studio ha dimostrato alcun danno per la no-colesterolo controllo o vene contattano il fresco colesterolo, ma i ossidati (vecchio) campioni colesterolo sperimentato eruzioni superficie estesa e prodotti di colesterolo erano visibilmente aggrappati all'endotelio traumatizzata (rivestimento interno del vaso sanguigno). Fibrina (coaguli di sangue) ha tentato di riparare i danni ed è stato visto formando sulle aree feriti. Vetrini per microscopio mostrava endotelio vascolare, simile a una B-52 zone bombardamenti - tutto questo da sola ingestione.
Poi alimenti comuni nella dieta americana sono stati posti in contatto con il tessuto coltivato aorta umana e le proprietà distruttive di ogni classificate in base al grado di tessuto mortalità. I danni che provocano i cibi grassi di origine animale di età compresa, diversi tipi di formaggi come il provolone e il parmigiano e le uova in polvere, che si trovano in un latte artificiale , frittelle e mix alla crema. Formaggi piccanti dimostrato tossico mentre le varietà fresche non ossida e causare danni solo dopo una settimana di esposizione a temperatura ambiente. Tenere a mente che punto - colesterolo non refrigerato in presenza di ossigeno diventa tossico molto rapidamente, ma, a seconda della durata e della temperatura, più lentamente in frigorifero. Come probabilmente sapete, questo stesso principio vale anche per le sostanze nutritive viziati come noci ammuffite - cibo dovrebbe essere consumato fresco e scartato quando decaduto.
Applicazione di questi principi - La dieta Clever

Il multi-pagina di studio mi ha convinto! Ho una storia di malattia cardiaca sia di mio padre e di madre (vedi Appendice 2). In classe nutrizione all'università abbiamo appreso che l'americano medio di arterie coronarie sono circa il 60 per cento libera a 65 anni. Per ogni fattore di rischio, che l'ostruzione si verifica il 60 per cento circa dieci anni prima. Con i miei familiari, i rischi occupazionali sedativo con il sonno irregolare, dieta ricca di grassi e il fumo pesante, avrei avuto più del 60 per cento ostruzione all'età di 35 anni - sono stato più di metà strada per un attacco di cuore fatale. Oggi, all'età di pensionamento, dovrei essere affetti da angina (dolore al petto), essere debilitati, o morti da muscoli cardiache danneggiate,. Invece, sto frequentando funerali di amici e parenti nel mio gruppo di età o più giovane
A 45 anni ho cominciato a leggere attentamente le etichette ed eliminato il colesterolo ossidato dalla mia dieta. Inoltre, ho respinto popolari linee guida dietetiche e ha continuato a mangiare tra otto a 14 uova fresche ogni settimana, e utilizzati freschi formaggi, che sono circa il 30 per cento di grassi (vedi appendice 3 di seguito - ad alto rischio e malati di cuore dovrebbe non aumentare l'assunzione di grassi) . Volendo sapere se lo studio scientifico era valido, io ero, in effetti, facendomi un esemplare laboratorio umano. Nel frattempo, senza formaggio cracker, patatine, riccioli, sbuffi, Roquefort o blu condimenti per insalata di formaggio, o qualsiasi cosa con "vecchi" grassi animali, uova intere in polvere, o formaggi stagionati (diesis) o secchi, sono stati autorizzati nella mia dieta. Quando si mangia un formaggio di età sconosciuta, è stato interrotto se essa ha causato la mia bocca di sentire prima. Sapevo che i componenti ossidati sviluppare i "radicali liberi", e come un chimico weed-eater, provocano tagli e lacerazioni nel rivestimento delle arterie. La molecola più piccola grasso nel latte omogeneizzato può alloggiare in pareti delle arterie, in modo che è stato interrotto, di tabacco (un killer provata), bevande alcoliche e cibi carnei - eliminando la carne è noto per abbassare il rischio di cancro quelli.
"Una birra al giorno toglie il medico di torno! " Non lasciatevi ingannare - che non ne hai bisogno! Patologi ora classificare l'alcol come una tossina. I medici non lo consiglio come un alimento salutare, anche se ha una piccola proprietà anticoagulante. L'alcol è un lipide solvente e, proprio come un detergente analizza i grassi (lipidi), si emulsiona pareti cellulari (doppi strati lipidici) - è così che uccide i batteri. Alcool effettua negativamente ogni cellula del corpo, infatti, durante uno procedure mediche, è iniettato nel cuore di eliminare tessuto anormale. Gli anziani non dovrebbe nemmeno bere un bicchiere al giorno - si allarga ulteriormente ventricolo sinistro del cuore, che istituisce un ritmo cardiaco irregolare (Framingham studio). Una percentuale più piccola di un bere vino popolazione francese muoiono di attacchi cardiaci a causa di un numero anomalo muore di cancro del pancreas e dell'intestino. Sappiamo che il principale fattore di protezione, in alcune bevande alcoliche è flavonoidi. Essi tendono a neutralizzare nocivi ossidi di grassi, colesterolo, grassi e composti correlati, e sono riportati per mantenere il sangue sottile e ridurre il rischio di malattie cardiache e il cancro. Questi si trovano anche in tè nero, frutta e verdura, cioccolato, gelsi, arachidi, uva ecc succo non è così efficace come il vino in quanto i flavonoidi percolare dalle bucce durante la fermentazione, così, per ottenere il beneficio, mangiare l'uva intera, e comprare non alcol vini. Se siete ad alto rischio, il medico può consigliare di prendere la metà di un'aspirina ogni giorno - questo assottiglia economicamente il sangue e non ha i tessuti emulsionanti effetti dell'alcol.
Nel sviluppato malattie cardiache paesi è il killer numero uno , seguita da cancro, allora ictus. Questo è vero anche nella mia famiglia - muoiono per malattie cardiache, e se hanno fumato, allora il cancro può ucciderli prima. Sono morti, non di vecchiaia, ma da pratiche sanitarie inadeguate. Questo non era vero di mio nonno, il dottor Roy Huntley Chapin, un dentista in pensione. La sua infanzia malaticcia lo teneva vicino alla morte, e lo ha spinto ad adottare buone abitudini di vita al meglio delle sua educazione. Facendo una multi-vitamina ogni giorno, e mangiare cibi di qualità come riso integrale, cereali e pane, è rimasto attivo e vissuto a 95. Dr. Chapin non era così ben informato come siamo oggi, e se avesse evitato i radicali liberi, avrebbe potuto vivere più a lungo. Questo è il mio obiettivo - io voglio vivere la mia vita al massimo, e questo è il mio obiettivo anche per te. scienziati del mondo Top hanno pubblicato un consenso audace che l'aspettativa di vita massima per questo secolo aumenterà circa dieci anni a 83 per le gli uomini e 86 per le donne, e che è se riusciamo ad eliminare malattie cardiache, morbo di Alzheimer, il diabete e altre malattie sprecare. Sono inclusi in questo calcolo quello che considerano l'invecchiamento normale del corpo - cosa pensano che non si può sconfiggere .
Io non credo gli scienziati hanno risvegliato alla realtà che l'età più veloce perché dietetiche radicali liberi accelerano il processo di invecchiamento. Ho amici vegetariani che hanno già battuto i loro dati di circa 10 anni, e alcuni non sono tutta la vita vegetariani, e tutti usano delle uova e formaggio.
Attualmente siamo nati con le cellule in grado di sostituire da soli circa 50 volte. Se non danneggiare le cellule che si possiede, questi, ovviamente, vivere più a lungo. Quando un radicale libero uccide una cella, una cella adiacente deve dividersi e sostituirlo - quella cella utilizzata solo una delle sue 50 divisioni. Inoltre, gli antiossidanti, esercizio fisico e corretta alimentazione sarà promuovere la funzione delle cellule efficiente e può rallentare la degenerazione metabolica dei tessuti per prolungare la vita delle cellule.
Questo ha senso per te? Alcune cose sono troppo belle per nascondere e le persone sono alla ricerca di una maggiore verità. Questo è il motivo per cui questo studio è stato pubblicato su Internet libero (www.clever-diet.org), così coloro che desiderano vivere saggiamente possono trarre beneficio da esso. Applicando queste intuizioni nella vostra dieta, è possibile aggiungere molti anni produttivi per la vostra vita, e, naturalmente, aumentare i vostri bambini a principi giusti è meglio per loro. Ho incluso i pensieri supplementari in appendice, ma non rientra nell'ambito di applicazione di questo articolo per discutere a fondo ciò che Tish e che ho fatto, per esempio, di avere ultrasuoni misurazioni della densità ossea che corrispondono a quella dei giovani adulti (vedi appendice 7). Prevenire l'osteoporosi è solo una parte essenziale nella nostra ricerca longevità. Ci vorrebbe un libro intero per discutere tutti gli aspetti della salute completa, ma questo argomento è il più importante - stiamo discutendo America killer numero uno , la malattia di cuore, e uno dei vari motivi per la degenerazione di organi e di invecchiamento accelerato, quindi cerchiamo di imparare il risultato del mio esperimento auto-condotto di consumare colesterolo "fresco", escludendo il "vecchio".
Il Risultato

Sapevo che i depositi delle arterie vecchi dovrebbe essere ancora presente, e se questi si era aggravata, le occlusioni potrebbe aumentare a un rischio del 95 per cento o più. Per motivi di sicurezza ho preso anticoagulanti nel corso di questo esperimento di 15 anni, aumentando gradualmente le dosi, come il passare degli anni - questo è stato per la protezione contro la formazione di coaguli e infarto cardiaco. Nel frattempo, ho guardato per i sintomi dell 'angina (dolore al petto sotto sforzo) che mi dice di interrompere il "test-dieta." Avevo messo a punto un piano di prima, e la terapia di chelazione ricercata e considerata l'adozione di un "estremo" total-vegetariana a invertire i danni, il tutto pianificazione stato necessario. Per studiare i risultati dopo 15 anni di questa dieta selettiva, aveva presentato in cardiaci lavoro-up che comprendeva una ecografia carotidea e angiogramma a mie spese.
I risultati ancora mi ha stupito! A 60 anni, ho avuto assolutamente ostruzioni , infatti, le mie arterie erano pulite come quella di un adolescente. Esame approfondito del medico non hanno rivelato danni e le eventuali "vecchie" depositi non erano visibili. Questo è notevole, perché i miei pareti arteriose deve essere segnato e hanno occlusioni da molti anni di forti fumatori e di altri abusi (fumo di tabacco è un altro composto ossidato).
aterosclerosi in fase avanzata può portare alla morte dei vasi sanguigni - questo è chiamato atheronecrosis. Mortalità arteria non è limitata alle arterie coronarie, ma può effettuare ogni sistema del corpo perché i componenti nocivi entrano nel sangue attraverso gli organi digestivi, poi passano attraverso il sistema portale al fegato, poi al cuore, polmoni, e ad altri organi. Gli effetti avversi di atheronecrosis è simile a danni causati da agenti patogeni, e può variare da demenza vascolare al diabete. Il tuo optometrista può facilmente visualizzare formazioni placca nella retina del vostro occhio - quanto sia importante mantenere un sistema circolatorio senza compromessi. Un oculista mi ha dato di recente una relazione positiva e, dopo aver letto il più piccolo linea sulla sua carta, dissi a mia moglie ed io: "Nessuno è tenuto a leggere che" Poi chiese: "Che cosa si mangia?" - E classificati con me visione corretta a 20/15.
Comprensione scientifica è in aumento

Stupito dalla angiogramma positivo, mi sono diretto per la biblioteca del college per vedere ciò che la scienza ha fatto progressi nei quindici anni da quando ho iniziato questo esperimento. " Certo, siamo più informati oggi ", ho pensato. Ebbene, sì! E no! Per evitare la censura, i medici di solito insegnano teorie popolari, quindi non aspettatevi la maggioranza a sostenere eliminare questi alimenti,. Ma la conoscenza è aumentata, e molti scienziati non sminuire l'eliminazione di ossidi di alcuni, perché sono più informati su questo argomento
Oltre a componenti ossidati traumatizzanti arterie, capillari e di altri tessuti, è stato dimostrato che il colesterolo LDL deve essere ossidato prima che possa aderire alle pareti delle arterie (Quinn, et. al., Atti della National Academy of Sciences degli Stati Uniti d'America , Vol. . 84, No. 9. (1 maggio 1987), pp 2995-2998). Questo spiega perché gli studi precedenti hanno mostrato i componenti del colesterolo ossidato aggrappato per l'endotelio danneggiato mentre il colesterolo "fresco" non aderire. Ci è stato detto per decenni che le uova sono ricche di colesterolo e aterosclerosi causa, ma ora sappiamo che il colesterolo "fresco" non 'bastone'. "Questo fenomeno ha causato un gruppo di approfondire colesterolo alimentare, come riportato in un articolo pubblicato nel l' American Journal of American Medical Association (aprile, 1999). Dr. Meir Stampfer ha sottolineato che i soggetti mangiare sette a 14 nuove uova alla settimana ha avuto nessun attacco di cuore più elevati rispetto a quelli meno consumo di uno. uova provenienti da polli sani sono estremamente nutrienti e benefico cotto, o, se miscelati ** prime in un malto di frutta a base di polvere di proteine ​​di soia, e servito due o tre volte al giorno, dovrebbe aggiungere elementi necessari per un paziente sprecare (** vedi allegato 3).
Per interrompere radicali liberi danni, molti team medici stanno studiando il possibile effetto protettivo di vitamine e antiossidanti. In uno studio di uomini e donne con nota di cuore arteria malattia , la terapia antiossidante vitamina E ha dimostrato un effetto protettivo contro l'incidenza di attacchi di cuore (77% di riduzione) , ma pochi cambiamenti nei tassi di sopravvivenza; altri antiossidanti ha non rivelarsi decisamente utile (Relatore:. JF Keaney, Jr., MD, Boston University School of Medicine, American Heart Association Sessions 71, 08-11 Novembre, 1998). scienza sa ossidazione, l '"invecchiamento" del corpo attraverso il metabolismo, colesterolo, e grassi composti legati, si verifica alla fine nelle vostre arterie; vitamina E potrebbero ritardare queste mutazioni, e nei livelli giornalieri fino a 1.000 UI, può anche offrire una certa protezione contro la libera dietetico integratori radicali. vitaminiche e minerali, tra cui antiossidanti, dovrebbe rivelarsi molto utile se assunto in misura ragionevole per molti anni prima della comparsa della malattia, ma molti studi nel corso degli ultimi 25 anni ha già dimostrato che una dieta naturale, ricca di frutta e verdura fresca , è anche utile nella prevenzione delle malattie cardiache e il cancro - questo permette di vivere una vita più lunga e di qualità superiore.
Via il vecchio, dentro il nuovo

Si può capitare di essere un individuo la cui genetica trucco provoca un livello di colesterolo troppo alto. Un metodo per proteggere il sistema è quello di accelerare il fatturato di colesterolo nel sangue. Questo si verifica naturalmente nelle persone con diete ricche di frutta e verdura - tendono ad avere un più basso fattore di rischio. La ricerca ha identificato pectina, una fibra idrosolubile, come una bacchetta magica per raggiungere questo obiettivo "volume d'affari". Un costituente di molti alimenti, pectina è usato nel fare gelatina. Si trova ad alto contenuto di molti frutti e verdure, e soprattutto ad alto contenuto di crusca di avena e le bucce di mele. Pectina cambia il processo digestivo a ritardare la digestione di olio. I sensi di sistema che l'olio non viene digerito e aumenta il flusso biliare fegato, che è simile a un detergente, per abbattere più olio. Il tuo fegato nota una carenza corrispondente di "detersivo", e di colesterolo "vuoti" dal sangue di produrre più bile. Questo "con il vecchio e dentro il nuovo" processo aumenta il fatturato di colesterolo e può contribuire ad eliminare la "vecchia" prima si ossida. Attenzione, però, alcune benefiche vitamine solubili in olio può restare non digerito, anche, in modo non andare agli estremi con una "farina d'avena dieta" (Allegato 4).
Un altro fattore che effettua i livelli di colesterolo sono i grassi alimentari e oli. Si tratta di precursori (materiale da costruzione) che il fegato utilizza per prendere (sintetizzi) colesterolo. Per aiutare a mantenere il livello di colesterolo da elevare, e ridurre un'irritazione corrispondente al tratto digerente, anche gli oli vegetali liquidi deve non essere utilizzato in grandi quantità.
Il cambiamento è lento, ma importante

Perché i lavoratori di assistenza sanitaria più rimanere in silenzio sugli effetti dannosi di "anziani" molecole nella dieta? Probabilmente perché non è stato sottolineato nella nostra anatomia e fisiologia classi o la nutrizione. Questo incoraggia confusione sui rischi connessi al consumo di componenti ossidati? I ricercatori stanno indagando in profondità nella scienza di ossidi nocivi, e questo ha incoraggiato "lo studio medico" in cui 10.000 medici hanno antiossidante vitamina "A" per dieci anni. Non c'era nessuna significativa riduzione attacchi di cuore in questo gruppo, ma non erano tenuti a smettere di mangiare il colesterolo ossidato . I partecipanti allo studio successivo dovrebbe rendersi conto che i biscotti fatti con le uova possono essere uguali, ma dopo un po 'sono maturati in un barattolo dei biscotti, non sono più "uguali" a quelli conservati in frigorifero. Per questo motivo, il successivo "studio medico" dovrebbe includere una dieta selettiva che elimina grassi ossidati e colesterolo.
c'è nessun colesterolo in estreme no-animale-prodotto diete. Quando non rispettata, una dieta vegetariana totale si è dimostrato un grande successo per invertire la malattia di cuore, così, negli ultimi 30 anni di ricerca ha avuto la tendenza a seguire, si potrebbe dire, una "dieta orientale monaco" che richiede anche uno di indossare le sue forze vitali "La formazione per le maratone." Chiamato vascolarizzazione collaterale, indotta da esercizio il flusso di sangue ad alta allarga le arterie accanto a quelle ristrette, e una rigorosa dieta vegetariana permette placca deposito erosione. Uomo d'affari che Nathan Pritican pioniere di questa prova nel 1960, e Dean Ornish dell'Università di Harvard ha modificato e riportato in auge l'interesse in questo campo. Queste diete riescono perché eliminare il colesterolo ossidato e grassi di origine animale attraverso il vegetarianismo totale -. nulla di origine animale come successo come sono, poche persone hanno la forza o la resistenza ad adottare e mantenere quel regime per un certo periodo di tempo. Ovviamente, nuove diete con l'esercizio fisico "adeguato" deve essere insegnato a fornire qualcosa che può facilmente adattarsi. Heraclltus una volta disse: "Non c'è nulla di permanente tranne il cambiamento." Questa ricerca sul campo meriti ulteriori - abbiamo bisogno di esplorare nuove strade e modificare le teorie esistenti. La vostra salute è importante e l'istruzione corretta è giustificata , i costruttori avrebbero soddisfare la domanda dei consumatori di alimenti più sani, ed i benefici a lungo termine giustificato dalla riduzione dei costi medici e sani vita, le malattie cardiache potrebbe benissimo cessare di essere il numero uno degli Stati Uniti assassino.
È necessario essere "Smart Label"

Studiando i progressi scientifici e personalmente l'applicazione, io so che una corretta alimentazione è importante, ed i risultati massimo beneficio da eliminare completamente i cibi ossidati dalla dieta . In questo modo il fegato non è sopraffatto cercando di eliminare questi componenti altamente dannosi.
Se i permessi di dieta, uso di olio liquido di cottura con moderazione. Persone su una dieta povera di grassi bisogno di oli che sono chiamati "essenziali" - si costruiscono le pareti delle arterie forti. Il tuo fegato non ha gli enzimi per rendere questi, in modo da liquidi oli di cartamo, girasole, mais e soia sono meglio di grassi monoinsaturi, come l'olio d'oliva e di canola. I rischi di utilizzo di oli improprie comprende arterie rotti o vene varicose, e la nuova ricerca mostra l'olio d'oliva dannoso per il sistema cardiovascolare (vedi: www.clever-diet.org/canola ). I benefici dell'olio d'oliva teorizzato può essere ottenuta con l'utilizzo di oli polinsaturi, e mangiare frutta e verdura fresca -. Cinque porzioni al giorno è raccomandata
Per eliminare correttamente i grassi ossidati, è necessario essere "smart label" - utilizzare solo freschi biscotti, torte o di altri dolci da forno, e solo se lo fanno non contengono polvere tuorli d'uovo o grassi animali, comprese le pelli di maiale fritte vendute nei supermercati (Lardo dimostrato tossico dopo essere stato utilizzato in cucina per una settimana e durante fuori dal frigorifero di stoccaggio - "Mangia nessun modo di grasso ... "-. Levitico 07:23 (cfr. appendice 5) Questa precauzione vale anche per le miscele preparate - Se hanno bisogno di uova, non comprare quelli che contengono uova in polvere (o grasso animale) Ho anche. evitare maccheroni in scatola, tortino di patate, o di cibi pronti simili con pacchetti di formaggio in polvere - sono a rischio, così come formaggi stagionati o taglienti. Io uso i formaggi bianchi dal latte scremato, come la ricotta e la ricotta, le varietà più freschi come la mozzarella su pizza e refrigerati fette americani, longhorn, Colby e Jack (Produttori di marche meno costose di solito non invecchiano questi formaggi finché varietà taglienti; altre società può essere soggetto di tutti i tipi - più fresco è meglio). Per qualcosa di condimento uso diverso da quello blu o Roquefort, e comprare il parmigiano dal vostro negozio di alimentari di salute che è simile ad alcuni senza grassi marche - non contengono colesterolo mutato (Si può avere esigenze diverse, in modo da aggiungere questi alimenti e uova fresche per la vostra dieta solo come indicato dal medico, vedere la cautela e la nota 5 al di sotto Inoltre, ho limitare il consumo di formaggi a meno di una sterlina a settimana formaggio ha prodotti chimici e di sale che possono elevare la pressione sanguigna,... inoltre, l'assunzione di sale è sospettato di formazione della cataratta)
che è stato facile, non è vero? Gli scienziati possono parlare di cose come "ossidi di acidi grassi a catena corta o steroli", ma di mantenerlo semplice solo ricordare, senza colesterolo OLD! contenuto di colesterolo è alto contenuto di tuorli d'uovo, grassi animali, e la maggior parte formaggi -. Cerca "senza colesterolo" sulle etichette dei prodotti non refrigerate Dopo essere rimasto seduto sulla mensola in presenza di ossigeno per circa una settimana, o "invecchiato" in frigorifero, si trasforma in qualcosa che dovrebbe mai entrare in bocca.
Se si viveva in una cultura diversa che non dispone di frigoriferi per la conservazione degli alimenti, vorrei simile ti dico di evitare formaggi stagionati, pasta disidratati o dolci a base di tuorli d'uovo, e cibi carnei non refrigerate, come sole secche o affumicate pepparoni stile salsicce, pesce o manzo scatti ( ahumar de carne in spagnolo) e grassi animali non refrigerato. Dai la preferenza ai cereali integrali (riso bianco e farina perdere circa due terzi del loro vitamina E antiossidante in lavorazione), e tutti i cibi devono essere freschi e preparati in uno stato più naturale possibile.
Ho affittato una stanza di ricambio in Juana ( Wah-nah è ) casa per più di un anno, lei stava morendo con diabete insulino-dipendente. Lei rise, mentre scuotendo la testa con disgusto, quando le ho chiesto di cucinare tutti della mia settimana di età formaggio frigorifero - è stato appena cominciando a inacidire. "Charlie ha le idee divertenti", ha preso in giro per il resto della sua famiglia - tutti risero. Prima di elettricità nella loro casa di montagna ai tropici, Juana aveva usato prodotti caseari e animali che sono stati conservati a temperatura ambiente per lunghi periodi. Essi erano abituati al gusto, e la sua famiglia è apparso in buona salute. Juana non potrebbe rompere le sue abitudini, e anche se più tardi aveva un frigorifero, che lascerebbe comunque i cibi cotti fuori dal frigorifero, spesso per diversi giorni, fino a che non sono stati mangiati. Non riusciva a capire che la stava uccidendo, a poco a poco.
Un'infezione centraggio nel pancreas può immediatamente rendere qualcuno un diabetico, ma quando si vede un 20 anni di progressione della malattia, dal controllo dietetico per farmaci per via orale, e, infine, l'insulina iniezioni, si dovrebbe sospettare in corso danni dei radicali liberi alle cellule beta del pancreas vulnerabili - questo inibisce la produzione di insulina. Juana ha vissuto il modo in cui lei è stata sollevata dai suoi genitori, e senza dubbio gran parte del danno si è verificato preliminare mentre ancora nel grembo di sua madre, così come l'infanzia. Si deve presumere che il feto non è protetto dalla membrana placentare ed è soggetto a attacchi di questi componenti dannosi in quanto è da alcol e tabacco molecole. Qualcuno potrebbe dire che Juana "numero è aumentato." Non ho mai comprato un biglietto della lotteria, ma sappiamo che il più uno gioca e le carte più che comprate, la maggiore possibilità del numero chiamato. Mi sento Juana giocato male, per troppo tempo, è morta poco dopo il mio ritorno negli Stati Uniti.

Cibi diversi nella nostra cultura causare lo stesso danno, ma abbiamo migliori di Juana. Forse un altro esempio può aiutare a capire la gravità di questo problema. Il seguente cena "tipica" American potrebbe includere insalate condite con salsa di formaggio Roquefort o blu, lasagne a base di cheddar tagliente o provolone e condita con parmigiano grattugiato, o includere carne macinata fatta con il grasso vecchio tagliato dalla parte esterna della carne bovina di età inferiore a refrigerazione, ma vorrei offrire questo scenario:
Avete appena finito un pasto abbondante di stufato di pollo e gnocchi. Ciò ha incluso due tazze di pasta all'uovo sode preparate da una varietà essiccato (106 mg di colesterolo), e dessert di una tazza di crema al forno da un mix boxed (245 mg di colesterolo). Entrambi questi elementi contenenti tuorli d'uovo essiccati che sono stati esposti ad ossigeno a temperatura ambiente per molti giorni. Hai appena mangiato circa un mille 5-100000000 trilioni (1,500,000,000,000,000,000,000) le molecole ossidate. Come magneti sono attaccati alle vostre membrane cellulari, rompendo e distruggendo la loro integrità e rilasciati gli elementi di coagulazione nel circolo sanguigno. Quindi, vedete, quel pasto ha distrutto le parti del corpo, aggiunto ai tuoi depositi di colesterolo, e una maggiore formazione di coaguli nel sangue - e che causa degenerazione del sistema, attacchi di cuore e ictus (tuorlo senza pasta all'uovo sono commercializzati). Poche ore dopo la cena quando la digestione è completa e si sono rilassati in poltrona, si può verificare la pressione al torace o disorientamento e una chiamata al 911 può essere necessario (studio delle cellule-danni test a www.clever-diet.org/powdered_eggs . htm ).

Tre di 15 anni le ragazze senza fiato per lo stupore quando Wendy ha detto loro la sua età. Lei è una delle donne menzionate nel paragrafo di apertura. Le ragazze con forza convenuto che questo 45-anno-old madre ha la pelle liscia come la loro. Wendy sorrise quando le ho chiesto di dire loro la sua età. E quando gli viene chiesto se si usa mai il formaggio, Wendy enfaticamente ha risposto: "No, mai!" mentre scuoteva la testa di lato. Wendy dieta è quasi perfetto, ma in rare occasioni si mangia pesce essiccato, gamberetti, o biscotti contenenti uova essiccate. Sì, c'è un margine di miglioramento nella dieta orientale.
Lavorare accanto ad un'altra signora Wendy è sette anni più giovane. Lei è da Singapore, ma sembra dieci anni. La sua dieta è simile a quella di Wendy, ma lei usa alcol e tabacco - entrambi i distruttori cellulari. Purtroppo, come molti orientali adottare abitudini occidentali, si può morire prima di quanto gli americani lei associa. Questa morte accelerata è osservabile anche in "sensibili" animali da laboratorio alimentati con una tipica dieta americana.
"Quanto tempo è passato da quando hai mangiato il formaggio?" Ho chiesto l'altra signora menzionato all'inizio di questo studio.
"Finché mi ricordo», rispose lei. "Non ho mai voluto il formaggio e di evitare completamente." Ho spiegato a questo caucasica che questo era il motivo della sua pelle liscia. Si potrebbe guardarla chiedendo come questa donna è così senza rughe, e si sarebbe mai immagino che ha 45 anni.

Se ottenuto da latte di una mucca sano, formaggio fresco è una fonte di una buona alimentazione. La trasformazione casearia oggi è simile al processo digestivo nel vostro intestino piccoli, infatti, nel nostro corso universitario di chimica abbiamo fatto formaggi con fermenti umani, ma le varietà di età o taglienti hanno milioni di molecole dannose - che è dove sta il pericolo. Abbiamo la possibilità di scegliere le varietà fresche e congelamento altri alimenti, ma alcune società non hanno questo vantaggio. Mangiando cibi impropriamente conservati, la loro pelle può raggrinzirsi prematuramente e saranno soccombere alle malattie occidentali in età più giovane (un esempio è Grazia Ureña in Appendice due). Per queste persone, la loro migliore alternativa potrebbe essere il vegetarianismo.

Continua a leggere fino alla fine, oppure selezionare qui se hai avanzato fin dall'inizio .
Una parola di cautela

Prima di concludere, devo richiamare la vostra attenzione su un fatto più importante: Le malattie cardiache è nulla con cui giocare . L'ottanta per cento delle sue vittime non visualizzano l'avviso caratteristica di pressione al torace, con dolore che si irradia lungo il braccio sinistro, e il 55 per cento muoiono senza sapere che erano a rischio - il loro primo attacco di cuore è stato fatale. Per i sopravvissuti di arresto cardiaco, è probabile che avevano defibrillazione entro cinque minuti dall'inizio, ripristinando la circolazione necessaria fermato danni cerebrali e aumentato il loro tasso di sopravvivenza. Una volta che si dispone di depositi nelle arterie altri componenti del sangue può aggrapparsi a loro, infatti, una procedura diagnostica, rileva di calcio all'interno delle formazioni placca. Un alto rischio mio amico non ha capito questo e ha avuto un fatale attacco di cuore durante il tentativo di perdere peso sulla famosa "dieta proteica", che consisteva di uova sode e formaggio (senza dubbio una varietà età o taglienti) - fare attenzione ! Dice Francisco Lopez-Jimenez, MD, Dipartimento di ricercatore affari dei veterani, in occasione della sessione 73 scientifico della American Heart Association: "Le persone a rischio [con malattie cardiache,] sono quattro volte più probabilità di altri di subire un attacco di cuore subito dopo aver mangiato un pasto abbondante . " Questo studio ha coinvolto quasi 1.000 pazienti di 45 ospedali diversi, e gli scienziati ancora non si sa con certezza perché mangiare scatena l'attacco . Quindi, fate attenzione! Non sto sostenendo che si abbandona la logica buono o le istruzioni del medico. Non non iniziare una dieta ad alto contenuto di colesterolo "fresco" da mangiare uova, formaggio, o grassi - potrebbe essere fatale, invece, rimuovere i componenti ossidati (questo include fumo di sigaretta) dalla tua vita , e lavorare in armonia con il proprio medico consiglio- -si è formato in buona nutrizione. Dopo la ricerca di antiossidanti, prendo uno al giorno di ferro multi-vitamin/mineral--no per "anziani" - e antiossidanti supplemento di vitamina E ad almeno 500 UI, 200 mcg di selenio, vitamina C ed il limite a 600 mg . Non prendere mega dosi di vitamine , che possono sbilanciare il metabolismo. Per esempio, la vitamina C eccessiva è stata implicata in osteoporosi, aterosclerosi e promuovere - apparentemente dalla ossidazione del colesterolo LDL; che la sua presenza nel sangue dei livelli moderati mostra un tasso di mortalità più basso. Ascolta il tuo medico, lui è più interessato alla vostra salute di te, e può tenervi informati di ricerche recenti. La responsabilità di un medico è molto stressante (è come un infermiere) - che vogliono tutti i loro pazienti a migliorare, e spesso piangere con i familiari quando si muore. Dio solo sa quante volte volevano potevano tabacco fuorilegge e "cucchiaio mangimi" i clienti, perché il paziente non conformità è uno dei loro più grandi problemi.
Si può vivere più a lungo

Gli anziani ricordano il giorno in cui tutti i motori automobilistici sono stati portati presso circa 80.000 miglia. Un componente nella benzina etilico lentamente mangiato via il cuscinetto e pareti del cilindro - aste sciolte chiacchierava e il motore ha lasciato dietro una cortina di fumo. L'eliminazione di questa composto corrosivo con benzina senza piombo permette ai motori di oggi da indossare normalmente, spesso centinaia di migliaia di chilometri prima di una revisione. Lo stesso principio si applica a voi, eliminando i cibi corrosivi è possibile ottenere una vita più lunga e più sana, ma sono necessarie scelte giuste. Tu sei quello di prendere decisioni prudenti per verificare il proprio futuro - è la tua vita! Gli studi dimostrano che centenari, oltre 50.000 negli Stati Uniti, tendono ad aver esercitato una buona salute per tutta la vita (George Burns non inalare - il sigaro è stato un oggetto di scena fase; cancro aumenta proporzionalmente con la quantità e la profondità di inalazione di fumo.). È necessario prendere il controllo del vostro benessere mediante l'applicazione di principi di buona salute, come una corretta dieta equilibrata ed esercizio fisico moderato. Questo aumenterà il vostro benessere mentale e fisico di benessere, e di ridurre il dolore, disagio, e il costo di un futuro debilitati. Poi si scopre che facendo scelte sagge, si può vivere più a lungo con "l'intelligente-dieta." E si dovrebbe convenire che queste linee guida e il vegetarianismo, hanno molti vantaggi, come una migliore funzione mentale, invecchiamento normalizzato, diabete ridotta, i tassi di cancro e disturbi neurologici (BSE e la CJD). Siamo in grado di vivere meglio e più a lungo, ma non promette la vita eterna, altrimenti ci sarebbe un passo sui conigli - solo il Pane di vita in grado di fornire che (Giovanni 6, 51).
Siete invitati a leggere il mio libro, capiranno i savi , gratuitamente su Internet. Esso rivela il segreto "chiave" necessario per "aprire" i messaggi codificati in Daniele 12 che sono stati "chiusi fino alla fine dei giorni" (versetti 4 e 9).
Daniel 12 ha informazioni speciali per aiutarti a capire la Bibbia e '"ultimo -giorno "eventi. Scopri perché Daniele 12 è stato "sigillato fino alla fine dei giorni", accedendo: revealed.org www . Il sommario e l'appendice è in basso e si può lasciare commenti per me di leggere nel libro degli ospiti. Come il tempo lo permette, io rispondere alle domande ragionevoli, se si include il tuo indirizzo e-mail.
Fate un giro con me in una foresta tropicale alla bellissima Baru cascate , e sarete d'accordo che Dio parla realmente con noi attraverso la natura: www Costarica-life.com

Ti senti in colpa perché tua moglie ha chiesto di cucinare con l'olio d'oliva. "Puzza!" hai detto, così si usa l'olio di colza al posto. Le è stato detto di colza è meglio perché è un grasso monoinsaturo come l'olio d'oliva. "Correggi?" È d'accordo con lei, pensando che sarà ridurre le malattie cardiache. Voi due può essere sbagliato! Crescente evidenza suggerisce che gli oli di oliva e di colza può essere pericolosa per la salute. Seleziona: www.clever-diet.org/canola

Distruzione cellulare da radicali liberi, e la conseguente formazione di coaguli, può essere verificato con prove di laboratorio del sangue. Per vedere i miei risultati dopo aver mangiato solo due uova in polvere, selezionare: www.clever-diet.org/powdered_eggs.htm

segue>>>>>

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

APPENDICE
1. Un gruppo di atomi o molecole che necessita sia elettroni o ha troppi è chiamato radicale. Essi cercano di diventare "equilibrato" e con una attrazione elettrostatica, si collegano a "stabili" le molecole, proprio come un magnete si attacca alla vostra porta del frigorifero. Non commettere errori, quando si mangia i componenti ossidati, se il vostro fegato manca un po 'il suo primo passaggio (come avviene con l'alcol), non aspettatevi che il vostro antiossidanti per cambiare istantaneamente. Queste molecole mutati troverà una casa all'interno del vostro corpo, spesso distruggendo il nucleo della cellula in cui risiedono;. Questa operazione cancella una informazione genetica del DNA delle cellule e la sua capacità di riparare se stesso
ci sono stati programmati che il colesterolo è un male, ma il fegato produce il equivalente di cui circa quattro uova (1000 mg) al giorno. Sono le piccole volpi che guastano le uve (Canti di Salomone 2,15). Possiamo evitare grassi animali, formaggi freschi (che sono sano come il latte), e poi cadere in preda a un po 'di parmigiano topping, roquefort o salsa di formaggio blu, uova in polvere o in un brownie o pancake, pensando: questo po 'non sarà materia , ma sono queste piccole "volpi" che causano danni cumulativo. Nessuno dei tuoi organi sono immuni, ad esempio, le cellule renali Hensley vostra o le ghiandole surrenali. Lieve cicatrici possono influenzare il valore di soglia di elementi che vengono restituiti al sangue, questo crea squilibri e provoca la morte prematura. Prendete nota: quei vassoi importati caricato con cunei di formaggio (che noi diamo e ricevere per Natale) non deve mai essere introdotto nello stomaco.
2. Il mio patrimonio genetico mantiene i livelli di colesterolo più alti del normale - è ancora oltre 200. Alti livelli di colesterolo non sono sempre un indicatore di malattia di cuore , ad esempio, nel sud India, dove molte persone non dispongono di frigorifero, alcuni gruppi hanno il diabete epidemia e aterosclerosi. I test mostrano livelli di colesterolo molto bassi, ma hanno quattro volte la malattia di cuore degli Stati Uniti, e fino a 10 volte maggiore per chi ha meno di 40 anni ( Journal of Medical Association indiana, 15 gennaio 2001). Questo è vero per simili in via di sviluppo in cui si fa il formaggio dal latte intero clabbered e conservati a temperatura ambiente, e l'essiccazione pasta all'uovo, e pesci disidratazione o affumicato, gamberi, e la carne mammifero è il loro metodo di conservazione - una tazza (226 g. ) di queste carni ha circa il colesterolo come un uovo - gamberetti ha il doppio di tale livello (molecola di ossigeno + + tempo + temperatura = ossido). Queste persone invecchiano più velocemente e muoiono prima.
A Latina, Grazia Ureña , è un tragico esempio. All'età di 42 anni ha subito un attacco di cuore fatale , invitando il mio amico, Daniel Segura, in casa sua. Danny dice che la sua dieta altrimenti sana, che comprendeva riso e fagioli, quasi ogni giorno comprendeva il pesce si disidrata sul tetto per la conservazione a lungo termine. Se avessi potuto testato il suo livello di colesterolo, sarebbe stato normale, ma quello che il colesterolo poco che mangiava era letale. Suo marito, Teori, manca di macchine agricole, ed è così fisicamente attivo che mantiene le sue arterie allargata. Questo probabilmente lo risparmierà un attacco di cuore fatale, ma se non cambia la sua dieta, si potrà un giorno soccombono a qualcosa come gli effetti collaterali del diabete insulino-dipendente o insufficienza renale.
Ho trascorso del tempo con queste persone e sono stupito che anche la loro pelle mostra gli effetti del corso danni dei radicali liberi. Spesso assomiglia alla trama di un arancio navale, i giovani hanno le carnagioni più ruvida della mia all'età di 60 anni. I loro parenti sollevate nella città in cui i prodotti refrigerati sono disponibili non mostrano questo danno. L'opinione pubblica è consapevole del fatto che il colesterolo è molto alta in grassi animali, ma la maggior parte non sanno che i livelli significativi anche nella carne di pesce, fallo e mammiferi. Nessuno è educare sui pericoli della dieta radicali liberi, e la maggior parte assume che il sistema digestivo rende tutto nutritivo degli alimenti.
come Grace, ce ne sono molti in questo mondo senza un frigorifero o un corretto metodo di conservazione degli alimenti. La loro morte prematura potrebbe facilmente essere di pasta all'uovo secca (dieta di Grace non ha incluso pasta all'uovo), le carni bovine, disidratati o alimenti simili, contenenti ossidati molecole di grasso e colesterolo. Questo formaggio "ranch" imposta rapidamente a temperatura ambiente con enzimi commerciali, ma può rimanere sulla mensola della cucina per mesi - non si rendono conto questi alimenti stanno lentamente uccidendo.
Danni dei radicali liberi ha afflitto l'umanità per millenni. Anche gli egiziani, che morì molto giovane, identificato il diabete di zucchero in cui le formiche sono stati attratti da urina. I ricercatori devono esaminare attentamente le diete etniche per i componenti ossidate e suggerire metodi migliori di conservazione o di conservazione dei cibi. Una delle possibilità per i cibi carnei può essere la trasformazione delle carni in riutilizzabili vasi muratore di cottura a pressione (un'ora @ 15 kg - 6,8 kg). Che lo proteggerà da esposizione ad ossigeno, agenti patogeni, ed eliminare la necessità di refrigerazione come in pesce in scatola. Per ritardare l'ossidazione, robot da cucina commerciali possono trovare sigillatura cibo disidratato con un gas inerte, come l'azoto, utile per lo stoccaggio refrigerato. Si può anche evitare di prodotti di origine animale o eliminare del tutto quelli memorizzati come dice la Bibbia:. "Se [la carne sacrificale] rimane fino al terzo giorno, deve essere bruciato nel fuoco" (Levitico 19:6)
Nel Nord America, dove antiossidante vitamine e minerali terapia è promosso, così come un equilibrato "piramide alimentare" la dieta, otterremo un successo ancora maggiore da anche eliminando «invecchiate» nutrienti. Queste possono essere facilmente evitati se le uova fresche sono facilmente disponibili, il formaggio è fatto rapidamente in frigorifero con renina, un enzima bovino, e la domanda dei consumatori ha promosso l'uso di olio vegetale in molti prodotti, anche senza colesterolo yokeless pasta all'uovo e biscotti sono disponibili.
3. Essere educati e tenuti a insegnare ai pazienti, il popolare "dieta malattia di cuore" mi ha intimidito per eliminare le uova dal mio tavolo. Invece, per 15 anni sono stati continuato a fornire siano ottenuti da galline sane - ho mangiato fino a 14 uova alla settimana. Molti negozi di cibi e supermercati vendono uova di polli alimentati con una dieta vegetariana (per malati di cuore, le uova dovrebbero essere consumati in quantità consigliate dal medico). Uno studio condotto alla Loma Linda University ha scoperto virus della leucemia in oltre il 60% di uova California campionati. Leggere le etichette presso il vostro negozio di mangimi e di vedere quanto sia difficile acquistare laico mescolanza che è non-fortificato con grassi animali e carne. Per evitare di agenti patogeni, alzare le galline su una dieta naturale, o uova di acquisto da una fonte che non non utilizzare mangime contenente sottoprodotti di origine animale ( EGW Index , 12MR 168,2, 171,4).
Un malto frutta nutriente può essere fatta in primo luogo di cracking uno oncia (29 g) di semi di lino tutto nel frullatore ad alta velocità per 20 secondi. Poi si fondono una banana di medie dimensioni con due cucchiai colmi (40 g) di * congelati arancione, o mela, o concentrato, succo d'uva, con un'oncia (29 g) di polvere di proteine ​​di soia, un uovo crudo, e circa una tazza (473 ml) di acqua, aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio al frullatore in tempo caldo, e, se necessario, dolcificare a piacere. Circa un ** su 10.000 uova negli Stati Uniti può avere batteri della salmonella. Se non siete sicuri della salute del pollo, far bollire l'uovo per dieci minuti prima dell'assemblaggio. I surgelati succhi di frutta non sono pastorizzati e più economico e vantaggioso di varietà in bottiglia o incartonati. Quando disponibile, sostitutivi freschi albicocche, lamponi, fragole, melone, pesche, ecc Questo malto contiene Omega-3 olio e sostanze fitochimiche molti, ma dovrebbe anche beneficiare i pazienti in una cura per il cancro medici.
4. La pectina è disponibile anche nei negozi di alimenti alcuni sanitari in forma di capsule. Si lega con il calcio nello stomaco, che a sua volta si lega con la bile del fegato, rendendolo inerte, pertanto deve essere assunto con un pasto "grassa" prima digestione è completo. Non usare pectina in grandi quantità, per evitare il rischio di perdere olio vitamine solubili. Può essere saggio prendere una al giorno supplemento multi-vitamins/mineral tra i pasti, per esempio, un'ora prima di mangiare quando non c'è pectina nello stomaco di ostacolare l'assorbimento.
5. La gestione di ristoranti messicani-cibo e altri volete che il vostro business e spesso dicono di cucinare con oli vegetali quando, in realtà, che stanno utilizzando grassi animali o grassi meno costosi / miscele di oli. E 'importante per voi di conoscere, in modo da essere certi di indagare. Se cucinare con olio vegetale, che sarà più che felice di mostrarvi il suo contenitore. Inoltre, di solito utilizzano i formaggi più sicure più lievi, perché sono più economici rispetto alle varietà taglienti, ma non abbiate paura di chiedere.
6. ATTENZIONE: Si consiglia di applicare i principi delineati nella si può vivere più a lungo con saggezza e sotto la supervisione del medico. Eliminare gli alimenti ossidati dovrebbe rivelarsi molto utile, ma io non vi consiglio di aggiungere qualcosa alla vostra dieta che è allergico a, o che il vostro medico non consiglia. Se mangi cibo spazzatura, allora si deve mangiare carne animale per una nutrizione adeguata, perché l'animale ha mangiato bene. Se avete mai provato il vegetarianesimo, eliminare i prodotti di origine animale con cautela, facendo attenzione che i pasti sono stati potenziati con altri cibi nutrienti come il non-raffinati cereali, legumi e prodotti di soia, e una varietà di frutta, verdura e noci, per garantire una dieta corretta ed equilibrata - vegetariani che utilizzano formaggi stagionati spesso muoiono prima rispetto al grande pubblico. Evitare diete che promuovono alto contenuto di grassi o proteine, perché sono pericolosi.
7. INFINE, perché avete dimostrato preoccupazione basta leggere questa appendice, qui ci sono un paio di pensieri di chiusura:
Lasciate che il vostro stomaco per riposarsi tra un pasto e da snack eliminando (con frutta) e le bevande forti come cocktail, caffè e bibite. Anche il fumo di tabacco in bocca allo stomaco dice che il cibo è in arrivo e determina un corrispondente aumento del flusso di succhi gastrici. L'acqua fresca è la migliore bevanda tra i pasti, stimola l'azione meno peristalsi, e attendere cinque ore per lo stomaco per completare la digestione, sostituire la mucosa e di riposo prima del pasto successivo. Il rivestimento dello stomaco ringiovanito con maggiore resistenza incursioni che portano alle ulcere gastriche e si spendono meno soldi per compresse antiacido.
acido eccessivo di proteine ​​(aminoacidi) e il caffè è stata implicata in deterioramento delle ossa. Anche le arance devono essere consumati con moderazione. Due once (59 ml) di proteine ​​al giorno può causare a perdere più calcio di quello che consumano. Ridurre l'assunzione di proteine ​​vi permetterà di mantenere un equilibrio di calcio - le ossa mantengono la loro forza giovanile e uscire deperendo.
Una tazza (237 ml) di caffè al giorno neutralizza circa l'uno per cento del calcio osseo di un anno, è stato dimostrato per aumentare i livelli di colesterolo LDL, aumentare la pressione del sangue, e causare la malattia fibrocistica del seno nelle donne. Questi pre-cancerose cisti spesso svaniscono con bevande contenenti caffeina sono sospesi. Bere il residuo di chicchi di caffè bruciati è sciocco come inalazione di fumo di tabacco bruciato. Si entra nel vostro sistema circolatorio e, tra le altre cose, perverte il vostro sistema nervoso. Bevitori di caffè tendono ad evitare i succhi di frutta benefici che migliorano la vostra longevità - caffè e tabacco sono abitudini non . nutrizione saggio
la grazia di Dio sia con voi, come si intelligente applicare i principi della Dieta Clever.

Fonte: http://www.revealed.org/clever-diet.htm


L'autore dovrebbe essere questo signore:

Fonte: http://www.revelado.org/
questo sito è aggiornato al 2005 quindi nella foto il signore dovrebbe avere circa 64 anni.


L'idea che mi sono fatto fin'ora, tra tutte le mie ricerche e prove alimentari, è che se vogliamo stare in salute, con il pessimo cibo che c'è in circolazione, l'inquinamento e lo stress, dobbiamo mangiare il più "fresco" possibile; assumere antiossidanti e fermenti lattici; evitare di mortificarsi; stare lontano dalle persone e situazioni negative: chi va con lo zoppo impara a zoppicare; ovviamente non fumare, ne bere alcolici e nemmeno drogarsi; essere i più menefreghisti possibile verso i problemi della vita e fare un sacco di attività mentale e fisica il più divertente possibile... (il sesso mi sembra perfetto :asd::asd::asd: )

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Le osservazioni del sig. Clever trovano conferma in studi più recenti:

Attenzione al colesterolo ossidato (non cattivo, proprio pessimo!)

Submitted by IN DIES on Fri, 21/08/2009
Versione stampabile

Sarebbe l'ossicolesterolo il vero nemico del cuore, un colesterolo pessimo, più cattivo del colesterolo cattivo (LDL) finora conosciuto, a provocare ictus, infarti, indurimento delle arterie.
L'ossicolesterolo o colesterolo ossidato è un colesterolo danneggiato (appunto ossidato), che si trova nei cibi molto lavorati, si forma quando i cibi grassi vengono cotti a temperature elevate, è aggiunto da molte aziende sotto forma di grasso idrogenato, per insaporire e conservare meglio gli alimenti.
A mettere in guardia contro questo tipo di colesterolo è stato il ricercatore Zhen-Yu Chen dell'Università di Hong Kong, che ha presentato ieri uno studio cinese alla 238/ma edizione del Meeting and Exposition della American Chemical Society di Washington. Nello studio sono stati presentati i risultati di una ricerca, in cui un gruppo di criceti era stato nutrito con dei cibi ricchi di colesterolo ossidato. Questo gruppo di animali è stato poi messo a confronto con un altro gruppo di criceti nutriti con cibi contenenti solo colesterolo LDL e HDL. L'esperimento ha mostrato che il gruppo di animali nutriti con colesterolo ossidato aveva placche ateroslerotiche, vasi sanguigni induriti e il 22% in più di colesterolo totale.
Non si sa inoltre se le statine e i farmaci comunemente usati per curare e combattere il colesterolo, siano efficaci anche contro questo tipo di colesterolo, che non è solo cattivo, ma proprio pessimo.
Contro i rischi dell'ossidocolesterolo i ricercatori cinesi, finanziati dall' Hong Kong Grant Research Council, consigliano un'alimentazione a base di prodotti freschi: frutta, verdura, cereali, legumi, alcune spezie (es.la curcuma).
E' bene non abusare dei prodotti in polvere, come uova e latte, di carni e grassi fritti o cotti alla griglia, di pasti veloci a base di pollo fritto o hamburger.

Fonte: http://www.in-dies.info/21/08/2009/attenzione-al-colesterolo-ossidato-non-cattivo-proprio-pessimo/805


SALUTE: CON OSSICOLESTEROLO PIU’ RISCHIO MALATTIE CARDIACHE

(AGI) – Washington, 21 ago. – Il cibo spazzatura contiene una varieta’ di colesterolo molto piu’ pericoloso di quello denominato ‘cattivo’ (Ldl). Si tratta dell’ossicolesterolo’ che, pur migliorando il sapore e la capacita’ di conservazione dei cibi, aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. A lanciare l’allarme e’ stato Zhen-Yu Chen dell’Universita’ di Hong Kong in uno studio presentato alla 238esima edizione del Meeting and Exposition della American Chemical Society, in corso a Washington. Quando si parla di colesterolo, secondo i ricercatori, non dobbiamo pensare soltanto a quello ‘buono’ (Hdl) o a quello cattivo (Ldl), molto insidioso per il cuore, ma dobbiamo ricordarci anche dell’ossicolesterolo, probabilmente il piu’ pericoloso di tutti. I ricercatori cinesi hanno infatti scoperto, tramite una serie di sperimentazioni sui topi, che i cibi che contengono ossicolesterolo sono quelli piu’ insidiosi per la nostra salute. In pratica, gli scienziati hanno diviso le cavie in due gruppi: il primo e’ stato cibato con ossicolesterolo, il secondo con una dieta sana. Ebbene, dalle analisi del sangue dei topolini nutriti con l’ossicolesterolo e’ emerso un aumento del 22 per cento del livello di colesterolo totale. Una vera e propria impennata che e’ stata accompagnata da una maggiore produzione di placche arterosclerotiche e da una riduzione dell’elasticita’ dei vasi sanguigni. “L’ossicolesterolo – hanno concluso i ricercatori – e’ una sostanza estremamente nociva che indebolisce le capacita’ di difesa dell’organismo, promuove la degenerazione cellulare ed aumenta la formazione di placche arterosclerotiche”. Questa sostanza pericolosa e’ pero’ presente in molti cibi, soprattutto quelli spazzatura. “Molte aziende alimentari – ha detto Chen – aggiungono intenzionalmente ossicolesterolo ai cibi sotto forma di grassi idrogenati, usati per migliorare il sapore e la capacita’ di conservazione di un alimento”. Questo senza considerare gli effetti negativi sulla salute delle persone. (AGI)

Fonte: http://www.cellulari-oggi.it/archives/0006102.html


La Clever non è una lei ma un lui :shame:
Ho corretto i post precedenti. Ciao:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

A quanto pare tromboembolismo e cancro sono strettamente correlati: condividono meccanismi patogenetici comuni. Il colesterolo ossidato, come abbiamo visto, è fortemente implicato nella formazione di trombi e placche ateromatose e, con tutta probabilità, anche nell'eziologia del tumore.

Rischio di cancro in pazienti con
tromboembolismo

L’importante associazione tra malattia tromboembolica e cancro è confermata dall’elevata frequenza con
cui una trombosi può affacciarsi sulla scena clinica in
anticipo rispetto ad una malattia neoplastica ancora clinicamente latente
1
. Talvolta una neoplasia è rapidamente
identificata dagli accertamenti routinari effettuati durante la degenza
34
; talaltra emerge nei mesi successivi,
del tutto inattesa
35
. Il cancro occulto predilige i pazienti
con tromboembolismo apparentemente spontaneo,
coloro che hanno una malattia trombotica recidivante
o coinvolgente entrambi gli arti inferiori, i pazienti anemici e coloro che hanno un D-dimero inusualmente
elevato al tempo della presentazione trombotica
1
.
Questi rilievi sono stati confermati da quelli di tre
grandi studi di popolazione, condotti in Danimarca,
Svezia, Scozia e negli Stati Uniti
36-38
. In tutti e tre gli
studi gli Autori hanno rilevato un rischio significativo
di sviluppo di patologie neoplastiche successivamente
alla diagnosi di TVP od EP nei confronti di popolazioni di controllo. E’ interessante il rilievo che in due di
questi studi il rischio persisteva per più di 10 anni, suggerendo una volta di più la possibilità che cancro e
trombosi condividano meccanismi patogenetici comuni

36,37

Fonte: http://www.simel.it/en/riviste/articolopdf.php/101804

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Di base sorgono i limiti del test a cui si è sottoposto, senza controllo e solo un caso di prova.
Per il resto non ho capito le considerazioni sul pasto di uova in polvere se ci ha mangiato pure le noci, che di grassi che irrancidiscono ne hanno un contenuto elevato.
Da una parte si ritorna al discorso dei grassi ossidati, e si sa che meno sono saturi e più si ossidano col calore, i raggi ultravioletti, l'ossigeno.
Si parla di vitamina E, che difatti protegge dall'ossidazione dei lipidi e vuoi del colesterolo.
Alcune cose non le ho capite, la fonte citata non esiste, in inglese magari potevo capirne di più, ad esempio non ho capito se nei suoi 15 anni di test oltre agli anticoagulanti di protezione (quali? potrebbe spiegare un bel pò di cose se questa è l'aspirina o la vitamina E) e se ha fatto una dieta vegetariana.


Poi alcune affermazioni mi fanno sorridere, parla di biscotti fatti con i grassi che poi irrancidiscono dentro ai barattoli, forse non sa che gli oli usati per i biscotti son già belli che ossidati dalla cottura che in genere è sui 180°C di forno.
Mi resta da verificare, ora che mi ha messo la pulce, questo colesterolo ossidato nei formaggi stagionati dato che gli studi che parlano di ossicolesterolo fanno riferimento alla reazione comunemente formata dai grassi con l'ossigeno durante la cottura ad alta temperatura, regina su tutte la frittura.
Ad ogni modo, io le mie ricerche sulla composizione delle placche aterosclerotiche me la sono fatta, alcuni studi mettono sul banco degli imputati gli insaturi, inclusi gli omega-3, mentre nella composizione della placca non c'erano tracce di oli saturi.
Si ritorna a Ray Peat secondo me.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Da quello che ho capito le molecole di colesterolo ossidato creano delle lesioni alle arterie e organi. Le placche possono essere benissimo formate da altri elementi che si impigliano nelle "croste" delle lesioni (calcio, piastrine, colesterolo, pools lipidici, enzimi...). Una volta avevo letto che questo danno lo potevano fare, entrando nel circolo ematico, anche le piccolissime particelle di grasso del latte omogenizzato. Beh, sì, è solo un infermiere professionista moooolto credente e praticante, non uno scienziato. 🙂
Ho riportato la sua esperienza, e le sue osservazioni empiriche, senza nessuna pretesa, solo perché vi ho trovato dei riscontri con le nuove scoperte e mi ha fatto piacere condividerle; anche perché ho notato in lui il nostro stesso "modus operandi".
Ray Peat, senz'altro, essendo le sue scoperte più recenti ed essendo lui un'autorevole scienziato, sono certamente più affidabili e, al momento, da preferire a molte altre teorie in cui ci siamo imbattuti in questi anni. Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

No ma non volevo essere bacchettone, l'esperienza è comunque interessante e almeno per me non fa che portare ancora a Ray Peat.
Credo che una alimentazione vegetariana composta da uova e latte possa essere salutare tra l'altro, e compatibile con sport di potenza.
Stuart McRobert quando fece l'esperimento vegano ammise che fu un disastro ma inserendo semplicemente uova e latte disse che recuperò ottimamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ma che bacchettone e bacchettone:P Evviva lo scambio di idee che ci fa evolvere!!!
Sarà pure fattibile vivere in salute e bene da vegetariano ma, sinceramente, trovo che sia un'altro modo di alimentarsi noiosissimo e mortificante. Come ho trovato noiosissime e mortificanti tutte le diete troppo restrittive che ho seguito fino ad'ora. Invece, una dieta che comprende cereali, frutta, verdura, legumi, latticini, carne, pesce, etc. e che evita solo gli alimenti troppo conservati e raffinati, contenenti grandi quantità di colesterolo ossidato, grassi rancidi, alcol, caffeina, tabacco, e additivi chimici, per me è molto meno mortificante, appagante e semplice da seguire nel tempo. Chi sa che dieta vegana sbilanciata ha fatto Stuart per doverla abbandonare da insofferente? Gli esempi di culturisti che ho portato, nel thread delle proteine vegetali, dimostrano che anche con una dieta vegana ben bilanciata si possono ottenere ottimi risultati! Diciamo che: o la sua era una dieta "fai da te fatta male" o anche la sua etica, come la mia, faceva acqua da tutte le parti...:asd:
P.S. Meno male che mi sono comprato le proteine vegetali e non mi è venuta l'idea di comprarmi le proteine dell'uovo in polvere...


IRRANCIDIMENTO OSSIDATIVO DEGLI OLI
Questo parametro misura lo stato di ossidazione dell’olio. Tutte le sostanze grasse sono sottoposte al fenomeno dell’ossidazione che, se non controllato e limitato, progressivamente altera profondamente la struttura chimica dei trigliceridi, con formazione di composti volatili dall’odore e sapore sgradevole, il rancido (un difetto grave nella valutazione di un olio).
L’ossidazione di un olio dipende da una serie di fenomeni che possono avvenire in due momenti diversi, vale a dire o nel corso delle pratiche colturali, di raccolta, stoccaggio e lavorazione delle olive; o nel corso della conservazione dell’olio.
Lo stesso fenomeno ha, nei due casi, origini diverse. Il numero di perossidi in un olio fresco, appena prodotto, è dovuto all’azione catalitica di un enzima la lipossidasi che è in grado di legare chimicamente l’ossigeno dell’aria agli acidi grassi insaturi dei trigliceridi (ossidazione enzimatica). Come nel caso dell’acidità libera, anche questo fenomeno è favorito dal degrado dello stato sanitario delle olive e, in particolare, da lesioni cellulari del frutto che permettono il collegamento fra l’olio e l’enzima (presente nella fase acquosa) che esercita la propria azione finché c’è contatto dell’olio con le acque di vegetazione e ciò avviene, appunto, nelle fasi di raccolta, stoccaggio e lavorazione delle olive. La temperatura continua a giocare un ruolo importante nell’accelerare o rallentare l’azione dell’enzima, seppure la lipossidasi risulta attiva anche a temperature molto basse (-40°C). Ecco dunque la causa della scadente qualità e dell’elevato numero di perossidi di oli ottenuti da olive, raccolte tardivamente, che hanno subito danni da gelo.
L’olio vergine di oliva, al pari di tutte le altre sostanze grasse, è sottoposto comunque a fenomeni di ossidazione chimica, che non necessita dell’azione di enzimi. La semplice presenza dell’ossigeno dell’aria può dar luogo, durante la conservazione dell’olio, a formazione di idroperossidi, secondo un meccanismo che prevede la formazione di radicali liberi.

Come si nota dallo schema, la reazione, una volta iniziata, procede a catena con formazione di nuovi radicali favorita dalla luce, dal calore e dal contatto dell’olio sia con l’ossigeno atmosferico sia con alcuni metalli (ferro, rame, nickel) che agiscono da catalizzatori.
Gli idroperossidi sono molecole molto instabili la cui facile decomposizione dà luogo alla formazione di composti volatili (aldeidi e chetoni) responsabili dei irrancidimento.
Un olio che ha un elevato contenuto di idroperossidi tenderà quindi, a parità di condizioni, ad irrancidire più rapidamente di un altro che ne contiene una quantità minore. Pertanto risulta ancora una volta l’importanza dei rispetto delle corrette procedure di produzione, dalla coltivazione, alla raccolta, alla frangitura, e di conservazione dell’olio, evitando che esso sia esposto alla luce, all’aria e a temperature superiori a 16-18°C.
Fra le sostanze grasse, tuttavia, l’olio vergine di oliva presenta una buona resistenza all’ossidazione in ragione: della sua composizione acidica e dei suo contenuto di antiossidanti naturali.
Come accennato, l’ossidazione enzimatica si esplica a carico degli acidi grassi insaturi (caratterizzati dalla presenza di doppi legami fra gli atomi di carbonio della catena). L’olio di oliva contiene un’alta percentuale di acidi monoinsaturi (principalmente acido oleico) e solo pochi poliinsaturi (linoleico e linolenico). Questi ultimi assorbono l’ossigeno più velocemente dei primi e questo spiega perché gli oli di semi, che contengono una percentuale molto più alta di acidi poliinsaturi, si conservano meno. La posizione più possibile all’attacco è rappresentata dal carbonio più intermedio rispetto ai due doppi legami.le velocità di reazione tra acido oleico, linoleico e linolenico sono in rapporto 1:12:25. Inoltre l’olio vergine di oliva possiede una buona quantità di sostanze fenoliche, caratterizzate da un forte potere antiossidante e perciò in grado di bloccare la formazione dei radicali liberi e perossidici secondo lo schema seguente:

Rileviamo quindi ulteriormente la fondamentale importanza dei contenuto in polifenoli che caratterizza gli oli vergini di oliva e particolarmente di quelli cosiddetti fruttati come sicuro fattore di qualità in quanto, al di là degli aspetti specificamente organolettici, un olio vergine dall’alto contenuto polifenolico sarà assai serbevole e contribuirà, attraverso la sua assunzione nel nostro organismo, a combattere i fenomeni di ossidazione lipidica che si verificano a carico delle membrane cellulari da cui deriva l’invecchiamento dei nostri tessuti e il rischio dell’insorgenza di neoplasie. Per la legislazione un olio extra vergine deve avere una quantità di perossidi massima di 20 meq/O2/Kg. Oli extra vergini DOP < di 12 meq/O2/Kg. Oli extra vergini di alta qualità non superano gli 8-9 meq/O2/Kg di perossidi.

Fonte: http://www.divini.net/chimica/materiali/progetti/olivoilproject/difetti%20a%20alterazioni/difetti%20e%20alterazioni.html


https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-COLESTEROLO-Lunga-vita-al-colesterolo.html?pid=15399#pid15399

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Sto rileggendo tutta la traduzione di google e devo dire che è veramente incasinata. Molte cose mi sono sfuggite, trovo un sacco di incongruenze. Devo mettere assolutamente il "sedere sulla sedia" e invece di caxxeggiare nel tempo libero, farmi legare se necessario e imparare l'inglese di una buona volta: così proprio non fa!:nah:
Un buon metodo potrebbe essere, vocabolario alla mano, come faceva un mio amico con i testi delle canzoni, e tradurmeli da me gli articoli.... Che faticaccia però!:shame: :omg:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Il colesterolo: il buono e il cattivo. Ignorato l'ossicolesterolo?. Ma quando mai!
Pubblicato: 2009/08/25 | Autore: Gianna Ferretti

I media di fine agosto scoprono l’ossicolesterolo e la notizia rimbalza tra blogs e giornali.

- Colesterolo cattivissimo leggo su Repubblica.it

Appena scoperto dai ricercatori cinesi un nuovo colesterolosu AGI Salute

Ossicolesterolo. Un nuovo colesterolo pericoloso

Ossicolesterolo nei cibi spazzatura.

L’ossicolesterolo, scoperto un colesterolo del terzo tipo su Europassparma.it

Ehhh? L’ossicolesterolo, un colesterolo “del terzo tipo”? Un NUOVo colesterolo fino ad ora ignorato?

Ma se sono anni che tratto i prodotti di ossidazione del colesterolo a lezione nel programma dedicato ai grassi. Tutti i lipidi contenuti negli alimenti si ossidano e il colesterolo non fa eccezione. Non solo gli acidi grassi contenuti negli oli e altri alimenti sono sensibili alla perossidazione lipidica favorita da diverse condizioni. Anche il colesterolo ( libero o esterificato) è suscettibile e si formano decine di composti.

In una affermazione riportata nei vari articoli, il ricercatore cinese Zhen-Yu Chen riporta: “l’allarme ossicolesterolo è ad alto livello principalmente per due motivi: la sua diffusione, si trova infatti in cibi molto lavorati e si forma quando cibi grassi vengono cotti. Tra gli imputati ci sono i cibi da fast-food: l’ossidazione si verifica infatti quando alimenti grassi vengono riscaldati.”

Veramente la presenza degli ossisteroli, così si chiamano i prodotti d’ossidazione del colesterolo (COPs), è stata ampiamente documentata nei prodotti di origine animale come prodotti lattiero caseari, carne, e i loro prodotti di trasformazione (es. salumi), ovoprodotti industriali. Le tecnologie di lavorazione e conservazione degli alimenti, come la cottura, la macinatura, la salagione e la stagionatura prolungata, possono favorire le reazioni di ossidazione. Tra i prodotti piu’ studiati per la presenza di ossisteroli ci sono le uova in polvere usate per produrre pasta all’uovo, dolci. Sebbene abbia dei vantaggi nell’uso industriale con un volume ridotto che facilita il dosaggio e lo stoccaggio, vi sono svantaggi legati al fatto che la tecnologia e il tempo di conservazione possono influenzare le caratteristiche compositive e nutrizionali. La tecnologia spray drying, spesso utilizzata nella produzione d’uovo in polvere provoca la comparsa dei COPs e la loro concentrazione dipende dalle condizioni d’essiccamento e di stoccaggio. Sono stati evidenziati gli ossisteroli anche nel latte in polvere. Dei numerosi composti generati per autossidazione del colesterolo, il chetocolesterolo è considerato un marker e sono state messe a punto delle metodiche per valutarlo in diverse matrici alimentari.

I prodotti di ossidazione del colesterolo mostrano un’ampia gamma di proprietà dannose per le cellule e sono dati noti da parecchi anni. In vitro sono stati dimostrati effetti aterogenici, citotossici e mutagenici. C’è una letteratura vastissima che lo dimostra.

Che legame possiamo stabilire tra ossisteroli nei cibi,alimentazione e salute? Studi su modelli animali hanno dimostrato che diversi composti di ossidazione del colesterolo presenti negli alimenti, possono essere assorbiti a livello intestinale e si trovano nel sangue assemblati nelle lipoproteine (chilomicroni e in altre lipoproteine tra cui le LDL).

Gli ossisteroli presenti nel sangue derivano solo dall’alimentazione? No, la presenza di ossisteroli nel sangue, oltre ad essere derivata dalla ingestione di alimenti che li contengono, può essere dovuta dall’azione di radicali liberi. Infatti il colesterolo associato alle LDL può ossidarsi in presenza di radicali liberi e sostanze pro-ossidanti. Le LDL ossidate contenenti quindi acidi grassi e/o colesterolo ossidati, partecipano ai processi ossidativi nella patogenesi dell’aterosclerosi.

E la ricerca italiana? Il ruolo dannoso degli ossisteroli è studiato da numerosi anni anche da gruppi di ricerca italiani. Una piccola ricerca su Google e ho conferma che diversi gruppi di italiani lavorano su questo tema. Il team coordinato dal Prof.Lercker dell’Università di Bologna,ha quantificato gli ossisteroli in diversi alimenti. Nel 2002 un finanziamento del ministero dell’Università e della Ricerca scientifica 180.000 euro è stato assegnato per uno studio biennale sul tema:Prodotti di ossidazione e perossidazione lipidica come modulatori delle funzioni cellulari.
Sono solo due esempi.

Conclusione, il gruppo cinese ha confermato un effetto dannoso noto da tempo, nessuna scoperta eclatante.

A chi ha scritto titoli e articoli sul nuovo colesterolo che tanto nuovo non è, sarebbero bastati pochi minuti per scoprirlo.

Ora attendo di leggere l’articolo degli scienziati della Chinese University di Hong Kong. Per ora il ricercatore cinese Zhen-Yu Chen, portavoce del gruppo, è solo intervenuto con una relazione al 238mo incontro nazionale dell’American Chemical Society. Quanto ossicolesterolo è stato somministrato al modello animale scelto per lo studio? Quando si affronta questo tipo di studi, si eccede nei quantitativi di grassi. E’ paragonabile all’apporto con una dieta seppure sbilanciata e ricca di grassi?

Si stima che circa l’1% del colesterolo contenuto negli alimenti è presente in forma ossidata. Che livelli si raggiungono negli alimenti? negli studi in cui gli ossisteroli sono stati quantificati si va da microgrammi/g a qualche mg/g.

Qualche bibliografia:

-Oxysterols: friends, foes, or just fellow passengers? Björkhem I, Diczfalusy U. Arterioscler Thromb Vasc Biol. 2002 May 1;22(5):734-42.

Oxysterols and atherosclerosis. Brown AJ, Jessup W. Atherosclerosis. 1999 Jan;142(1):1-28.

-Oxysterols and mechanisms of apoptotic signaling: implications in the pathology of degenerative diseases. Lordan S, Mackrill JJ, O’Brien NM.J Nutr Biochem. 2009 May;20(5):321-36.

- Cholesterol oxidation in baked foods containing fresh and powdered eggs, Zunin P,et al (1995) J. Food Sci. 60: 913-916.

-Cholesterol oxidation in pasta produced with eggs of different origin, Boselli E, et al (2004) Eur. Food Res. Technol. 218: 410-414.

-Effect of processing and storage on the chemical quality markers of spray-dried whole egg, Caboni MF, Food Chemistry 2005, 92: 293–303.

-Oxidised cholesterol in milk and dairy products, Robert Sieber, International Dairy Journal 15, 2005, 191–206

- Cholesterol oxidation: health hazard and the role of antioxidants in prevention.Valenzuela A, Sanhueza J, Nieto S.Biol Res. 2003;36:291-302.

Fonte: http://trashfood.com/2009/08/25/il-colesterolo-il-buono-e-il-cattivo-ignorato-lossicolesterolo-ma-quando-mai/


formazione di ossisteroli nel latte dopo trattamento termico e durante la conservazione
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-LATTE-animale-alimento-killer-o-bevanda-salutifera.html?pid=15482#pid15482


Ossisteroli contenuti in carni selezionate dopo trattamento termico.

Fonte: http://www.food.actapol.net/pub/1_3_2009.pdf

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

MODIFICAZIONI INDOTTE DAL TRATTAMENTO TERMICO PROLUNGATO E DISCONTINUO NELL’ OLIO D’OLIVA

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-OLIO-Extravergine-di-OLIVA.html?pid=15513#pid15513

Olio di oliva e aterosclerosi

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-OLIO-Extravergine-di-OLIVA.html?pid=15518#pid15518


Il recettore chiamato LOX-1, che si trova nelle pareti interne di arterie e
vene (endotelio), è specializzato nell'attrarre come una calamita e nel
legare a se' il cosiddetto colesterolo cattivo, ossia il colesterolo
ossidato perche' legato ai radicali liberi che lo rendono tossico. Catturato
dal recettore, il colesterolo si annida e si accumula lungo le pareti
interne dei vasi sanguigni, formando le placche aterosclerotiche all'origine
delle malattie cardiovascolari e dell'infarto
Il colesterolo ossidato, detto anche ossisterolo, si forma per lo più nel
sangue a causa del fumo di sigaretta o dei processi infiammatori.
Ma può essere importante anche il colesterolo ossidato che si trova nei cibi: la fonte più importante di ossisterolo alimentare è il latte in polvere
che viene infilato praticamente ovunque nel cibo industriale.
Altra fonte importante sono i grassi irranciditi che si formano nei salumi
rancidi, nel formaggio grattugiato vecchio, nel burro rancido.
I cibi ricchi in colesterolo cotti ad alta temperatura in presenza di fumi e
radicali liberi, e soprattutto fritti in oli bruciati o col sistema della
grigliata sulla carbonella, possono diventare una fonte importante di
ossisteroli.

Fonte non attendibile: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110913074400AAF7bez

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Bravo, continua così!
Certo che la perossidazione lipidica (endogena ed esogena), colesterolo annesso, è una "bestia" sottovalutata, dalla grasso fobia pre diete siamo passati all'amore dei grassi ed ora ritorniamo, con un approccio spero giusto ed equilibrato, a rivalutare la loro influenza, sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori. Comunque avendo fortemente ridotto il consumo dei grassi (seppur saturi) a favore dei carboidrati semplici, il problema è di misura ridotta, se stessimo ancora sui vecchi canoni, con alto consumo di grassi, la rilevanza era proporzionale all'introito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Grazie, faccio del mio meglio!:)

La correlazione fra ossisteroli e malattia cardiovascolare è nota da tempo; solo che con la teoria lipidica si è fatta di tutta un erba un fascio. La fobia di ogni forma di grasso ha preso piede e tutti ad evitare i grassi e il colesterolo. Abuso di statine anche in casi non necessari e relativi effetti collaterali spiacevoli. Ho appreso anche che certi ossisteroli assunti con il cibo sono correlati anche con il cancro e che certi ossisteroli fisiologicamente presenti all'interno del corpo sono invece utili per la salute. Ci anche sono ossisteroli di origine vegetale che non sono dannosi (lo
stigmasterolo e i sitosteroli sono presenti nell'olio di germe di grano,
di mais e soia), nei funghi (l'ergosterolo trattato con raggi UV si
trasforma in vit. D).
Questi studi e opinioni che vi sto proponendo servono per evidenziare per fare una distinzione fra il colesterolo e lipidi provenienti da alimenti freschi e poco elaborati (salutiferi e indispensabili) e fra i grassi e il colesterolo ossidato presente in alimenti troppo elaborati (dannosi per la salute).
Questa distinzione serve proprio per mettere un paletto fra fra l'abuso di grassi e colesterolo senza distinzione delle fonti (atteggiamento pericoloso per la salute) e fra l'estremo opposto dell'evitare a tutti i costi qualsiasi forma di grasso e colesterolo (atteggiamento pericoloso per la salute). Questo thread, secondo me, serve proprio per ritrovare un equilibrio e una consapevolezza su quali tipi di alimenti realmente bisogna evitare e/o preferire, per poter evitare certe brutte malattie, senza estremismi che portano ad evitare categorie alimentari ingiustificatamente.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La curcumina, è un pigmento che fornisce alle specie tumeriche il caratteristico colore giallo. Negli ultimi
anni, sono aumentati notevolmente i gruppi di studio focalizzati sull’effetto di controllo e riduzione del
colestero “cattivo”, e di miglioramento delle funzionalità cardiovascolari della curcumina. Un recente
lavoro, pubblicato on-line sul Journal of Nutritional Biochemistry, spiega il possibile meccanismo d’azione di
riduzione del colesterolo della curcumina. Alti livelli di colesterolo, sono stati identificati come la principale
causa di molte malattie, in particolare legate all’apparato cardiocircolatorio. Il ricercatore Norbert Nasse i
suoi colleghi dell’università Martin Luther, in Germania, hanno studiato target specifici come:
1) LDL-receptor mRNa, che assorbe il colesterolo LDL dal plasma,
2) recettori X nel fegato, quie recettori che legano vari derivati del colesterolo ossidato
3) i recettori dell’acido retinico, il quale forma dimeri con il recettore X, capaci di attivare il metabolismo del
colesterolo. Il ricercatore, riporta che il consumo di curcumina produce un aumento di LDL-receptor mRNA,
con un conseguente aumento dell’assorbimento del colesterolo LDL. La dose non tossica per il fegato, che
garantisce buoni risultati di riduzione del colesterolo LDL, è di 10 anche valutato che una dose di 10
curcumina è sufficiente ad attivare, anche, i processi legati al recettore X e al recettore dell’acido retinico.

[pdf] http://www.dieta-nutrizione.it/1/upload/curcuma.pdf [/pdf]


ATEROSCLEROSI – 4.STUDIO IN VIVO
Ci sono molteplici evidenze della
esistenza di LDL ossidate in vivo. Dal
plasma umano sono state isolate LDL con
caratteristiche simili a quelle di LDL
ossidate in vitro, anche se la rapida
eliminazione dal circolo di proteine
modificate e la presenza nel plasma di
numerosi fattori antiossidanti fanno si che
la concentrazione di LDL ossidate in
circolo sia molto bassa. In vivo
concentrazioni elevate di LDL ossidate si
repertano sulla placca aterosclerotica.
In uno studio condotto su giovani morti
per morte violenta l’estensione delle aree
della lesione arteriosa in cui sono
riconoscibili epitopi delle LDL ossidate
correla significativamente con i livelli di
tiocianato, che di norma sono elevati nei
fumatori.
Le alterazioni strutturali cui va incontro la
LDL quando si ossida modifica la sua
struttura e la rende antigenica per cui è
possibile ricercare nel plasma anticorpi
anti LDL ossidate. Vari studi hanno
dimostrato che il titolo anticorpale anti
LDL ossidate correla significativamente
con la presenza di patologie
aterosclerotiche, quali coronaropatia e
vasculopatia periferica. Questa
correlazione sembra indipendente dalla
colesterolemia ed il rischio è addittivo se
si è in presenza anche di elevati titoli di
colesterolo LDL. Tuttavia l’assenza di
correlazione tra il titolo anticorpale anti
LDL ossidate e i lipidi plasmatici
suggerisce che il metabolismo
(ossidazione > legame al recettore
scavenger > internalizzazione > placca
aterosclerotica) delle lipoproteine sia più
importante del valore assoluto della
colesterolemia LDL.
Le LDL ossidate stimolano non solo la
immunità umorale, ma anche quella
cellulare.
Alcuni dei linfociti localizzati nelle lesioni
aterosclerotiche riconoscono
specificatamente le LDL ossidate, le quali
rappresentano per queste cellule uno
stimolo mitogeno. E’ importente
osservare che in vitro l’attivazione dei
linfociti T da parte delle LDL ossidate
stimola l’attivazione dell’interferone
gamma. Questa citochina inibisce la
sintesi di collagene da parte delle cellule
muscolari lisce, riducendo indirettamente
la stabilità della placca e favorendo
l’aggregazione piastrinica nelle zone di
rottura della placca stessa.
fonte: http://www.fioroni.it/argoments/viewr/12

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Seguo con interesse questo thread.
Continuate.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Questo argomento interessa molto anche a me. Gian, e chi interessato, se trovate materiale interessante condividete pure!:)
.................................

Integrazione di polifenoli dell'oliva contro le LDL ossidate e radicali liberi:
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-OLIO-Extravergine-di-OLIVA.html?pid=15642#pid15642

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 4