Forum

Notifiche
Cancella tutti

[PALEODIETA] Paleo-Diet: La dieta del futuro?

567 Post
36 Utenti
1 Likes
271.6 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Tu sei una persona per bene, educata, tollerante e gentile. Non riesco ad immaginarti trattando male il prossimo. Comunque io non intendevo nel forum in generale ma direttamente a te. Come gli risponderesti ad un estraneo al forum che andasse nel tuo diario a cercare di farti mollare le direttive Peat: per il tizio dannose? Tu stando da dio gli risponderesti, in modo educato, che si sbaglia e di cambiare aria giusto? E se tu non fossi educato, come certe amebe del gruppo sottointeso?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Hai ragione, a volte è solo una questione del modo di esprimersi, ma stai tranquillo che il mio modo di fare può comunque irritare le persone, vedi un utente che mi dava del professorino, ma il ruolo che ricopro deve avere un atteggiamento di base autoritario sennò sale l'anarchia, al sol ricordo della bolgia che c'era qui dentro qualche anno fa mi prende l'ansia.
Ora rituffiamoci a parlare della paleo... che qualche dritta può far comunque piacere al lettore più aperto ma di base paleo, se fossi contro a prescindere non ne parlerei nemmeno più, invece mi piace parlarne ancora.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

:like:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Questo è un caso interessante, che si riallaccia al discorso della vitamina C che intendevo io, che gli organi vanno mangiati CRUDI per evitare lo scorbuto... inoltre mangia tutto l'animale, cervello e tessuto connettivo, e non mangia solo carne muscolare come molti paleolitici fanno, non tutti ovvio, ma gli organi al giorno d'oggi non piacciono a tutti, men che mai crudi.
Poi il fatto che mangi carne andata a male per assumere i batteri è proprio curiosa, dovrebbe essere il "classico" High-Meat, insomma in linea con la teoria che abbiamo iniziato a mangiare carne come spazzini, come approfittatori di carogne.
Il fatto che si macelli/frolli in casa la carne forse l'ha aiutato a non prendersi batteri e virus pericolosi che si moltiplicano nelle filiere industriali.
http://www.vice.com/it/read/intervista-derek-nance-dieta-carne-cruda

p.s. Eva, c'è qualcuno che ha le tue stesse tendenze, ma è fidanzato 😉

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Io NON mangio carne andata a male ma solo freschissima!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Carne congelata, scongelata, non e fresca. Evita qualsiasi domanda personale. Fa finta che non lo vede, e di nuovo continua con carne cruda....


Eva quanti anni hai? Spero che questa domanda non ti da fastidio , visto che chiedi anche altri utenti....


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Il colmo per questo personaggio è avere la ragazza vegana!!!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

The Paleo Diet Bar è esclusivamente approvata dal Dr. Loren Cordain

Dovrebbe prenderne le distanze secondo me, anche se ha dentro cibo ritenuto paleo, il cibo paleo dovrebbe essere il più distante da queste ottiche industriali, o no?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

L'unico serio,anche se un pochino"estremista"è Cianti,gli altri sembra che cerchino solo profitti

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

mi arrabbio quando vedo prodotti commerciali barrette e beveroni.....
è tanto semplice la paleo....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

La metto qui questa cosa anche se non si parla di sola paleodieta, ma visto che questa dieta racchiude un po' tutte le diete evolutive... https://www.facebook.com/enrico.dellolio/posts/10152567520609518
La visione di Dell'olio delle diete evolutive nel bodybuilding, con annessa baruffa di Cianti le cui risposte sono state cancellate ma c'è la replica di Dell'olio stesso, che per quanto io non segua i suoi consigli mi sembra più lungimirante del collega Giovanni. https://www.facebook.com/giovanni.cianti/posts/923047777712023

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Tozzi è sempre sul pezzo, ossia la GeoPaleoDiet. Scomoda anche il genoma neanderthaliano di Ozzy Osbourne http://www.netintegratori.it/claudio-tozzi-biio/?a=paleo-dieta-per-dimagrire

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@sampei)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 9
 

Ho provato a leggere le 23 pagine. Forse l'ho fatto troppo velocemente.
Mi sto avvicinando a questo stile alimentare per problemi fisici.
La mia domanda è: la carne dove la prendete? Animali allevati ad erba dove li trovo? Come vi organizzate voi? Io non ho trovato niente e la carne "biologica" è pur sempre carne di animali che hanno mangiato cereali, per non parlare degli insaccati, che Dio ce ne liberi! Andare avanti tutti i santi giorni con uova biologiche e pesce pescato non è facile, e lo sanno tutti che le proteine della carne non hanno eguali. Grazie per i consigli!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Veramente le proteine migliori sono quelle delle uova e poi quelle del latte.
Se visiti il blog paleo per tutti troverai il modulo per partecipare al loro gruppo di acquisto per la carne di bovini allevati a erba. http://paleopertutti.blogspot.com/p/gruppo-dacquisto.html?m=1

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@sampei)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 9
 

Sarà ma io dai latticini sto molto lontano.
Le uova ok ma non si possono mangiare ogni giorno dico io..
Grazie mille per la dritta!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se per quello dai latticini ci sto alla larga pure io!
Noi ci stiamo alla larga ma ciò non toglie che le fonti proteiche migliori rimangono le uova al primo posto e quelle del latte al secondo; e che quelle della carne sono inferiori a esse. La dieta deve essere varia! Anche la carne rossa tutti i giorni non va bene. La settimana è lunga, quindi tutti gli alimenti proteici concessi in paleo (uova, pesce, molluschi, crostacei, organi, carni bianche e rosse) possono essere ruotati senza problemi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 21 / 36