Forum

Notifiche
Cancella tutti

[PALEODIETA] Paleo-Diet: La dieta del futuro?

567 Post
36 Utenti
1 Likes
271.6 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

hai ragione anche io credo che forse sia così...
però quando torno a mangiare cereali fak-simile a prima, dopo la mega carica che sento iniziale che sto alla grandissima,
cominciano i problemi..glicemia e pressione si alzano, mi sento affaticato e poi finisco in bagno

vabbè dai chiudo ot non voglio inquinare a oltranza 😉


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ma in Paleo, cosa conviene mangiare la sera..per evitare eccessivi cali glicemici in tarda notte o mattina visto che non si mangiucchia frutta come durante il giorno?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Patate fredde con olio di oliva?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io non le considero Paleo le patate, ma se voi si, allora domando in dieta SCD come cenereste?

ps. per qualcuno nuovo come me se non la conoscesse..
www.breakingtheviciouscycle.info/p/the-book/


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Grazie mille, li contatterò.
Qui non c'è nessuno che segue la paleo ed ha il mio stesso problema..???? :-O(#⌒⌒#):-O(#⌒⌒#)

Io sto comprando la carne Irlandese al Carrefour...e' questa
http://www.irishherefordprime.com/it/

Parrebbe sia allevata al pascolo...
Molto buona, ovviamente un po' cara

La trovo anche in punti vendita non segnalati nella sezione "dove trovarla"...tieni conto che io sono cmq di Milano, non so dove tu viva


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Ma in Paleo, cosa conviene mangiare la sera..per evitare eccessivi cali glicemici in tarda notte o mattina visto che non si mangiucchia frutta come durante il giorno?

Io spesso faccio lo spuntino a tarda sera,facile che mi venga fame a quell'ora.
Di solito mangio un piattone di insalata mista con abbondante evo+ carne o pesce.
Poi se ho ancora fame,a seconda delle voglie che ho mangio un po' di frutta secca o un frutto.
Ho provato a mangiare 1 mela,ho provato a mangiarne 3,ho provato a non mangiarne a secondo della voglia di dolce.

P.S. Io però la glicemia non la misuro mai e non faccio gli esami del sangue da anni.
Continuo a seguire la paleo semplicemnte perchè mi ha regolarizzato il meccanismo fame/sazietà e il transito intestinale.
Poi magari ho i valori tutti sballati.
Io vado solo a sensazione,quindi non so quanto il mio consiglio possa essere utile....magari schiatto tra 2 ore per infarto(speriam di no :-).


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

grazie Luiss..

se non hai sintomi non provarla..
se vai in ipo di notte non preoccuparti che ti sveglieresti 😉


io ad esempio in Paleo, dopo cene senza quindi carboidrati complessi, mi sveglio sempre verso le 4.00/5.00 e devo fare uno spuntino con un frutto per riaddormentarmi

in dieta normale invece dormo benessimo, ma la mattina poi sono guai quando mi sveglio


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Con il dottor Luchi, congresso quindi che tocca gli aspetti evoluzionistici.
A chi interessa...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Autoimmune Paleo Diet (AIP)
http://www.thehealthyhomeeconomist.com/gaps-or-autoimmune-paleo-to-heal-autoimmune-disease/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

protocollo AIP

http://aiplifestyle.com/what-is-autoimmune-protocol-diet/


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Mi segnalano dal gruppo Facebook "Tiroide approccio evolutivo"
https://www.facebook.com/groups/965862300097315

Ieri sera ho preparato dei cracker-paleo, mandorle, semi di lino,girasole, sesamo, acqua fredda, dopo la cottura li ho spennellati con olio…buoni e croccanti, gustosi!

L'olio di girasole farebbe storcere il naso ai paleo esperti e vabbè, ma in generale questa è la morte della tiroide, pufa ossidati a go-go... :-S

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

A parte che mangiare paleo a mio modo di vedere vorrebbe anche dire magiare semplice.
Se devo fare le torte semplicemente sostituendo la farina di mandorle a quella di uso comune allora tanto vale abbandonare la paleo.
Ho letto da qualche parte che ci sono anche le paleolasagne. Evabbè.....


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

A parte che mangiare paleo a mio modo di vedere vorrebbe anche dire magiare semplice.
Ho letto da qualche parte che ci sono anche le paleolasagne.

Evabbè.....

Mi hai "citato" e sono arrivata, visto!! 🙂
Ovvio scherzo, ma voglio dire la mia:
Credo siano "lasagne" di verdura cruda http://www.alimentazioneconsapevole.net/wp/ricette/antipasti/lasagne-crudiste-di-zucchine.html/

Fa ridere chiamarle "lasagne", vogliono imitare un piatto non paleo; meglio chiamarla monticello di zucchine crude! 🙂


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196

   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

http://www.google.com/url?q=http://www.fabrizioborghetti.it/pdf/SENSI11_alfa.pdf&sa=U&ei=PER7VImkCuvD7gbF7IG4Ag&ved=0CA0QFjAB&usg=AFQjCNGb-fYLwdAIlE5YoqP1vfKC0Q8rmQ

Quello che ho provato e quindi sempre sostenuto da 2 anni a questa parte, detto anche da Cordain, Cianti e Wolf a pag.4
che è poi lo stesso discorso dei latticini..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Dieta sbilanciata sul grano è sicuro, le prime cose su cui mi interrogai anni fa è se fosse normale mangiare grano dalla mattina alla sera come base della dieta.
I latticini se consideriamo il parmigiano si mangiano ogni giorno ma le quantità sono piccole. A casa i miei i latticini ne mangiano davvero pochi, giusto un pò di formaggio, no yogurt, no mozzarella, latte qualche volte al mattino giusto nel caffè, quindi penso che non si possa puntare sulla sua onnipresenza.
Voglio giusto far notare che i popoli adattati ai latticini sono in salute perfetta, mentre non esiste un popolo che abbia basato la sua dieta prevalentemente sui cereali in salute, in Israele mi pare che la dieta perlopiù cerealicola dia molti problemi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 25 / 36