Forum

[In evidenza] Paleo-Diet: La dieta del futuro?  

Pagina 36 / 36

fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
30/03/2018 2:43 am  

Devo aggiungere anche che, essendo l'uomo senza pelliccia, l'Alaska è evidente non essere il suo habitat naturale! Credo che l'uomo in quell'ambiente ostile più che altro sopravvive come può e si vede anche dall'aspetto fisico che ne deriva.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
01/04/2018 12:12 am  

Sì ma spesso si prendono gli eschimesi come esempio di salute, per la dieta, e questi qui hanno una dieta molto simile così come lo stile di vita.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
01/04/2018 12:28 am  

Sì, è vero, ma gli eschimesi, che forse vivono li dalla notte dei tempi, sembrerebbero perfettamente adattati a quell'ambiente ostile (Senza pelliccia artificiale credo che camperebbero comunque poco)! Molto diverso il caso degli adventurers che non c'entrano nulla con quell'ambiente e che mettono solo alla prova la loro resistenza! Anche se in un articolo che postai, non mi ricordo dove, si diceva che la salute degli Inuit ha incominciato a vacillare da quando gli occidentali hanno introdotto i loro prodotti alimentari nel loro contesto. Io ci aggiungerei anche che gli animali dei quali di solito si nutrono sono un tantino "fosforescenti" da tutto quello che è disciolto nel mare moderno!XD Da poco ho visto un documentario che non sembra vero quanta plastica trovano nelle pance di quei poveri animali. La plastica si vede a occhio nudo, ma il resto?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Pagina 36 / 36