Forum

Notifiche
Cancella tutti

Patata / patate

54 Post
14 Utenti
0 Likes
18.3 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Comparativa tra proteine vegetali isolate

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Un agente di zona, dell'azienda che avevo interpellato per le proteine di patata per uso zootecnico, mi aveva detto che le avevano esaurite e che sarebbero andate di nuovo in produzione dopo la raccolta delle patate ad ottobre. La parola era che mi avrebbero messo in contatto con un loro cliente che mi avrebbe rivenduto una sacchetta da 25 kg. per farla provare ai "miei maialetti"... :asd: . Ma alla fine mi è passato di mente e non gli ho più chiamati.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il mangime però ha degli standard diversi, non mi fiderei, chissà che igiene e contaminanti riservano al cibo destinato agli animali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dovrebbero avere degli standard abbastanza severi: se la bestia si ammala, di conseguenza si ammala anche chi viene a contatto con la carne dell'animale. Comunque se si conosce un laboratorio di analisi sarebbe da far analizzare per poter provarle e averle a prezzi contenuti; se no, ci passerà parecchio tempo ad averle in Italia come integratore per uso umano.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non credo sia così, la vita della bestia è inferiore e a volte non farebbero nemmeno in tempo ad ammalarsi con i metalli pesanti (ad esempio). Le bestie resistono a diversi tipi di batteri e virus che per noi magari sono nocivi, e sicuramente non ci sarà la stessa igiene nel trattamento del cibo dato che questo va a finire in mangiatoie, per terra etc.
Molte volte ho letto che il cibo marcio/contaminato/scaduto va a finire alle bestie.
Non ci si può fidare perchè le norme veterinarie sono diverse da quelle sanitarie umane, per risparmiare figurati se eccedono nei controlli tanto da essere possibile per l'uso umano, non succederà mai. I controlli e l'adeguamento costa, un costo non necessario per vendere mangime.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma sì, dai, hai ragione! Era solo una delle mie tante idee strampalate :asd:
Poi sinceramente, al momento, mi trovo bene con il "vegan blend" della Myprotein (proteine del riso, canapa e pisello; senza soya e ne dolcificanti) per me ottimo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

che differenza c'è tra patata e patata americana e batata?

ci sono un mucchio di info che si 'bisticciano' tra loro circa le calorie e il CG


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

in UK mi dicevano (alcuni dottori e nutrizionisti) che tra le due non c'è paragone: la batata ha CG più basso, molta vitamina A, più digeribile e i minerali sono più assimilabili..
però qui di batate vere non ne vedo..e le poche che ci sono costano un botto mentre lassù sono ovunque e costano meno delle patate..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

https://www.gezondheidaanhuis.nl/nl/product/18176/Absolute-Aardappel-Proteine-Poeder-Mattisson-350-gram
http://www.raw-superfood.com/absolute-aardappel-proteine-poeder-natural.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Certo che il prezzo non è per i comuni mortali...-_-

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

grazie, le provo...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Certo che il prezzo non è per i comuni mortali...-_-

In America convengono ma rimane il problema tempo di consegna e dogana
900g a 28$ (~20€)+s.s. http://proteinfactory.com/shop/vegan-protein/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Un altro tizio con l'esperimento delle patate... un anno di sole patate http://www.dailymail.co.uk/news/article-3428356/Man-food-addiction-vows-eat-POTATOES-year-weight-rocketed-151kgs.html

Partendo da 152Kg ha perso il primo mese 10Kg, prende B12 e si fa una birra di rado, è seguito da un medico e dice che sta bene, lo ha fatto per un problema di dipendenza da cibo dice, non per perdere peso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

uno che della patata fa la sua vita >_<


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Un quesito ricorrente... l'effetto dell'aggiunta di grassi alle patate.
http://suppversity.blogspot.it/2013/03/true-or-false-adding-fat-to-carby-meal.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

É assurdo che ancora oggi si continua a far confusione tra GI e II. I primi studi sulla questione risalgono agli anni '90 e dopo quasi 30 anni c'é ancora gente che continua ad aggiungere grassi alle patate ad esempio per avere chissaquale vantaggio metabolico. Soprattutto chi ci tiene un attimo all'alimentazione finisce in queste trappole di disinformazione (compiaciuto nel frattempo della propria cultura alimentare).

Comunque a proposito di patate....vi risulta che siano comuni problemi con le patate? Io in generale non vado d'accordo con gli amidi, ma le patate in assoluto sono l'alimento piú devastante, peggio del glutine.
Mi chiedevo se dipendesse dal tipo di amido o da qualche micronutriente, di sicuro non la solanina, perché anche chili di pomodori o melanzane non mi fanno nulla.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 4