Forum

Notifiche
Cancella tutti

[PESCE]

80 Post
11 Utenti
0 Likes
30.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Il salmone di allevamento è una mondezza sotto tutti i punti di vista, dai pidocchi, dai coloranti, dal fatto che vivono e si nutrono della loro stessa merda, antibiotici e tutto quello che vi viene in mente, infatti la qualità dei grassi è questa:

http://suppversity.blogspot.de/2013/01/making-right-fish-choices-fatty-acid.html

L'allevamento non riguarda solo il pesce ma anche le carni di terra ed il latte ma visto che il pesce si può ancora sceglierlo selvaggio, meglio spendere il doppio e mangiarlo una volta di meno a settimana.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Il salmone di allevamento è una mondezza sotto tutti i punti di vista, dai pidocchi, dai coloranti, dal fatto che vivono e si nutrono della loro stessa merda, antibiotici e tutto quello che vi viene in mente, infatti la qualità dei grassi è questa:

http://suppversity.blogspot.de/2013/01/making-right-fish-choices-fatty-acid.html

L'allevamento non riguarda solo il pesce ma anche le carni di terra ed il latte ma visto che il pesce si può ancora sceglierlo selvaggio, meglio spendere il doppio e mangiarlo una volta di meno a settimana.

impressionante!!! io il selvaggio l'ho visto ma si aggira sui 60 al kg..


   
RispondiCitazione
(@newborn_)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 4
 

Credo che anche sull'allevato ci siano differenze, tant'è che le marche più blasonate (vedi il Balik Svizzero) trattano comunque salmoni da allevamento.
Ho comprato stasera un selvaggio, che assaggerò per la prima volta: qualcuno dice che sia molto meno gustoso (= meno grassi) rispetto all'allevato.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

All'Eurospin ho trovato il salmone selvaggio a 9,96 al kg. http://www.eurospin.it/dettaglio.cfm?val=pr&fr=2&dett=50751
Peccato che il fatto di essere stato pescato nel Pacifico (zona FAO 67) mi faccia venire le paranoie per via di Fukushima...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Dobbiamo conviverci, il plutonio si dimezza in 24 mila anni e la catena alimentare marittima ormai sarà tutta contaminata, chi più chi meno.
Io quando ero in paleo prendevo solo il selvaggio dell'Alaska alla Coop, una a volta a settimana dato il prezzo, però ora sarà contaminato anche quello.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, purtroppo è così...


Il salmone dell'Eurospin è stato pescato nel pacifico nord orientale (zona FAO 67)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

io i gamberi li trovo freschi in pescheria. li mangio la domenica


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Selvaggi o di allevamento?


Io purtroppo li trovo solo di allevamento nella pescheria del mio paese.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Io vorrei trovare le ostriche in scatola... meno sbattimento di prenderle fresche, poi dovrei comunque scottarle, a meno che non provengano da abbattitore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Marco senza offesa, ma tu nn sei di napoli?
hanno piu volte denunciato gli scarichi in mare per ogni sorta di inquinante esistente...

per me il pesce è fuori gioco da tempo ormai, prendo giusto i gamberi congelati dell'atlantico, che si spera abbiano meno radionucleotidi di altre parti...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

lo so ma che devo fare? i nutrienti dei gamberi mi servono, non so da dove prendere selenio e rame altrimenti, le ostriche mi fanno 1 po impressione, anche se dopo il fegato nulla mi impaurisce


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Le ostriche crude sono più forti come sapore, si sente proprio il mare, l'anno scorso ne ho mangiate 11 una dietro l'altra però hanno iniziato a stomacarmi già dalla 4a XD
Ne sto cercando di lesse in scatola, tipo il tonno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

forse lo zinco extra può aiutare per gli estrogeni e la libido, le devo provare


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ostriche crudi con limone, non hanno quello sapore forte, per selenio , zinco va bene : calamari, polipi, rombo e sogliola . Mi sembra che calamari e polipi non esistono da allevamento . o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mangio almeno una volta a settimana cozze e vongole e calamari, però le ostriche in virtù dell'alto contenuto di zinco le userei tipo integratore.
Devo chiedere se quelle in pescheria sono già messe nell'abbattitore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

L'assunzione di salmone atlantico allevato e alimentato con olio di soia aumenta i livelli epatici di ossilipine derivati ​​dall'acido arachidonico e ceramidi nei topi.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25776459 2015
traduzione google
Introduzione di ingredienti vegetali in mangimi per pesci ha colpito la composizione in acidi grassi nel salmone d'allevamento (Salmo salar L). Qui abbiamo studiato come i cambiamenti in mangimi per pesci influenzato il metabolismo dei topi nutriti con diete contenenti filetti di tale salmone d'allevamento. Dimostriamo che la sostituzione di olio di pesce con olio di colza o olio di soia nei mangimi per pesci ha avuto effetti di ricaduta distinti nei topi alimentati con diete occidentali contenenti il ​​salmone. Un rapporto di riduzione di acidi grassi n-3 / n-6 polinsaturi in alimenti per pesci, riflette il salmone, e quindi anche nelle diete topi, ha portato ad un aumento selettivamente abbondanza di acido arachidonico in piscina fosfolipidi nel fegato del topi. Questo è stato accompagnato da un aumento dei livelli di ceramidi epatiche e mediatori pro-infiammatori arachidonico acidi derivati ​​e un'abbondanza ridotto di oxylipins derivanti da acido eicosapentaenoico e acido docosaesaenoico. Questi cambiamenti sono stati associati con una maggiore resistenza all'insulina tutto il corpo e la steatosi epatica. I nostri dati suggeriscono che oxylipins un aumento del rapporto tra n-6 e n-3-derivati ​​possono essere alla base l'osservato marcate differenze metaboliche tra topi nutriti i diversi tipi di salmone d'allevamento. Questi risultati sottolineano la necessità di considerare attentamente il tipo di olio usato per la produzione di mangimi in relazione al l'allevamento del salmone.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 5