Forum

Notifiche
Cancella tutti

PHD "Perfect Health Diet" (link sito)

64 Post
12 Utenti
0 Likes
24.2 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

un pò come la leangains...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

un pò come la leangains...

Un po si e un po no.

Fra l'altro consigliano anche periodi in chetogenica per chi non è già in salute, dal breve (1 giorno) al non breve (6-10 giorni).
http://perfecthealthdiet.com/?p=2479

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

State bboni, non litigate, è ovvio che ognuno si modifichi la dieta e se la personalizzi a seconda delle esigenze.
Tuttavia una base comune c'è per quasi tutte quelle che seguiamo, il grosso è fatto, gli affinamenti poi finiranno in punto di morte probabilmente come diceva fabietto :asd:
Gli esperimenti personali servono per capire anche dove sgarrare meno, ad esempio, a me i latticini grossomodo non danno problemi al contrario del glutine, per fabietto è l'inverso.
Di conseguenza si tara uno stile di vita un pò diverso ma la base è quella, non serve una ricerca ed un cambiamento continuo.
Paragonandoci alla MotoGP, ormai bisogna solo trovare il giusto setup e non cambiare telaio+motore ogni volta.:drunk:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non sono contro la "Perfect Health Diet" che, anzi, trovo molto interessante... anche perché più varia e permissiva della paleo. Potrebbe essere anche che nel futuro la provi pure io: sempre carne e pesce alla lunga annoia...
Il mio disappunto va al "sistema scientifico" in generale: non è possibile che nel 2012 ci sia ancora disaccordo sul come l'animale uomo debba essere nutrito per rimanere in salute... tutto ciò è incredibile!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 


La prefazione di Mark Sisson c'è sempre stata? :huh:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
Topic starter  

La prefazione di Mark Sisson c'è sempre stata? :huh:

Mi pare di si ma non sono sicurissimo...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io ho la versione kindle e la prefazione è loro.
Quindi nella mia versione non c'è.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Gian una domanda, ho letto in un articolo del loro sito che Paul Jaminet, ammette anche dei latticini, e ne consuma lui stesso, ti risulta dal libro?

Also, PHD is not a zero-dairy diet, so for many practitioners it will include some milk sugars which are half galactose and half glucose.

In my diet personally, probably about 55% of carb calories come from starches, 30% from fruits, berries, and sugary vegetables, and 15% from dairy products such as yogurt. In terms of simple sugars, this translates to about 77% glucose, 15% fructose, and 8% galactose.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Si parla di preferire al latte parzialemnte scremato latte intero o i derivati del latte come la panna, yogurt, formaggi grassi.
I formaggi utilizzati sopratutto per il loro contenuto di grassi come condimento... sul sito troverai un paio di ricette con parmigiano e formaggio erbolinato (che più o meno corrisponde al nostro gorgonzola).

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

:agree: Perfetto! Grazie

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
Topic starter  

Io ho la versione kindle e la prefazione è loro.
Quindi nella mia versione non c'è.

Si difatti ho sbagliato 🙁


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Recensione Libro: Perfect Health Diet
(Scribner edizione, dicembre 2012)
http://www.gnolls.org/3284/book-review-perfect-health-diet-scribner-edition-december-2012/

E 'sorprendente e imbarazzante che gli esseri umani, con i nostri grandi cervelli, sono gli unici animali che non sembrano sapere quello che dovrebbero mangiare. Come siamo arrivati ​​qui, e, soprattutto, cosa possiamo fare?

Qual è la dieta perfetta della salute?

La Dieta Perfetta Salute è molto più di un piano di perdita di peso. Nelle parole degli autori, Dr. Paul e il dottor Shou-Ching Jaminet :

Noi crediamo che:

"Quasi tutte le malattie possono essere curate se sono attaccati alle loro cause: alimenti tossici, malnutrizione e infezioni croniche.
Quasi tutti possono raggiungere un peso sano e di una vita lunga e sana mangiando come sono stati concepiti per mangiare. "

Si tratta di affermazioni audaci! Eppure, a mio giudizio professionale, le sue spiegazioni lucide basato su un'attenta, paziente ricerca giustificare la seguente affermazione:

La Dieta Salute Perfetta è la nuova linea di base da cui tutti i futuri tentativi di determinare la dieta ottimale umana deve essere sostenuto e misurato.

Come funziona il lavoro perfetto Salute Dieta?

Spesso ho descritto il mio approccio alla nutrizione come un tentativo di coniugare archeologia (testimonianze del passato) con la biochimica (la prova del presente), utilizzando ogni per riempire in quello che ancora non sapere o capire dell'altro.

Il dottorato di ricerca (come mi riferirò ad esso d'ora in poi, per brevità) ha un approccio simile: utilizza ciò che sappiamo del contesto evolutivo umano (e dei moderni cacciatori-raccoglitori diete) come punto di partenza, ma la maggior parte a differenza di dieta "Paleo" libri, si muove rapidamente in avanti per il presente.

Il concetto centrale del libro è: per ogni nutriente necessario per la vita umana, vi è una gamma di salute di picco per il suo consumo insufficiente di nutrienti per la salute cause poveri a causa di carenza, e troppo causa cattive condizioni di salute a causa della tossicità.. (Anche l'acqua può essere tossico se si beve abbastanza!)

Così, gli autori hanno cercato di trovare la gamma di picco della salute per tutti i nutrienti necessari nota. Da questa conoscenza, scelgono una serie di cibi integrali (e la quantità approssimativa in cui consumano loro) che portano le sostanze nutritive conosciute nella gamma salute di picco, mantenendo antinutrienti tossici sotto la loro soglia di tossicità (in genere eliminando del tutto).

Questa enfasi sulla cibi integrali distingue il PHD da molti altri approcci scientifici, riduzionistici: i Jaminets capire e accettare il fatto che non sappiamo (e, forse, non può sapere) ogni sostanza necessaria per la vita umana.

"Il cibo è ricco di sostanze nutritive che non sappiamo abbiamo bisogno. Condividiamo una biologia comune con le piante e gli animali, e loro tessuti contengono già pronti composti biologici che sono importanti per noi e che potremmo non essere in grado di costruire in quantità adeguate da purificato nutrienti. "-Pp. 66-67

La maggior parte del libro è dedicata a trovare gli intervalli di salute di picco per macronutrienti (parte II), micronutrienti (Parte IV)-e antinutrienti, in cui l'alta gamma di salute è spesso pari a zero (Parte III). (Personalmente trovo Parte IV estremamente illuminante, in quanto individua micronutrienti diversi in cui si può facilmente diventare carente anche con un'alimentazione attenta, e raccomanda un piccolo elenco di integratori scelti con cura in risposta.)

Quando si parla di dieta umana e il metabolismo, "macronutrienti" sono sostanze nutritive che possono essere bruciati per produrre energia: proteine, grassi, carboidrati. (Il contenuto calorico di un alimento è a causa di macronutrienti.)

"Micronutrienti" sono tenuti a sostenere il metabolismo, ma non può essere bruciato per produrre energia: vitamine e minerali. (Come tale, micronutrienti sono generalmente richiesti in quantità molto minori.)

Parte V fornisce applicazioni specifiche del PHD alle questioni di infezioni fungine, al cancro, alla MRGE, ma spiega perché il colesterolo è una sostanza nutritiva, non un veleno, e ciò che i "numeri di colesterolo" significa veramente, ma utilizza discute di digiuno intermittente e tecniche per dormire meglio ...

... E, sì, comprende un capitolo molto breve sulla perdita di peso. Ma il tempo che hai letto che lontano, avrete una solida conoscenza della nutrizione e metabolismo che sembrerà perfettamente ragionevole per il libro sia strutturato in questo modo, e saprete tutto ciò che serve al fine di raggiungere un peso sano e composizione corporea.

(Attenzione: il PHD non è destinato a, di per sé, dare un "six pack" Ma avrai molte più possibilità a esso iniziando con la PHD, raggiungendo uno stato di buona salute e della composizione corporea, e solo! poi cercando di ottimizzare per il sub-10% di grasso corporeo.)

In contrasto rinfrescante per maggior parte dei piani di dieta, il PHD sottolinea che il cibo sano dovrebbe essere deliziosa, perché i nostri gusti di nutrienti come grassi e sale non esistono per tentarci e farci obesi. I nostri gusti esistono per guidarci verso i nutrienti di cui abbiamo bisogno, come gli alimenti fino a quando si sceglie dal punto di vista evolutivo del caso, PHD-approvati.

Il libro si conclude con una guida di base di pianificazione del pasto (quello che, per fortuna, ammette la realtà di andare a lavorare), e un puntatore alla sezione Ricette del sito Perfect Diet Salute .

Cosa c'è di diverso nella nuova edizione?
Sono stato raccomandato l'edizione originale della Dieta Perfetta Salute da molto tempo prima del primo AHS nel 2011, molti dei miei lettori hanno già familiarità con esso.
Paul Jaminet afferma modestamente "L'edizione Scribner è del 50% più lungo, quasi la metà del materiale è nuovo. Materiale originale viene riveduta e aggiornata ", ma mi sentivo come se stessi leggendo un libro completamente nuovo. La nuova edizione scorre più logico, e anche se contiene molte più informazioni rispetto alla vecchia edizione, ci si sente in qualche modo meno intimidatorio. E come bonus, è molto meno caro, nonostante in fase di stampa in versione rilegata!
Il mio giudizio: se avete letto la precedente edizione e l'ho trovato utile, la nuova edizione è l'acquisto vale la pena .

Cosa c'è in (e fuori) della dieta perfetta salute?
La prescrizione sarà familiare a chiunque nella comunità di salute Paleo e ancestrale: mangiare carne, pesce, uova, verdure a foglia verde, ortaggi a radice e altri amidi "sicuri", e frutta, utilizzare naturali grassi saturi e monoinsaturi, come il burro, olio di cocco, e olio d'oliva, per la cottura e il sapore, evitare di cereali, legumi (tra cui arachidi), "oli vegetali", e lo zucchero raffinato, non dimenticate di mangiare pesci grassi e crostacei, brodi di ossa e fegato di manzo. Pelati patate bianche e riso bianco (con moderazione) sono OK, come burro e latte fermentato. Alcune raccomandazioni supplemento accuratamente selezionati completano la dieta.

Problemi?
Spero che sia chiaro che visionare la nuova edizione della Dieta Perfetta Salute come risorsa indispensabile. Tuttavia, ci sono alcune modifiche che vorrei fare.
L'omissione più clamorosa: Le note non esistono nel libro Una nota sulla prima pagina di ogni capitolo si indirizza a una pagina sul sito web di Perfect Diet Salute per trovarli. Mentre faccio la comodità di essere in grado di fare clic su collegamenti quando sono online, sono fermamente piace avere la fonte di un'affermazione nascosto da me se non ho un computer e di un diritto di accesso a Internet a portata di mano. Francamente, trovo sconcertante tale omissione, e pur comprendendo che, avendo le pagine quasi completamente coperti nelle note (come nella vecchia edizione) è fonte di distrazione, spero Scribner correggerà il deficit con l'aggiunta di note di chiusura di edizioni successive.
Passando: mentre il PHD ha brevemente assunzione di proteine ​​di tweaking per la ricomposizione o la longevità del corpo, mi piacerebbe vedere di più il riconoscimento e l'esplorazione di individualità biochimiche e metaboliche, e dei benefici di varia composizione della dieta nel corso del tempo. Per esempio, stiamo cominciando a imparare molto su come varie mutazioni genetiche influenzano la nostra elaborazione e la conversione di sostanze nutritive, e perché alcune persone richiedono più di determinate sostanze nutritive di altri. Anche se ancora non può capire esattamente il motivo, ci sono chiaramente delle persone con problemi di metabolismo dei carboidrati (circa amidi anche "sicuri"). E non tutti i problemi sono causati da VLC amido insufficiente o risolti con più amido.
Tuttavia, non voglio i miei commenti per sminuire il fatto che il PHD è un capolavoro.

Conclusione
E 'difficile comunicare quanto sia completa la nuova Dieta Salute Perfetta è. Puoi scegliere quasi ogni paragrafo con una nota, colpo che solo studio fino alla lunghezza di libri, aggiungere campagna pubblicitaria senza fiato e un testimonial, e iniziare una nuova dieta moda equivalente a centinaia di altri che sono seduti su scaffali delle librerie, in questo momento. Leggendo il PHD espone sia il fallimento della tradizionale consigli dietetici, e la povertà della maggior parte dei noti alternative (ognuno dei quali, secondo le statistiche, falliscono miseramente). La cosa più importante, ci fornisce una credibile, basata sulla scienza alternativa che non è vulnerabile agli argomenti tipici ingenui come "Ma solo uomini delle caverne vissuto fino all'età di 25 anni" o "Questo ti alzare il colesterolo."

Il dottorato di ricerca è chiaramente il prodotto di molti anni di attente ricerche, test del mondo reale, e il duro lavoro. Come ho detto sopra, "La Dieta Salute Perfetta è la nuova linea di base da cui tutti i futuri tentativi di determinare la dieta ottimale umana deve essere sostenuto e misurato. "

Nel caso in cui il mio punto non è chiaro:. Sì, significa che si dovrebbe comprare una copia e leggerlo, anche se si trova il proprio nutrizionale ottimale per trovarsi al di fuori le loro linee guida, le raccomandazioni supplemento solo vi farà risparmiare il prezzo del libro ...

... E la ricchezza delle informazioni in esso contenute può consentire, o qualcuno che conosci e valore, per raggiungere la perfetta salute.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sembra un bel libro. C'è la versione pdf gratuita?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se qualche anima buona, dopo averlo comprato, vuole condividerlo con noi...:)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sembra un bel libro. C'è la versione pdf gratuita?

:asd: :drunk:

Chi interessato può fare una colletta e dividersi le spese.
Gianlnicc mi pare lo aveva comprato, potrebbe rivenderlo...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Si, ma in versione kindle che non sono in grado di copiare... almeno al momento.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 4