sono indeciso se comprare una piastra ad induzione per cucinare
secondo voi le emissioni elettromagnetiche di tali piastre sono pericolose?
dipende dal materiale di cui è fatta
Non saprei ma su wikipedia c'è scritto che danno deboli disturbi elettromagnetici in prossimità della piastra e per precauzione i portatori di pacemaker non dovrebbero utilizzarle così come apparecchi tipo radio vengono disturbate.
In questo studio http://www.jmpee.org/JMPEE_PDFs/22-2_bl/JMPEE-Vol22-Pg63-Stuchly.pdf si dice che a 30cm i valori di esposizione rientrano entro i limiti di legge, a 10cm sono al limite, se tocchi la pentola li superi ma tengono a precisare che sono esposizioni brevi mentre i limiti di legge sono previste per esposizioni lunghe di 8 o 24 ore.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga