Forum

Notifiche
Cancella tutti

predisposizone ai macronutrienti?o altro?

22 Post
5 Utenti
0 Likes
7,075 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

mi chiedo questo se magari siamo indivudualmente predisposti a certe diete ...... dopo un periodo di alimentazione irregolare con abbuffate da stress o provato una chetogenica e a calorie alte mi trovo bene ho abbastanza forza ma calo poco ....anche abbassando le calorie mi sembra di non ignrassare magari il peso scende di 1 o 2 kg ma mi sembra ke la bf sia uguale al cotnrario quando mangiavo tanti carbodrati e proteine è possibile ke non sia redisposto ai fat ma solo ai carbi??? oppure no ??devo avere pazienza????


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao Teo e benvenuto!
Prima di postare, per conoscerci meglio, sarebbe gradita una presentazione nella sezione apposita.
Potresti riformulare meglio la tua domanda? Perché sinceramente non si capisce molto!
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ciao scusa farò al più presto la presentazione
riformulo la domanda
praticamente questa primavera mi tirai con una dieta fatta male tante proteine e poco o niente del resto ....come effetto della natura sceso a definzioni impressionanti ho avuto un brutto periodo fino a pochi giorni fà di alimentazione irregolare con molte abbuffate rirpendendo tutto ........ ora sto provando una chetogenica metabolica ma da un pò di tempo mi sembra che dopo l'adattamento la massa grassa non scenda coni grassi quindi mi chiedevo se forse non avendoli mangiati per molto tempo abbia predisposto il mio ogranismo a bruciare carbodrati e non grassi???o nel lungo termine funzionerà???? spesso mi vedo meglio nei giorni in cui non resisto e mangio i carbodrati e ricarico al contrario quando scarico sono gonfio


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Grazie!
Io non sono in grado di risponderti: degli scritti del dr. Di Pasquale ho solo un'infarinatura. Stai seguendo minuziosamente la dieta in oggetto o la stai interpretando? Nel frattempo, aspettando che qualcuno ferrato sulla metabolica del dr. Di Pasquale ti risponda, potresti descrivere la tua dieta attuale e quella che seguivi quando "stavi bene"? Il "metabolismo" è molto delicato e una volta compromesso con diete/abitudini sbagliate ci vuole del tempo per ristabilirsi!
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

prima mangiavo poco pane itnegrale tante proteine pochi grassi una dieta un pò stupida ora che sto provando a fare la cheto
mangio circa 120/150 grassi e 100 200 pro variabile da oggi mi son accorto che forse sono le proteine troppo alte e bloccano 'ossidazione lipidica quindi le ho tenute a 100 sento un pò di deboleza ma penso sia la restrizione calorica che da 2500 l'ho protata a 2000 prima ero anche a 3000 se no no risucivo ad abituarmi al regime chetonico in ipocalorica


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Benvenuto Teo, senza l'uso della punteggiatura è un po' criptico seguire il tuo discorso...
Allora, prima mangiavi iperproteico, con pochi carboidrati e pochi grassi.
Ora stai facendo la dieta chetogenica con 150/200gr di grassi e variabilmente da 100 a 200gr di proteine.
Pensando che le proteine rallentino la tua ossidazione lipidica le hai ridotte a 100 ma senti debolezza fisica, però non sai se è anche colpa della restrizione calorica di -500Kcal, hai abbassato le calorie perchè dici che altrimenti non ti saresti adattato alla chetogenica.
Se ho compreso tutto quello che hai scritto prima, dicci anche che età hai e che attvità sportiva fai, se la fai, poi che obbiettivi hai, esempio dimagrimento, definizione o massa etc.
Se non ho capito quello che intendevi dire allora cerchiamoci di sforzare di capirci 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

tutto giusto l'unica cosa è che in questi 2 mesi per abituarmi a usare i grassi ho fatto questa dieta anche a 3000 kcal poichè venivo da un periodo in cui mangiavo tanto per stress e per abituarmi allo switch metabolico ho dovuto tenere le kcal alte ....
di solito facio ogni mattina a digiuno una 40 ina di minuti di corpo libero con burpees ed esercizi di quel genere e poi un ora e quarto di pes i in palestra di solito sto dalle 3 alle 6 rep .......
l'obiettivo era ributtare giù i kg ke purtroppo ho messo su a causa del rebound


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

mi domandavo se io seguo un aliemntazione a maggioranaza di grassi e un pò di pro e ogni tanto mi faccio un pasto o una merendona glucidica che so un giorno un frutto un giorno un panino un giorno una pasta o altri carbo ...perderei il metabolismo lipidico e i grassi li assimilerei??perchè il corpo nei periodi bassi in carbo prende dalle pro??? oppure no?? è come penso che risparmi perl e attività intense il glicogeno e il resto grassi e pro


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

ma al momento stai facendo una cheto o una metabolica? perchè la cheto è una dieta molto "tecnica", il meccanismo è abastanza sottile e le proteine non andrebbero tenute sopra i 2 gr per kg corporeo perchè rischiano di essere usate a scopo energetico e quindi inficiano la chetosi.. la metabolica secondo me è più gestibile, per fare una cheto nei limiti corretti praticamente devi sacrificare anche le verdure (oltre alla frutta) per non sforare con i carbo e non la vedo molto salutare..

secondo me il fatto che non perdi masa grassa potrebbe dipendere dal fatto che hai seguito una dieta un po "stressante" e il metabolismo sia un po stallato, dal mio punto di vista ti consiglierei di reinserire tutti e 3 i macronutrienti, dando una stretta in un senso o nell altro a seconda del tuo obiettivo e di come ti trovi


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

da pochi giorni st avendo un introito calorico decente perchè come ti ripeto da aprile ad adesso è stato un disasro difae arretrata ....poi ho fato appunto la emtabolica o chetogenica cilcica però le pro erano sempre altissime quindi sono sicuro ke una cheto croica non l'ho mai fatta perchè ho appurato ke per usarla bene le pro devono essere limitate ... così mi trovo meglio da 2 giorni ma mi svuoto parekkio quindi pensavo di mangiami un poco di carbo o pasti glucidici ogni tanto quando mi sento e il resto grassi che ne dici???? perchèho sempre paura che amngiando carbo ativo il metabolismo glucidico e ossido meno grassi ....... solo che ovvianete dopo 2 giorni dalla ricarica di carbo devo abbassare di un 10 per cento icariki perkè ho meno glicogeno però son + lucido resistenza infinita dolore musoclare e doms zero invece coi carbo sono una gatta di marmo 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ti rispondo di fretta, io la metabolica l'ho provata e non mi ha dato risultati nella direzione del dimagrimento, tutt'altro, sono aumentato di peso e il grasso addominale mi sembrava pure sensibilmente peggiorato, per non parlare della fronte sempre unta! In compenso libido e aggressività elevata.
Magari non siamo tutti uguali, certo... infatti io mi sono asciugato come effetto collaterale di una dieta senza glutine nonostante avessi aumentato i carboidrati da altre fonti (patate/riso).

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quindi anche te mi confermi che tale dieta con quelle quantità di grasso sono ottime per lamassa come ho visto non ho mai avuto così tanta forza in gym differenze abissali ...però anchela definzione non arriva sarà ke ki la utilizzava probabilmente faceva uso di sostanze (aiutini)


come la vedi una dieta con carbodrati da pane biologico di segale ai semi ecc........ tanta frutta e proteine???e grassi al 30 per cento ciclizzando magari a giorni in base alla voglia carbo e grassi???


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

In uno studio dove venivano confrontati grano e segale, quest'ultima ha permesso di far perdere peso, mentre la dieta comprendente carbo da grano no, l'indice glicemico similare, quantità uguali, quindi pane di segale è da preferire.
Se proprio devo consigliarti un regime alimentare prenderei come base di partenza una paleodieta e l'aggiusterei a seconda dell'attività che pratichi e degli obbiettivi. Prediligendo carboidrati da fonti non glutinose come patate e riso. Per quanto riguarda i grassi, soprattutto i saturi, se non fai maratone, non sei mezzofondista, ciclista etc, direi di non renderli il pilastro energetico della tua dieta.
Alcuni di noi me compreso si sono trovati bene partendo da una base paleo, poi hanno inserito carboidrati senza glutine a seconda delle individuali sensazioni, a volte io mangio riso a pranzo per più giorni consecutivi.
Poi se comunque ti sembra un regime alimentare troppo estremo, sicuramente lo era anche la metabolica, la quale mi ha dato molta forza è vero, ma anche iperandrogenismi come l'unto sulla fronte e acne.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quindi anche una metabolica con grassi insaturi??eperkè io di saturi ne mangio solo 20 circa praticamnte 50 /70 di grana o uno o 2 gialli stop il resto è frutta secca
io boh con i carbo mi trovo male il buco alla pancia e i muscoli + affaticati .....il pane biologico è senza glutine???


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Il pane biologico il glutine lo ha, solo che se è di segale ne contiene meno del grano.
Se non si è capito io la metabolica te la sconsiglio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quello si ..... quindi carbo da frutta ??perkè io il riso ho solo quello bianco ......... in + te ne intendi di allenamento così ti posto quello ke avevo in mente per stilare una dieta in base a quello ke può servirmi???


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2