Forum

Notifiche
Cancella tutti

predisposizone ai macronutrienti?o altro?  

Pagina 2 / 2
  RSS

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
24/11/2011 1:45 pm  

Carbo da frutta e anche da riso, sì bianco va bene, l'indice glicemico non è tutto, conta di più la quantità, il carico glicemico, infatti indicativamente ti indico di non superare i 100gr di riso a pasto se non nel post workout, andando comunque a sensazione.
Dipende anche con cosa abbini il riso, con fibre e grassi il riso bianco abbassa il suo indice glicemico.
Di allenamento diciamo che ho fatto alcune esperienze, non posso dichiararmi un esperto perchè ancora sperimento molto, però sono diversi anni che alzo i pesi. Sicuramente altri potranno dire la loro se vorranno, anzi li invito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
24/11/2011 2:02 pm  

allora come allenamento faccio il corpo libero a digiuno al posto dell'aerobica perkè fa freddo con serie di burpees alternate da recuperi di 20 secondi oppure degli skip ...se qualcuno ha ciruciti da consigliarmi nuovi prego di postarli ......... perkè non so + quali fare 🙂

per i pesi faccio per esempio
giorno 1
squat da 3a 4 rep per 4 /6 serie
leg curl extension 3 da 10 /8

petto panca 4-5 x 5/6
panca inclinata 4x6 o croci 3x8

panca stretta 4x4
push down 3x8

calf 3x8

IL giorno dopo
stacchi come squat
lento come panca
e i soliti es di rfintura + rematore e trazioni

le altre 2 sedute inverto i protcolli facendo squat 5x5/6 e panca 3/4 ecc........ che ne dici??? a volte la panca stretta o i curl da 6 li abbasso a 4x4

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
25/11/2011 1:35 am  

Mi sembra confusionaria come programmazione. O hai la dote di Arnold Swarznegger di allenarti a istinto o qui occorre una programmazione migliore.
Siccome questo argomento è più attinente alla sezione sport, ti invito a leggere una discussione recente che potrebbe sicuramente interessarti https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Ciclo-di-allenamento-per-un-principiante-di-MarcoPL.html
Se non trovi quello che ti interessa apri un nuovo argomento nella sezione SPORT, oppure accodati a quella discussione. 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
25/11/2011 1:02 pm  

sisi quello l'ho già letto 🙂 cè qualcuno o anche te che mi può aiutare a buttre gi ù qualcosina???

RispondiQuota
salvio
(@salvio)
Utenti
26/11/2011 7:42 pm  

Ma non diciamo stupidaggini che una metabolica senza saturi è impossibile da seguire specialmente se fa molto freddo, il glucosio scivola via che è una bellezza e si hanno aumenti della cortisolemia consistenti.

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
26/11/2011 8:13 pm  

io spesso senza saturi non riuscivo a sostenre la dieta specialemnte nella fase di adattamento ho dovuto assumere quasi solo saturi ma i saturi sosituiscono i carbo in cheto??

RispondiQuota
Pagina 2 / 2