Forum

Notifiche
Cancella tutti

Quali spezie utilizzate?

5 Post
4 Utenti
0 Likes
1,678 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Voi utilizzate le spezie per aromatizzare i vostri piatti?
Quali sono quelle che utilizzate più spesso?

Io utilizzo soprattutto la curcuma, date le sue innumerevoli proprietà (soprattutto antinfiammatorie), insieme al pepe nero, aglio e cipolla.
Di quest'ultima prendo quella granulare, questa http://www.amazon.it/Italpepe-Cipola-granulare-30-g/dp/B00Y8CLYLA/ref=sr_1_12?s=grocery&ie=UTF8&qid=1443217905&sr=1-12 immagino che non sia neanche lontanamente paragonabile a quella fresca, però teoricamente non dovrebbe dare problemi.. o no?

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io uso: cipolla fresca (molta), aglio (pochissimo), rosmarino fresco, alloro fresco, paprika dolce e forte, origano fresco e secco, peperoncino fresco e in polvere, prezzemolo, basilico fresco e secco, salvia, sale, erba cipollina e curry in polvere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

le classiche spezie italiane da orto, uso anche curry e pepe

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Le classiche anche io (alloro,salvia,basilico,prezzemolo,aglio,cipolla,rosmarino...) qualche volta lo zenzero, un tempo andavo matto per la paprika, la mettevo ovunque.
Il pepe se posso lo evito, ma comunque non me ne faccio grossi problemi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Il pepe nero contiene piperina, una sostanza che aumenta notevolmente la biodisponibilità della curcumina. Come mai lo eviti?

RispondiCitazione