Forum

Notifiche
Cancella tutti

Quali spezie utilizzate?


Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Voi utilizzate le spezie per aromatizzare i vostri piatti?
Quali sono quelle che utilizzate più spesso?

Io utilizzo soprattutto la curcuma, date le sue innumerevoli proprietà (soprattutto antinfiammatorie), insieme al pepe nero, aglio e cipolla.
Di quest'ultima prendo quella granulare, questa http://www.amazon.it/Italpepe-Cipola-granulare-30-g/dp/B00Y8CLYLA/ref=sr_1_12?s=grocery&ie=UTF8&qid=1443217905&sr=1-12 immagino che non sia neanche lontanamente paragonabile a quella fresca, però teoricamente non dovrebbe dare problemi.. o no?


Citazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator
Registrato: 10 anni fa
Post: 7352
 

Io uso: cipolla fresca (molta), aglio (pochissimo), rosmarino fresco, alloro fresco, paprika dolce e forte, origano fresco e secco, peperoncino fresco e in polvere, prezzemolo, basilico fresco e secco, salvia, sale, erba cipollina e curry in polvere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 2354
 

le classiche spezie italiane da orto, uso anche curry e pepe


RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 10 anni fa
Post: 9833
 

Le classiche anche io (alloro,salvia,basilico,prezzemolo,aglio,cipolla,rosmarino...) qualche volta lo zenzero, un tempo andavo matto per la paprika, la mettevo ovunque.
Il pepe se posso lo evito, ma comunque non me ne faccio grossi problemi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...


RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Il pepe nero contiene piperina, una sostanza che aumenta notevolmente la biodisponibilità della curcumina. Come mai lo eviti?


RispondiCitazione