Forum

Notifiche
Cancella tutti

Quante proteine assumere?

259 Post
29 Utenti
0 Likes
74.8 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

La questione del mattone è che a volte mangiando in grandi quantità solo proteine magre ( petto di pollo) dopo un quarto d'ora sento la testa pesante. Questo succedeva soprattutto le prime volte, con il tempo sempre meno. Ora ne mangio meno, ma se ci scappa la grigliatona ci abbino sempre verdura e frutta.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma che significa mattone in testa nn ho capito, come ti sentivi?


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

L'ho scritto, testa pesante. Poco lucidità diciamo

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In testa ci sono gli amidi come carico digestivo, senza dubbio, non sono le proteine in sé che mi creano pesantezza digestiva, le pro in polvere le digerisco in fretta, ma la carne col suo carico di grasso non è mica da ridere, ogni volta che ne ho mangiato quantità elevate la digestione rallenta notevolmente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ora che ci penso hai ragione, se magno troppe patate, o troppi carbo tutti insieme sto rimbambito per qualche ora...


   
RispondiCitazione
(@roberto)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 87
 

L'ho scritto, testa pesante. Poco lucidità diciamo

la testa pesante potrebbe essere dovuta:
1) eccesso di tiramina ...che puo portare a dolori e pesantezza di testa. alcune carni ne sono piu ricche.
2) un eccesso di proteine ti potrebbe deidratare...il che provoca mal di testa e pesantezza.
3) un eccesso di proteine e grassi ti potrebbe portare temporaneamente verso la chetosi con ...deidratazione e pesantezza.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

L'ho scritto, testa pesante. Poco lucidità diciamo

la testa pesante potrebbe essere dovuta:
1) eccesso di tiramina ...che puo portare a dolori e pesantezza di testa. alcune carni ne sono piu ricche.
2) un eccesso di proteine ti potrebbe deidratare...il che provoca mal di testa e pesantezza.
3) un eccesso di proteine e grassi ti potrebbe portare temporaneamente verso la chetosi con ...deidratazione e pesantezza.

Credo la terza, perchè aggiungendo frutta non succede

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

mi sono appena arrivate le idrolizzate del siero del latte, che nn sono affatto amare... anzi sembrano le whey normali
ho scritto a mypro per ragguagli, sicuramente si sono sbagliati (nella busta ci sta scritto idrolizzate pero)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sono alte in triptofano, se usate solo dopo allenamento van bene, ma usate ogni giorno, potrebbero avere un profilo sbilanciato, niente di grave, basta mangiare alimenti ricchi di prolina e glicina o usare gelatina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Le whey non idrolizzate sono molto più dolci e gli Amminoacidi liberi molto più amari e disgustosi. Le idrolizzate sono una via di mezzo. L'amaro si percepisce, eccome, con 30 grammi. Io faccio un miscuglio incredibile: in un unico frullato metto il vegan blend (pisello, riso, canapa), le whey e l'avena; ci sono ben cinque tipi di proteina.:asd:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

allora hanno cazzato da mypro, xche quelle sanno solo di latte, come le whey neutre 🙁
che palle...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Magari hanno cambiato solo formula. La Myprotein è un'azienda seria e non credo che si sporchi per così poco. Per me è pure meglio se sono più dolci.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Comunque le prossime che mi comprerò, perché "non denaturate" e anche molto più economiche, saranno queste: http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/impact-whey-protein/10530943.html


La gelatina nel frullato penso che non sarà un problema inserirla!:thumbs-up:


Mi sono appena comprato la gelatina in fogli...

Ingredienti: gelatina alimentare di origine animale (puro collagene suino)
valori nutrizionali: proteine 86 grammi, carboidrati e grassi 0 grammi.

Nella busta ci sono 24 grammi, di gelatina, suddivisi in 5 fogli
Quanti fogli ne dovrei mettere nel frullato?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Con 30 grammi di whey basta anche un foglio, o uno e mezzo, quando si scioglie non la noti e non la senti come sapore che è pressochè neutro.
Non dovrebbe rallentare l'assorbimento.
Le whey della myprotein sono come quelle di Iso Sensation 93 che mi regalò Andrea, a temperatura e pressione di lavorazione ridotte.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Provato ora. E' vero che non si sente nessun gusto. Ha reso solo il frullato più denso; insomma l'ha migliorato!:thumbs-up:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

E' infatti un addensante per alimenti, basta pensare alla classica panna cotta, quando la gelatina è fredda addensa molto, più è calda più rimane liquida.
Quanto l'hai pagata, io 500g di fogli li pago 14€ e qualcosa e durano tantissimo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 10 / 17