Forum

Notifiche
Cancella tutti

Quante proteine assumere?

259 Post
29 Utenti
0 Likes
74.8 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Quasi, in genere sono al 90% del peso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Basso apporto di proteine: l'impatto sul calcio e omeostasi ossea nell'uomo.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12612169 2003

Aumentando risultati proteiche alimentari in un aumento del calcio urinario. Nonostante oltre 80 y della ricerca, la fonte della aggiuntiva calcio urinario rimane poco chiaro. Poiché la maggior parte studi di bilancio calcio trovato scarso effetto delle proteine ​​alimentari sull'assorbimento intestinale del calcio, si è ipotizzato che lo scheletro era la fonte di calcio. L'ipotesi è che l'elevato carico acido endogeno generato da una dieta ricca di proteine ​​aumenterebbe riassorbimento osseo e frattura scheletrica. Tuttavia, non esistono studi di intervento nutrizionale definitivi che mostrano un effetto negativo di una dieta ricca di proteine ​​sullo scheletro e l'ipotesi ancora da dimostrare. Recenti studi dimostrano che il nostro laboratorio di proteine ​​nella dieta colpisce assorbimento intestinale del calcio. Abbiamo condotto una serie di studi di intervento nutrizionale a breve termine in adulti sani in cui proteine ​​nella dieta è stato regolato a uno basso, medio o alto. Alta dieta proteica ha portato a ipercalciuria con nessun cambiamento nel siero ormone paratiroideo (PTH). Sorprendentemente, in 4 giorni, la dieta a basso contenuto proteico ha indotto iperparatiroidismo secondario che persiste per 2 settimane. L'iperparatiroidismo secondario indotta dalla dieta a basso contenuto di proteine ​​è stato attribuito ad una riduzione dell'assorbimento intestinale del calcio (come valutato dal doppio isotopi stabili di calcio). Le conseguenze a lungo termine di questi cambiamenti a basso contenuto proteico indotte nel metabolismo del calcio non sono noti, ma potrebbero essere dannoso per la salute dello scheletro. Diversi studi epidemiologici recenti dimostrano una ridotta densità ossea e aumento dei tassi di perdita di massa ossea in individui abitualmente consumano diete a basso contenuto di proteine. Pertanto, sono necessari studi per determinare se l'assunzione di proteine ​​a basso influenzano direttamente i tassi di riassorbimento osseo, la formazione di osso o di entrambi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

mi chiedevo se integrare proteine in polvere possa avere un senso, anche senza praticare attività fisica, per sopperire alle "poche" proteine che assumo giornalmente col cibo?
stavo pensando alle Whey, cosa ne pensate?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non vedo problemi: molti anziani e certi malati, tipo i gravi ustionati, le assumono.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io ne prendo 20 gr la mattina

se puoi prediligi gelatina o collagene idrolizzato,altrimenti le whey vanno bene


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

A meno che non ti preoccupino gli spike insulinici, le whey hanno un indice altino.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

grazie per le risposte..

pensavo alle whey perché sono quelle che stà prendendo mia moglie per completare i blocchi degli spuntini della dieta zona che stà seguendo quindi ne approfittavo..

penso starò sui 20g pure io


A meno che non ti preoccupino gli spike insulinici, le whey hanno un indice altino.

Ho un po' l insulinemia altina nel post prandiale, spero non incida troppo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il mio preferito, non mi causa ritenzione di liquidi, è l'idrolizzato di carne bovina corretto con il collagene.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Alernd
(@alernd)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 18
 

mi chiedevo se integrare proteine in polvere possa avere un senso, anche senza praticare attività fisica, per sopperire alle "poche" proteine che assumo giornalmente col cibo?
stavo pensando alle Whey, cosa ne pensate?

Ciao Eric,

come ti hanno già scritto gli altri è utile integrare con proteine, soprattutto se non riesci a garantirti il fabbisogno giornaliero attraverso l'alimentazione.

Le whey sono da preferire per tanti motivi:

- Il siero del latte è la proteina che possiede la più alta qualità biologica e contiene tutti gli aminoacidi essenziali

- Sono ricche di vitamine del complesso B e minerali (calcio, fosforo, magnesio)

- Le whey contengono acido glutammico, cisteina e glicina che contribuiscono ad aumentare i livelli di glutatione (performance fisica, miglioramento del sisrtema immunitario ecc.)

- Non contengono lattosio (le whey isolate) ne caseina, che causa la liberazione di istamina e l'aumento della produzione di muco.

Una volta che hai determinato la quantità integrativa di proteine che vuoi assumere (es. 30 gr) ti conviene idealmente dilazionare questa quantità in 4-5 assunzioni distribuite nel corso della giornata.

Ingerendo con un’unica assunzione tutto il quantitativo aminoacidico contenuto nelle whey, questo sarebbe trasformato e si accumulerebbe in energia o lipidi.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

mi chiedevo se integrare proteine in polvere possa avere un senso, anche senza praticare attività fisica, per sopperire alle "poche" proteine che assumo giornalmente col cibo?
stavo pensando alle Whey, cosa ne pensate?

Ciao Eric,

come ti hanno già scritto gli altri è utile integrare con proteine, soprattutto se non riesci a garantirti il fabbisogno giornaliero attraverso l'alimentazione.

Le whey sono da preferire per tanti motivi:

- Il siero del latte è la proteina che possiede la più alta qualità biologica e contiene tutti gli aminoacidi essenziali

- Sono ricche di vitamine del complesso B e minerali (calcio, fosforo, magnesio)

- Le whey contengono acido glutammico, cisteina e glicina che contribuiscono ad aumentare i livelli di glutatione (performance fisica, miglioramento del sisrtema immunitario ecc.)

- Non contengono lattosio (le whey isolate) ne caseina, che causa la liberazione di istamina e l'aumento della produzione di muco.

Una volta che hai determinato la quantità integrativa di proteine che vuoi assumere (es. 30 gr) ti conviene idealmente dilazionare questa quantità in 4-5 assunzioni distribuite nel corso della giornata.

Ingerendo con un’unica assunzione tutto il quantitativo aminoacidico contenuto nelle whey, questo sarebbe trasformato e si accumulerebbe in energia o lipidi.

Grazie mille per le informazioni 😉

Pensavo anche io istintivamente di fare più assunzioni nella giornata, 2/3


un ultima domanda..

c è un vantaggio a favore delle proteine in polvere piuttosto che degli amminoacidi essenziali? dove stá la principale differenza visto che le proteine poi si trasformano in essi?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

se ne è parlato nel topic degli amoniacidi;
praticamente le proteine vengono digerite in peptidi e poi tramite recettori veicolate
mentre i recettori degli aminoacidi semplici si saturano subito e, o assumi poco e spesso o meta di quello che assumi diventa energia, nn andando a svolgere le funzioni per cui sono necessarie.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Una volta che hai determinato la quantità integrativa di proteine che vuoi assumere (es. 30 gr) ti conviene idealmente dilazionare questa quantità in 4-5 assunzioni distribuite nel corso della giornata.

Ingerendo con un’unica assunzione tutto il quantitativo aminoacidico contenuto nelle whey, questo sarebbe trasformato e si accumulerebbe in energia o lipidi.

Questa generalizzazione non ha alcun senso. Sono due destini metabolici che dipendono da una marea di altri fattori (bilancio calorico, stato ormonale, presenza di altri macro etc), e comunque non prescindono da un eccesso di amminoacidi nel sangue. Nel caso di Eric parliamo di 20/30gr non 300, e comunque ne assume giá poche con l'alimentazione. Dividerle in 4 assunzioni, piú di 5gr di proteine a botta sono troppe? :-O
E comunque, in presenza dei fattori citati sopra, o 30 tutte insieme o 30 divise in 30 assunzioni, finiscono comunque in panza o energia


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

con ne assumo poche con l alimentazione intendo in proporzione rispetto ai carboidrati e ai grassi ( dovrei essere circa a 55% carboidrati 15%proteine e 30% grassi) perché in realtà sto mangiando parecchio, supero abbondantemente le 2000 calorie e credo comunque di superare il grammo/kg di proteine


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

mi chiedevo se integrare proteine in polvere possa avere un senso, anche senza praticare attività fisica, per sopperire alle "poche" proteine che assumo giornalmente col cibo?

con ne assumo poche con l alimentazione intendo in proporzione rispetto ai carboidrati e ai grassi ( dovrei essere circa a 55% carboidrati 15%proteine e 30% grassi) perché in realtà sto mangiando parecchio, supero abbondantemente le 2000 calorie e credo comunque di superare il grammo/kg di proteine

Ma so troppe o troppo poche? :-S
Se non fai attività fisica, con kcal alte e proteine sopra 1gr/kg...Perché vorresti aumentarle?
Comunque sia, se quei 30 gr di whey tutti insieme non saranno utilizzati per fini plastici, anche se le dividi in 10 assunzioni faranno la stessa fine.

Il mio preferito, non mi causa ritenzione di liquidi, è l'idrolizzato di carne bovina corretto con il collagene.

ALtre proteine ti danno ritenzione?
Avresti un link a questo prodotto?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

sono poche rispetto ai carboidrati ed ai grassi infatti l avevo messo tra virgolette..

voglio inserirle per proporzionare i macronutrienti
e magari aumentare un poco la massa magra anche se non sono sicuro sia possibile senza esercizi


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il mio preferito, non mi causa ritenzione di liquidi, è l'idrolizzato di carne bovina corretto con il collagene.

ALtre proteine ti danno ritenzione?
Avresti un link a questo prodotto?

No, solo quelle del siero!
Quelle del manzo, con le quali mi sento meglio, sono http://www.bulkpowders.it/proteine-isolate-di-manzo-97-hydrobeef.html e per la correzione con collagene http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/peptidi-di-collagene-idrolizzato/11067704.html
Però il massimo della definizione e densità muscolare l'ho ottenuta quando usavo la farina di canapa http://www.exhemplara.it/store/products/flour-category/hemp-flour che addizionavo con lisina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 16 / 17