Forum

Notifiche
Cancella tutti

Riattivare metabolismo e..LA SALUTE

131 Post
13 Utenti
0 Likes
47.6 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Inoltre ripeto per sfiammare e disinfettare l'intestino 1 carota cruda al giorno, meglio se con burro/olio di cocco e sale, a stomaco vuoto

Una bomba, ormai è mesi che lo faccio

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Con ste carote e la vitamina A del fegato, questa estate con il sole avevo un colorito arancione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Ok perfetto. Tra una settimana rientro e inizio con il ripristino dell'intestino. Ho imparato molto di più 20 giorni su questo forum che in 5 anni tra ehret vegani macrobiotici e altri pazzoidi... E intanto la salute si è deteriorata..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

E' stato il percorso che molti di noi hanno fatto, solo che ci abbiamo messo anni per capirlo, il forum serve a questo, per condividere e non far ripetere ad altri gli stessi errori. Se avessi trovato tali informazioni anni fa mi sarei risparmiato un sacco di noie. Per curiosità, come hai trovato il forum? Cosa stavi cercando?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Si ma non ci lodiamo, chi si loda si sbroda... Magari tra tre mesi ti diremo tutto il contrario di quello che ti stiamo dicendo adesso... Sembra ieri che in low carb ero convinto di aver trovato l'eldorado.. E prima ancora con la zona, i gruppi sanguigni, il genotipo... Ah quant'acqua è passata sotto i ponti!!

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Più che lodarsi, c'è da gioire per la consapevolezza raggiunta, io gioisco per aver ritrovato la salute e risolto i problemi, è un piccolo traguardo al quale sono arrivato da solo, senza seguire nessuno, e sono felice nel condividere con voi concetti che in Italia prima non c'erano.
Tutti provano finché non si stabilizzano su un regime in particolare che sentono proprio, è una ricerca che s'intraprende cercando di essere medici di sé stessi, che sembra un pò una bestemmia per gli addetti ai lavori, ma se dessimo retta solo a loro... campa cavallo.
L'aver provato tante diete prima non è un deterrente, ma un bagaglio in più da spendere, per valutare meglio la dieta attuale, sperando che dagli errori s'impari.
Quando arrivi al punto di dirti: "cazzo come mi sento bene!" allora sei arrivato ad una base su cui puoi costruire i restanti dettagli.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Non mi ricordo di preciso, forse in merito qualcosa sulle proteine.. Poi ho pensato speriamo non sia qualcosa simile ad un nuovo santone con una nuova dieta. Quindi scusate, vista la mole di consigli, data la vostra esperienza, vista la mia situazione da dove partire? È come continuare? Grazie ancora..


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Non vedo l'ora di provare. Se uso il succo di carota è la stessa cosa? Per curiosità, quando ci fate la carota cruda? Al risveglio al mattino o tra i pasti?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Lo dicevo anche ad OneLovePeace, la carota va mangiata intera perché la fibra ha delle azioni antisettiche.
Io la mangio tra i pasti, sovente a metà mattina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Si, è il momento migliore, l'ideale è condirla con olio di cocco, sale e un po' di aceto che ha proprietà antisettiche

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Il fatto è che io me la porto dietro e la sgranocchio.. difficile condirla.
Ovviamente suscito l'ilarità dei presenti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Anche io di notte faccio la pipi 2 -3 volt. Non dormo bene. Livelli di progesterone bassi. Però soffro di caldo da sempre, dormo con giaccio sotto le coperte, sempre voglio mangiare e non ingrasso mai. Anche prima di fare macrobiotica ho sempre avuto la fame .... che tipo di metabolismo ho , devo rallentare ? Che tipo di analisi posso fare?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sembra che tiri di surrenali.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2014/01/20/Longevi-perche-consumiamo-meno-calorie-altri-mammiferi_9931914.html

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Stranamente dopo un caffe super zuccherato + olio di cocco ho 63B/min. a riposo, invece la mattina ho 82B/min. - dopo collazione. Che vuol dire? Quando e meglio misurare battiti cardiaci - digiuno, dopo collazione, mattina o pomeriggio per avere qualche idea come funziona tiroide?o_o


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

"In una persona normale, sia la temperatura che la frequenza del polso aumentano dopo la prima colazione, ma nelle persone molto ipotiroidei uno, o entrambi, potrebbero scendere." RP

La temperatura si misura al mattino, come anche il battito cardiaco, appena svegliati.
Poi si misura dopo la colazione, se la temperatura anziché aumentare, diminuisce, allora è probabile che al mattino è l'adrenalina a tener alta la temperatura ed i battiti cardiaci.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 9