Forum

Notifiche
Cancella tutti

Rischi e benefici di mangiare verdura

44 Post
7 Utenti
0 Likes
16.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Fate pure, aprite una nuova discussione se lo ritenete opportuno... io non intervengo nel merito della discussione perché non saprei cosa dire in questo caso... 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Purtroppo al momento nemmeno io... ho solo dubbi


   
RispondiCitazione
(@roberto)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 87
 

Purtroppo al momento nemmeno io... ho solo dubbi

Facciamo cosi,
prendiamoci una settimana per indagare un po. Io al momento non ho molti dati/informazioni a disposizione. se ne trovo li posto e apriamo un nuovo post.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Aperto nuovo thread sugli amidi resistenti: https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Amido-resistente-effetti-sulla-salute.html?pid=15931#pid15931

Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao, che ne pensate degli asparagi? Fanno bene o meglio evitare e ripiegare su altre verdure?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Questi giorni sto mangiando fave (molto poche) e carciofi (abbastanza) ma credo che per questi ultimi smetterò, mi danno enorme meteorismo.
Per chi li mangia crudi, tipo Eva e fabietto, notate delle differenze a livello digestivo?
E' pur vero che togliendo la parte legnosa/fibrosa più esterna del carciofo il fenomeno si attenua ma non scompare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io emetto gas gas alla grande con i carciofi.:asd: In questo periodo, però, non ne sto mangiando: non mi vanno.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

i carciofi fanno sgasare xche hanno dentro inulina, che fermenta nel colon e... brummmm


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

A me non danno particolari problemi di intestino perché è abituato pure alla corteccia! 😀


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ieri sera cena fuori casa, antipasto con carpaccio e piattone di verdure miste... non sono arrivato al secondo che già mi sentivo gonfio, a casa avevo la pancia come un pallone... flatulenza terribile, stamane al bagno di corsa e feci molli... no, non sono più abituato con tante verdure, soprattutto a mischiarle.
Manco a Natale che ho mangiato schifezze son stato così :-S

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ieri sera cena fuori casa, antipasto con carpaccio e piattone di verdure miste... non sono arrivato al secondo che già mi sentivo gonfio, a casa avevo la pancia come un pallone... flatulenza terribile, stamane al bagno di corsa e feci molli... no, non sono più abituato con tante verdure, soprattutto a mischiarle.
Manco a Natale che ho mangiato schifezze son stato così :-S

azz.. è incredibile come ognuno di noi è diverso.. ma che verdure erano? cotte o crude?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Se non si mangia una cosa per tanto tempo la flora batterica non è adattata e contribuisce parecchio a questi fenomeni.
Verdura cotta e legumi, c'erano cicoria, broccoli, verza, biete, pomodoro cotto, pezzi di melanzana, piselli e carote bolliti, rucola cruda sul carpaccio e altro che non ricordo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3