Forum

Notifiche
Cancella tutti

SCD diet (Specific Carbohydrate Diet)

Pagina 3 / 3

mr.hide
(@mr-hide)
Membro

Il salmone selvaggio, venduto a caro prezzo e spacciato per fresco, viene pescato molto lontano da qui. Durante il viaggio verrà sicuramente surgelato e scongelato per essere esposto nei banchi dei negozi. A pare mio, meglio quello che viene lavorato e confezionato sulla nave e che arriva surgelato fino a casa nostra: sicuramente più fresco e pure più economico.

Anche le patate normali ti danno fame chimica? Le patate dolci io le faccio al forno e anche fritte.

La patate normali mi sballano la glicemia. Mi è stato suggerito di consumarne meno, ma non mi sazio mica; è troppo facile mangiarsene quasi mezzo kg senza accorgersene. Come le prepari le patate dolci?

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

In una teglia rivestita di carta da forno, ci metto le patate dolci tagliate a pezzi grossolani, un po' di olio evo e sale e le metto in forno a 180 gradi quanto basta a renderle dorate.
A fette sottili fritte nell'olio di cocco e sale.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

hanno IG troppo alto x te le patate dolci cotte mr.hide con 116, se non ricordo male, di glicemia a digiuno

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Quali sono parametri normali di glicemia in una persona sana? Quanto deve avere? Come posso misurare a casa?

RispondiCitazione
mr.hide
(@mr-hide)
Membro

hanno IG troppo alto x te le patate dolci cotte mr.hide con 116, se non ricordo male, di glicemia a digiuno

beh oddio, non morirò... provo! magari le fo al vapore, che cuocere l'olio non mi va tanto B-)

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

Anche al vapore e poi condite con olio e sale sono buone.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

Quali sono parametri normali di glicemia in una persona sana? Quanto deve avere? Come posso misurare a casa?

60-99 normale
100-126 alterata
>126 diabete

In farmacia la misurano e spesso regalano il glucometro cosi te la misuri

RispondiCitazione
mr.hide
(@mr-hide)
Membro

Può esser alterata anche se nei giorni addietro hai fatto una dieta zero-carb / low carb , non chiedermi il perchè l ho letto su un sito "concorrente" 😀

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Topic starter  

chiaro che vá misurata in situazione di dieta abituale e non da un cambio magari passando da chetogenica a normale

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

60-99 normale
100-126 alterata
>126 diabete

In farmacia la misurano e spesso regalano il glucometro cosi te la misuri

Grazie Eric!

RispondiCitazione
Pagina 3 / 3