Forum

Notifiche
Cancella tutti

sgarri dieta come vi regolate?

18 Post
9 Utenti
0 Likes
11.3 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il confine tra salutista e disturbato è breve.

Talmente breve che per le persone "comuni" nemmeno il salutista moderato, come lo siamo, credo noi, è normale...:asd:

Teo era lampante, manifestava un disturbo abbastanza serio, spero che ora stia meglio, faceva privazioni assurde e poi scoppiava in abbuffate di Sprite, zucca e quintali di ricotta. Ogni volta gli dicevamo di piantarla con la chetosi e di mangiare carboidrati, e dopo un periodo di assenza torna a farci la ramanzina sul mangiare carboidrati...
Per il resto, possiamo definirci ortoressici moderati, il fatto è che la maggioranza della popolazione non s'interessa o fa caso all'alimentazione, per cui appariamo ai loro occhi esagerati, e per certi frangenti della nostra vita lo siamo sicuramente stati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Apri pure la sezione "glossario" che iniziamo a compilarla a poco a poco! Ciao:-)

Questo è anche un mio problema e non so come organizzarmi.
Per persone come me, ignoranti in materia alimentare, sarebbe utile all'interno di questo forum, una sezione dedicata alla descrizione delle diverse diete... del genere chetogenica, paleo, etc etc.
Una descrizione sommaria ed, ad esempio, una settimana tipo con gli alimenti relativi.
Posto in evidenza all'interno del forum credo diventerebbe di grande utilità e senza ricercare per ore le diverse tipologie nei molteplici post, interessantissimi perchè molto approfonditi, che però a volte sono di difficile lettura.

Prenderò in considerazione la cosa, questi feedback sono interessanti per migliorarsi.
Per natura del forum, la nascita di questo spazio è avvenuta tra utenti già smaliziati di diete e avventure alimentari, per cui molte cose le si danno per scontate. Magari anche un semplice post riassuntivo con link ad altri siti, se necessario, fa risparmiare tempo nella ricerca. Magari anche una sezione nuova chiamata "Glossario"...
Grazie

p.s. se qualche moderatore o utente ha voglia di iniziare la raccolta e buttare giù una bozza... congiungendo gli sforzi si fa prima.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2