Forum

Notifiche
Cancella tutti

SIBO e guazzamento stomaco e addome

1 Post
1 Utenti
0 Likes
953 Visualizzazioni
(@roberto63roma)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 7
Topic starter  

Salve a tutti mi chiamo Roberto sono di Roma ho 54 anni, dopo una serie di terapie antibiotiche per delle bolle che mi uscivano (poi dovute come ho scoperto in seguito ad una reazione istaminica causata dai troppi pistacchi che mangiavo) al culmine delle quali mi è stato dato il rocefin, 

dopo queste bombe di iniezioni dal marzo dell'anno scorso è iniziato il mio calvario, ho inziato ad avere una serie di problemi oltre ovviamente a quello intestinale diarree muco alterazione dell'alvo intolleranze a numerosi cibi ecc ecc, ho iniziato ad avere problemi alla vista con sopraggiunto astigmatismo , poi dolori articolari muscolari ecc ecc...dopo diversi mesi una dottoressa mi ha fatto fare il breath test al lattulosio ed è uscito fuori che ho la SIBO, dopo una terapia ciclica con normix sono prima  un po migliorato poi peggiorato,

per farla breve dopo un anno e mezzo e circa una ventina di giorni fa ho conosciuto una dottoressa specializzata nella sindrome la quale mi ha fatto iniziare una dieta molto particolare a base di un pane che si chiama primus pane lo fanno a carpi e lo acquisto on line e poi fondamentalmente basata su carne di pollo e tacchino pesce verdure cotte nel burro chiarificato (sono anche intollerante al lattosio) frutta cotta nell'olio di cocco brodo di pollo passato di zucchine bieta spinaci scarola ecc. 

poi devo prendere tutta una serie di integratori e in alternativa al normix mi ha dato Allicinmax l'allicina come antibiotico.

quello che però volevo chiedervi è se qualcuno di voi che è affetto da SIBO soffre parallelamente anche di un noioso e fastidioso guazzamento di aria/liquido a livello dello stomaco e dell'addome centrale alto, guazzamento che passa dopo mangiato e si ripresenta dopo che lo stomaco si è svuotato, è sicuramente aria perchè basta che bevo anche solo acqua per eruttare molto .

Questo guazzamento è ancor più presente quando sono disteso premendo il centro dell'addome sembra come se scuotessi una busta piena di acqua

vi ringrazio a tutti anticipatamente


   
Citazione