Forum

Notifiche
Cancella tutti

Sondaggio carboidrati

57 Post
9 Utenti
0 Likes
17.7 K Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

azz fatico a seguire l'inglese puoi decifrare? 🙂


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

In poche parole una dieta povera di carboidrati causa una deficienza di muco, che a sua volta causa tumori all'apparato gastrointestinale.

Le diete low-carb o chetogeniche sono ottime a livello terapeutico ma non adatte ad essere seguite per lungo tempo. Secondo gli autori del sito si dovrebbero mangiare dalle 400 alle 600 calorie al giorno da carboidrati, principalmente da amidi quali riso, patate o patate dolci.

Ne avevamo discusso qui tempo fa https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Optimal-Diet.html


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

L'ananas dava problemi pure a me. Poi ho provato a mangiarla bella matura con la buccia marrone e non mi ha dato problemi. Così come i kiwi.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

è possibile che è per quello che ho le orecchie tipo toppe e si stoppano e ritoppano tirando col naso?
io mi trovo da dio però ultimamente ho forz all' inizio ma poi le 5 rep sembrano infinite ... ma forse è perchè o cè troppo volume o sono al mio set point ..... prova a dare un okkiata all'allenamento di oggi nel mio diario ..... sono come serio nell'allenmaento spingo ma son depresso quella serietà strana ...... mi sa che è + perchè sono al mio set point ....... ho voglia di spingere ma sento che sul lungo o sforzi intensi ma lunghi non riesco ..... io vorrei il modo per avere glicogeno e stare in cheto .... boh


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

Io quando non mi alleno viaggio dai 200/250gr circa perche' non conto sempre,quando mi alleno pesantemente passo i 400gr.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

In poche parole una dieta povera di carboidrati causa una deficienza di muco, che a sua volta causa tumori all'apparato gastrointestinale.

Le diete low-carb o chetogeniche sono ottime a livello terapeutico ma non adatte ad essere seguite per lungo tempo. Secondo gli autori del sito si dovrebbero mangiare dalle 400 alle 600 calorie al giorno da carboidrati, principalmente da amidi quali riso, patate o patate dolci.

Ne avevamo discusso qui tempo fa https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T...-Diet.html

Ma il ciclista, quello con il nome in inglese, qua non si esprime?

Come scrivi una simile eresia e lui che addirittura è convinto che i chetoni sono il nostro naturale nutrimento e non un tentativo di sopravvivenza, non dice nulla?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

non si può stare senza?


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

In poche parole una dieta povera di carboidrati causa una deficienza di muco, che a sua volta causa tumori all'apparato gastrointestinale.

Le diete low-carb o chetogeniche sono ottime a livello terapeutico ma non adatte ad essere seguite per lungo tempo. Secondo gli autori del sito si dovrebbero mangiare dalle 400 alle 600 calorie al giorno da carboidrati, principalmente da amidi quali riso, patate o patate dolci.

Ne avevamo discusso qui tempo fa https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T...-Diet.html

Ma il ciclista, quello con il nome in inglese, qua non si esprime?

Come scrivi una simile eresia e lui che addirittura è convinto che i chetoni sono il nostro naturale nutrimento e non un tentativo di sopravvivenza, non dice nulla?

Il ciclista non si pone questi inutili problemi in quanto mangia molto di più di 400-600 calorie al giorno da carbo.
Il ciclista si porrà questi problemi quando appenderà la bici al chiodo.

In ogni caso non esiste alcuno studio che linka diete low carb e persino ketogeniche ai mali che dici. Gli eschimesi ed altre popolazioni vivono 100% con diete carnee e stanno benissimo e scevre da qualsiasi malattia legata alla sindrome metabolica.

Anche in questo caso dimostri di essere il solito cazzaro.

Saluti.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io ho notato che a calorie giuste senza carbo non ho problemi ma nemmeno l'ombra .... le cose che si dicono si verificano per le calorie basse e basta


   
RispondiCitazione
mardok80
(@mardok80)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

io ho notato che a calorie giuste senza carbo non ho problemi ma nemmeno l'ombra .... le cose che si dicono si verificano per le calorie basse e basta

Quale problema hai?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Teo, qui si ricade nel mio post sulla prestazione sportiva.
Al di la dell'euforia per hf e fisico definito stai sottolinenado tutti i limiti di una dieta very low carbs, secondo me sei in debito di energie e non riuscirai ad uscirne senza carbo.
Ma per analizzare la tua situazione avrei bisogno di un minimo di dati, un minimo che nel tuo diario non ho trovato (e capisco che sporchiamo il post), insomma che pesi fai? quali sono i tuoi massimali?
poi possiamo stabilire se sei in debito energetico o se proprio sbagli pesi nell'allenamento (eventualmente da rivedere se per allenamento intendi arrivare da un punto A a un punto B, se invece intendi solo mantenere la massa vabè come non detto).

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Ormai è chiaro che Teo si allena troppo per sostenere una dieta keto.

Detto questo sono superconvinto che una dieta cheto, tarando bene gli allenamenti, sia la dieta ideale per la maggioranza delle persone.
Poi certo che tra il dire ed il fare... Tra feste, incontri, cene di lavoro, Natale, Capodanno, Pasqua... Fare una dieta keto è impresa davvero ardua e ci vuole grande forza di volontà. Con chiunque abbia parlato e provato diete del genere ha sempre trovato benefici. In particolare grande lucidità mentale in quanto il cervello utilizza in modo ottimale i chetoni.
Sempre più studi stanno pubblicando e la ricerca si sta indirizzando allo studio di diete chetogeniche. Basta digitare su google: "ketogenic diet and autism" oppure "kd and cancer". Vi si apre un mondo...

Saluti.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

anche io noto + lucidità ma il problema è l'attività fisica .... ma forse sarebbe così anche con icarbo perkè troppa boh


anovembre primi dicembre ero 70 kg ora sono a 58 e da 2 mesi son basso di kcal 1650 tirate .... e qualche giorno a 2200 ma raro ..... e certi giorni anche sotto le 1500 ...quindi forse era dovuto a quello ....e ovviamente un pò di forza l'ho persa ......però non so perkè ora mi alleno bene prima alla cavolo ...... quindi forse son oanche migliorato ....... o meglio sempre uguale ..... sono nell squat forse ... anche se però ora lo faccio meglio scendendo tutto .....


+ omeno negli stacchi faccio le stesse rep ...anche in panca , poi dipende dalle giornate .....


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Teo,
una risposta così sembra la traslitterazione del farfugliamento di una persona in stato confusionale.
Questo stile di esposizione va bene per un racconto di esplorazione del mondo dei rave party... qui forse potremmo attenerci a un lineare stile colloquiale.
Cercherò di essere più diretto e univoco che posso...
Mi puoi dire i tuoi massimali per alzata e i pesi utilizzati per l'allenamento?

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Gianlnicc, non c'è riuscito nessuno a far esporre teo in forme comprensibili, nemmeno bannarlo è servito a spronarlo.
La punteggiatura poi, non pervenuta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

questa settimana sto facendo 5x4 con
stacchi 90
squat 80
panca 65

a 70 tirvo su a caso 2 o 3 colpi con 95 squat 100 stacchi e 68 panca ma era tutto fatto male .....

i massimali penso e mi pare
110 stacco
100 sqat
75 panca o qualcosa di +


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 4