Forum

Notifiche
Cancella tutti

sto segunedo finalmente una chetogenica fatt bene e i risultati stanno arrivando

Pagina 2 / 3

fedex
(@fedex)
Utenti

in realtà le pro le si tiene a non più di 2 gr per kilo nelle cheto che vengono fatte in ambito diciamo "definizione" dai bb, perchè la cheto classica oltre a non prevedere ricariche ogni 15 gg (come invece avviene nelle dieta da tiraggio) no prevede le proteine così alte... a mio parere è una dieta troppo "tecnica" ed inoltre costringe ad una restrizione tale di carbo da doversi quasi privare di frutta e verdura, il che non è molto salutare specie in una dieta ricca di pro dove il carico acido diventa rielvante se non viene tamponato dai vegetali.. la cheto è pur semrpe una dieta nata per curare i bimbi affetti da epilessia a inizio 900. a mio parere si possono persegfuire strade più comode da seguire e altrettanto efficaci

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

te consiglieresti un antobolica con carbs da pro e frutta 50/60 g e il resto pro e 50 /60 g di grasso o una paleo???

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

L'antobolica è già meglio di una chetogenica, come concetto a me piace, tranne per il fatto che non prevede una esclusione di certi alimenti se non ricordo male. La paleodieta come base di partenza e poi fare aggiustamenti personali di carboidrati invece te la consiglio.
Secondo te, con diete tecniche come anche l'antobolica, quanto pensi di resistere? Io mi discosto da tutte le diete molto tecniche perchè non è possibile seguirle per lungo tempo profittevolmente.
L'alimentazione ha una forte componente istintiva, perchè tanto la macchina umana è dinamica, sposta in continuazione i valori di riferimento per le diete tecniche. L'omeostasi si modifica dopo un pò che segui un certo tipo di dieta. Per chi ha un morfotipo che tende all'accumulo, si accorgerà che più va avanti e più sarà difficile togliere quell'ultimo cm di grasso addominale per esempio. Tutte queste diete tecniche sono figlie talvolta di esigenze di bodybuilder, i quali hanno scopi e finalità momentanei, tipo il tiraggio prima di una gara, mentre in off season mangiano in maniera diversa.
Sono diete tecniche per esigenze tecniche di brevi periodi e non possono e non devono essere linee guida per uno stile di vita. Non mi dilungo oltre perchè penso che il concetto che voglio esprimere si sia capito.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

certo in parole povere mi dici di usare un regime a lungo termine da subito , invece che iniziare con una roba drastica vero?penso che per ora rimarrò a 1 g circa di grassi per peso verdure illimitate e carbo 1 o2 volte a week come mini ricarica free meal il resto proteine

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

Quello che ti voglio dire in sostanza è che queste diete tecniche puoi anche farle per raggiungere il tuo obbiettivo, seguile per 2 o 3 mesi, sperimentale anche, poi però ti accorgerai che sentirai bisogno di semplicità, che non potrai stare dietro ai calcoli o ai glucometri perchè nella vita c'è anche dell'altro, a meno che non lo farai per lavoro. La componente psicologica è importante.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

infatti si impazzisce mi è capitato + volte .(

dite che 150 g di proteine sono troppi? non capisco se in cheto vanno contate anche le vegetali devo stare a 2.2 di quelle animali ? e le vegetali? tipo io ne ho assunte anche 20 mangiando 600 g di cavolo le devo contare???

altra cosa ce ho notato è che tornato dalla palestra zero appetito e tutti i sintomi di chetosi dopo il post work a prtoeine e il pranzo con 600 g di cavolo sento un annebbiamento mentale , può essere l'uscita di chetosi??

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

come vi sembra ? per esempio oggi volevo provare l'antobolica ma , siccome non sviluppa chetosi ho deciso di cambiare e ritornare alla cheto , avevo assunto troppe proteine?

colazione
150 g albumi
65 g uovo intero

100 bresaola
15 g mandorle
15 grana

160 lattuga
600 g cavolo
12 olio
115 cavallo
10g noci

ora 200 g avocado per tornare in cheto , essendoci uscito assimilerò i grassi??

up urgente please^

RispondiQuota
fedex
(@fedex)
Utenti

i formagi li eliminerei perchè sono un bel po acidi, per il resto mi sembra un po scarica di kcal

RispondiQuota
fedex
(@fedex)
Utenti

quoto tropico..

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

manca la cena e il pre nanna è da 1850 /2000 kcal

RispondiQuota
Muso
 Muso
(@muso)
Utenti

Scusa ma che senso ha chiedere se la dieta va bene quando poi non hai inserito un pasto fondamentale (cena) e un prenanna?? hai anche uppato la discussione, cosa speravi che ti venisse detto postando solo mezza giornata?

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

se per il momento andava bene per sapere come contnuare

RispondiQuota
fedex
(@fedex)
Utenti

ti conviene esprimere un conetto in un solo post, non essenod una chat ma un forum, altirmenti i ragionamenti rimangono monchi

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

ok scusa fedex comunqe non so a volte sento il cervello come appannato a volte mi sento bene è tutto stran non capisco , dopo il pranzo a volte sento il cervello annebiato non so se siano le kcal basse o la chetosi

l'avocado non ha cho vero??

RispondiQuota
teo
 teo
(@teo)
Utenti
Topic starter  

insomma ragazzi è possibile??? praticamente alla mattina mangio poco arrivo a pranzo che sento che sto dimagrendo poi nella giornata assumo i grassi e sento che la massa grassa aumenta è possibile o è acqua e sbalzi vari???

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin

insomma ragazzi è possibile??? praticamente alla mattina mangio poco arrivo a pranzo che sento che sto dimagrendo poi nella giornata assumo i grassi e sento che la massa grassa aumenta è possibile o è acqua e sbalzi vari???

La paranoia ti gioca brutti scherzi, con questo approccio non combinerai mai nulla.
Fermati un attimo, rileggi ciò che hai scritto, e cerca di renderti conto.
Come se fosse possibile dimagrire realmente e percettibilmente tra il mattino e la sera.
Hai fretta ed impazienza.
Ho unito ancora una volta le discussioni, ti ripeto che se l'argomento è lo stesso di accodarti alle discussioni che già hai aperto.
Come ti hanno fatto notare, questa non è una chat nè tanto meno Yahoo Answer.

RispondiQuota
Pagina 2 / 3