Forum

Notifiche
Cancella tutti

Thè verde e quantità

Pagina 2 / 2

Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ho provato sfuso il verde, il bianco e il nero.
Nessuna differenza di gusto tra sfuso e bustine, quindi per praticità meglio però le bustine.

Attualmente tra le varie marche di te nero quale preferite?

RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro Moderator

Ho provato il te verde...
Ma come fa una schifezza del genere ad essere così positiva per la salute fisica???

Tra un po' vomitavo.... !

Vabbè che hai i tuoi gusti... Il tè verde al gelsomino lo hai provato? Io ne berrei a litri solo per il sapore.

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Al gelsomino l'ho provato però a me stomaca.
Credo sia la prima volta che vada d'accordo con Eva, cioè io riesco a berlo, non mi fa schifo, ma non direi che è una delizia il tè verde, il nero già mi piace di più anche se @Nataku dice che è una cafonata degli inglesi 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Te al gelsomino veramente un top, però deve essere fatto con veri fiori, non aromatizzato . Con questo caldo e fantastico .....

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Molte volte quello al gelsomino contiene aromi .... Ma appena ne trovo uno con i fiori veri provo.
Per me in ordine metto prima il nero, poi il bianco e "fanalino di coda" il verde....

RispondiCitazione
Alfox
(@alfox)
Membro

Riporto la mia esperienza.
La quantità di bicchieri o tazze è relativa: se ad ogni tazza ci mettiamo un filtrino allora penso che 12 siano un po' eccessivo (mi sembra che per avere un effetto anticancerogeno c'è bisogno dalle 3 alle 6 tazze),. Noi però in famiglia facciamo il bollilatte da 1 litro e facciamo un infuso che dura circa 10 minuti e poi lo beviamo nella giornata.
Per me il tè verde è eccezionale anche senza zucchero....le prime volte che l'ho utilizzato per la dieta l'ho accompagnato con la banana per avere un po' di sapore in più, ma dopo 3 o 4 mesi anche da solo così scende una bellezza.
Il tè verde poi è diverso da marca a marca. Io preferisco quello della Royal Tea fatto da un'azienda nella zona di Pisa, poi c'era quello conod il biologico che fino a poco tempo fa utilizzava piantagioni dello Sri Lanka ed era davvero buono, poi ora ha iniziato ad usare altre piantagioni ed il sapore è un po' cambiato.
Quello twinings però esempio non mi piace tanto, è amarostico

RispondiCitazione
Pagina 2 / 2