Forum

Notifiche
Cancella tutti

The Warrior Diet

23 Post
9 Utenti
0 Likes
6,157 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

io penso che anche le pause proteiche possano giovare, ma cmq la warrior diet è una cosa che fai su base regolare, e per me è una cosa pessima


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

dopo un pasto di carboidrati il mio corpo mi dice di stare a riposo quindi deduco che la sera sia il momento migliore per me di mangiarli in maggior quantità..
per cui non ritengo sia cosi antimetabolica sta dieta


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tra l'altro anche peat sostiene che i carbo vanno mangiati maggiormente la sera e le proteine durante il giorno.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

credo sia soggettivo


   
RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 96
 

Di mio, involontariamente, faccio una sorta di Warrior Diet. Mangio poco e prevalentemente frutta e verdura cruda con poche proteine di giorno, mentre di sera mangio con appetito tutto il resto.
Mi sento molto bene facendo così', ma come tutto credo sia assolutamente soggettivo. Ad esempio io se mangio carboidrati a pranzo muoio letteralmente, distrutta dal sonno, mangiandoli la sera invece mi fanno dormire molto bene...
Ricordo che quando seguivo la Paleo stretta dormivo malissimo invece, svegliandomi un sacco di volte.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

I carboidrati danno un senso di torpore naturale, se poi si mangiano molti amidi, la richiesta energetica digestiva è elevata, e sopraggiunge la spossatezza.
Ma a dire il vero, se faccio pranzo con zuccheri semplici, tipo mangio 4 arance insieme al resto, io di torpore non ne provo mai, solo se mangio amidi superiori a 100g.
Per chi fa lavori sedentari, il senso di torpore porta inevitabilmente ad essere poco svegli mentalmente, facendo ricorrere all'uso del caffè, se si lavora in ufficio credo meglio spostare il pasto principale verso la sera.
Questo per una questione di ottimizzazione della prestazione, ma appunto può essere soggettivo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io invece ora i carbo (amidi da patate o riso) li tollero mooolto meglio che 6 mesi fa a pranzo
prima mi stendevano, ora sto bene a parita di dosaggio; quindi è anche una questione di abitudine e di metabolismo.
e sicuramente meglio la sera fare il carico di carbo, se non altro xche si dorme meglio.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2