Forum

Notifiche
Cancella tutti

Tuorli d'uovo

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,580 Visualizzazioni
Puccettone
(@puccettone)
Membro
Topic starter  

Stimati colleghi forumisti, mi sono reso conto che le uova, sebbene siano considerate dai piu' un buon alimento, faccio fatica a mangiarle.
In realtà mi piacciono i tuorli ma meno gli albumi (e già mi immagino i bodybuilders che fanno la faccia storta...).
Per dirla tutta, mi piace farmi l' uovo sbattuto con lo zucchero .
Il problema è che ho paura della salmonella.

Secondo voi, per evitare rischi, si potrebbe ad esempio mettere i tuorli (dopo averli sbattuti) a scaldare (magari nel microonde sempre che non spruzzi tutto a destra e sinistra)?

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Le proteine dell'uovo sono più digeribili cotte. La forma di cottura più digeribile è quella alla coque dove il tuorlo rimane liquido.
Non so se sia efficace anche sulla salmonella, ma ho visto dal barbiere un dispositivo (una sorta di scatola con un coperchio trasparente) a raggi ultravioletti per disinfettare gli attrezzi. Magari, chissà, per gli amanti dell'uovo crudo, sarebbe l'ideale un aggeggio simile.

Sembrerebbe di no: il tuorlo non è trasparente e quindi la luce germicida non arriva in profondità.
http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazione_ultravioletta_germicida

Forse una scaldata al microonde, come hai pensato tu, potrebbe essere efficace.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione