Forum

Notifiche
Cancella tutti

Valori nutrizionali delle patate bollite senza buccia

5 Post
4 Utenti
0 Likes
1,652 Visualizzazioni
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

li conoscete?
Leggo valori differenti. Ad esempio i carboidrati per 100 grammi di prodotto vanno da circa 16 grammi a oltre 20.


   
Citazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Aggiungo: le fibre? si trovano esclusivamente nella buccia?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

http://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/show/3120?manu=&fgcd=
Le fibre sono anche nella polpa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn sapevo le patate avessero un rapporto calcio/fosforo cosi brutto O_O


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

1 a 7...
Capisci perché abbassare i fosfati penso sia la cosa più difficile...
Comunque i fosfati servono, anche troppo pochi sono come troppi.
Basta aumentare il calcio, penso sia la via più facile... e se i latticini non si consumano la forma carbonata sembra la migliore insieme ai gusci di uovo.
Comunque l'eccesso di fosfati porta ad un invecchiamento accelerato, e questo si verifica su archi temporali molto lunghi, voglio dire, non penso che giornalmente bisogna stare attenti ai fosfati. Se mangiassi molti cereali e carne di muscolo me ne preoccuperei di più.
Le patate sono un alimento ottimo anche mangiate come unico sostentamento per periodi medi, tipo di 3-4mesi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione