Forum

Notifiche
Cancella tutti

Variazione TSH

19 Post
6 Utenti
0 Likes
1,948 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

io farei una carb cycling.
In sostanza, abbassare i grassi ed alzare pian piano i carbo in modo da migliorare la sensibilità insulinica ed il metabolismo. 
Non ingrasserai, avrai più energia e dormirai meglio e la tiroide ti ringrazierà.
Mangia però carbo buoni, ricchi di fibre, cereali integrali, legumi, pane integrale vero ecc ecc. 

[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=Pl87qAi168M [/video]


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Visto che non hai problemi nel pesare tutto quello che mangi, potresti informarti sul Natural Peaking
https://www.projectinvictus.it/natural-peaking-teoria-pratica/
Si dovrebbe riuscire a definirsi mangiando carboidrati.
Per quanto mi riguarda, vivo bene e sono in forma facendo tutto il contrario di quello che consiglia Luca40. Il mondo è bello perché é vario!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@la-mestessa)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 27
Topic starter  

Grazie,
io sarei orientata verso questo, molto molto sommariamente ne avevo sentito parlare del Natural Peaking ma da quel che ho capito è cosa complessa,

uno stabilire la quota di carbo esatta per me, capire di quanto e come alzarla e di conseguenza regolare gli altri macro,

dovrei trovare un buon nutrizionista che sia in grado di fare tutti i calcoli,però non so quanto ne valga la pena dato che non ho mire agonistiche competitive ne devo perdere peso è più ricomposizione corporea aumentare massa magra

diciamo che la mia priorità ora sarebbe sistemare la tiroide che è migliorata ma non guarita e già la cosa è complessa perchè es. parlando con endocrinologo,

non sei così tanto sballata da terapia, quindi per me non sei malata, si è sballata perchè? a volte capita
consigli alimentari: ma per come è fatta lei può mangiare assolutamente quello che vuole nessun accenno a glutine latticini e o altri tipi di esclusione,

se non dorme la notte può prendere la melatonina ma non vada a dire in giro che gliel'ho detto io perchè per me è un placebo e non cambierò idea fino a quando non mi faranno vedere uno studio serio che dice il contrario,

Questo è quanto, il fatto di aumentare i carbo per far ripartire la tiroide è una cosa che ho scoperto io casualmente


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2