Forum

Notifiche
Cancella tutti

Verdure quali preferire e quali limitare?

14 Post
5 Utenti
0 Likes
5,538 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ok la verdura tutta va bene e tutta è buona ma quale si può usare a ruota libera ? quale invece p melgio avere un pò di riguardo?
certi si alzano i capelli quando dici zucca o pomodori o carote

altri dicono che cmq sono al pari delle altre verdure perkè il carico glicemico è bassisimo

insomma in un regime low carb o very low cho come possiamo comprotaci?


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Robb Wolf dice di mangiarne di tutti i colori.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

volevo mangiare la zucca a merenda perchè vedevo fosco ma ho mangiato 10 g di burro e 30 di speack oltre a 70 d ibresaola che avv mangiato alle 3 , ho esagerato?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La verdura ne mangerei tutta indiscriminatamente, poi se si hanno particolari problemi si ridurranno quelle con carico elevato di ossalati, e se si hanno problemi di gozzo quelle gozzigene, in caso contrario, tutto a ruota libera.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

considerando che è tutt'oggi che son i ncheto e son a 80 g di fats e 100 pro e poki cho .......
se a cena mi mangio libero zucca anche a uscire da 20 cho e proteine insomma libero comprometterei tutto immagazinando i fats ? meglio aspettare domani per far eun giorno diverso?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ma sta caspita di chetogenica, fino a quando la vuoi protrarre? Hai la scacchiera sull'addome, ma mangiali sti benedetti carboidrati!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

hihi grazie tropico della scacchiera 🙂 nn so ora ho l'impressione di ignrassare a fats sento che mi tiro di + come mercoled' stando a 60 fats poki carbo da zucca e verdure + sostazionse come broccoli e zucca oltrea lattuga e resto pro che ne dici? però oggi son giàa 80 fats quindi mi sa rinucnio a verdura


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

tieni conto che mangiando più carbo potresti tirarti anche di più diminuendo la produzione di cortisolo che nel tuo caso è probabilmente molto elevata.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

cosa faccio a cena allora'??


parto da domani coi carbs oggi sto a fats?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

io ti giuro che non ho ancora capito come ti stai alimentando...puoi mettere una giornata d'esempio nel tuo diario?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

le ho mess e non le vedi? cmq a pranzo di sabato ovvero oggi mi son appena mangiato 650 g di zucca con carpaccio olio e grana ho deciso che alzo le verure sabato e domenica e il resto sto sotto ,
però non sentivo l'esigenza dei carbo di fatti ora ho fastidio non li volevo prorpio il corpo mi chiedeva grassi e pro .......per fortuna sono ancora 25 g di cho basta che nn ne mangio + e son in cheto?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao, ho una pianta di trombette d'Albenga, quando sono piccole non ancora zucche gialle hanno un CG inferiore a quelle gialle e adulte?

C'è differenza di CG tra i vari tipi di pomodori? Credo che il cuore di bue sia quello consigliabile per la maggiore presenza di acqua o sbaglio?

Cosa ne pensate delle liliacee (cipolla, aglio, scalogno, erba cipollina, porri) ?
Prima le mangiato, ora non più per due motivi:
-indigestione e tre giorni a puzzare come un caprone,
-alito cattivo (tutti i rimedi consigliati non hanno dato soluzioni).


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Perdonami Eva ma stiamo a sindacare il sesso degli angeli, come fai a mangiare serenamente se fai preferenza di carico glicemico anche tra un pomodoro e l'altro? le cipolle venivano mangiate abbondantemente in antico Egitto, ma auguri con la vita sociale.
Quanto pesi e quanto sei alta?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Distinguo un pomodoro in base all'IG perché non mi crea problemi. Per me tutti i pomodori sono buoni, quindi scegliere in base a quello non mi crea angoscia e mangio in modo consapevole o no? 🙂
Ho fatto 3 domande semplici, mai smettere di informarsi per migliorare. Solo ad una ho avuto risposta!


   
RispondiCitazione