Forum

Notifiche
Cancella tutti

Youreatopia.com ovvero come si esce dalle diete

91 Post
10 Utenti
0 Likes
31.4 K Visualizzazioni
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

Boh!un mio amico e' cresciuto a pan di stelle,nutella e pasta,beve come uno scannato,non riesce a stare piu' di mezz'ora senza mettersi qualcosa in bocca e c'ha un fisico da bodybuilder senza fare un c...o.
pero' c'e' da dire che denti gliene sono rimasti pochi,e in viso non si riesce a trovare un cm di pelle senza un brufolo!



ecco uno che dice di mangiare ogni 90 minuti(anche di notte)

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Di esempi di mangioni obesi ci sono, come ci sono esempi di mangioni sani. Senza estremizzare, io direi che per evitare danni all'organismo non bisognerebbe mai scendere sotto il metabolismo basale. Ci sono anche molte persone (compreso me) che difficilmente vanno oltre le 2000 Kcal, pur essendo molto attivi sportivamente, il risultato è un metabolismo di merda. Uno sportivo con un metabolismo sano in generale dovrebbe permettersi di mangiare almeno 2500 Kcal al giorno senza problemi

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

A me questa storia delle calorie mette in moto un sacco di altre cose in testa.
Siamo fortunati e campiamo tanto anche perché riusciamo a tenere alto il metabolismo con le calorie, un metabolismo alto porta ad un quadro ormonale e immunitario più efficiente e resistente allo stress. Questa considerazione tralascia per un momento il tipo di cibo e l'attività fisica che sicuramente ottimizza l'aspetto metabolico.
Credo che l'aumento della statura sia dovuto in gran parte alla disponibilità di cibo attuale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non riesci a mangiare di più: ti mancava l'appetito o perché ti limitavi?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Limitando determinati alimenti è difficile superare le 2000 Kcal per me. Ora arrivo senza sforzo a 2200 Kcal, sforzandomi un bel pò a 3000. Magari per un periodo mi assesterò a 2500.
Se vediamo il cibo di per se come carburante ed il corpo come un motore, più c'è n'è meglio è. I problemi arrivano quando il motore si rompe

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Francamente non sono molto interessato alla mia BF, mi interessa di più la salute e per quello che ho capito, avere un buon metabolismo è la conditio sine qua non. Una volta raggiunto l'obiettivo primario poi potrò concentrarmi su quelli secondari e terziari, adesso con la temperatura a riposo fissa sui 35,8º penso solo a mangiare più che riesco, prediligendo alimenti stile Peat ma aggiungendo anche altri che mi gustano, altrimenti difficilmente riuscirei a salire con le calorie

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ci sono migliaia di bodybuilder e sportivi al mondo che mangiano da decenni in maniera pulita e con un un importo calorico superiore alla media, eppure mantengono bf basse. Lo stesso fabietto dice di aver raggiunto picchi in inverno di 3000 calorie senza ingrassare. Vorrà pur dire qualcosa no? Io ho un passato da obeso, il mio grande errore è stato mangiare meno piuttosto che sostituire i Junk food con alimenti nutrizionalmente validi. Meglio un piatto di pasta integrale condita con olio d'oliva più un secondo, che hamburger e patatine di McDonald. Tarullo ti assicuro che pasti iper calorici fanno schizzare la temperatura, il problema è che ci andrà mooolto tempo prima di recuperare anni e anni di danni.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@wolfgangzwerg)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 17
Topic starter  

chiedo sempre perdono per la mia scarsa partecipazione....scrivo solo per augurarvi un buon 2014.....soprattutto lo auguro a me che ne ho davvero bisogno!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

chiedo sempre perdono per la mia scarsa partecipazione....scrivo solo per augurarvi un buon 2014.....soprattutto lo auguro a me che ne ho davvero bisogno!

Bentornato e grazie del saluto, in bocca al lupo per il tuo percorso di guarigione 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao Igor, mi accodo a Tropico! Facciamoci un gruppo di auguri: mi sa che, come stanno andando le cose, ne abbiamo veramente tutti bisogno!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Anche se non conosco i vostri problemi mi accodo all'augurio.
Che il 2014 sia un grande anno per tutti alla faccia dei bamboccioni che ci governano.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 6